autoscout

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 12 Settembre 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Ho visto che in molti messaggi si fa riferimento ad autoscout... ma c'è da fidarsi ?

Ho trovato un sacco di inserzioni "dubbie" come la seguente :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141485417

Com'è possibile un 535d a 16.700 Euro ?

Non è tanto il discorso "i Km sono taroccati" oppure valutare l'inserzione come non valida e cercare altro, perchè vuol dire che sarebbe bastato alzare il prezzo per rendere l'auto appetibile ?

Prima leggevo del ragazzo siciliano che cercava un 530d e valutava di venire al nord a prenderla, ma se ti fai un bel viaggetto e poi ti trovi n "bidone" ?

Dalle vostre esperienze vi siete sempre trovati bene su autoscout ?

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io ti dico la mia esperienza. su autoscout ho venduto le mie ultime 3 macchine con soddisfazione, tutte a privati ovviamente
    ovviamente bisogna tenere gli occhi aperti e usare la testa.. tipo secondo me questa inserzione da te quotata come si vede è vendita da privato. sicuramente il prezzo scritto è l'anticipo per subentro leasing.

poi ci sono i conce, che spesso mettono prezzi senza iva... poi chiami e ti dicono che sono iva esposta e che quindi al prezzo devi aggiugnere iva....

poi ci sono le persone serie.....

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto Paccagnella, poi se devi acquistare o ti "fidi" dei privati o ti butti sui concessionari, io la 5er l'ho trovata proprio su autoscout, era un annuncio di un conce BMW ufficiale, quindi mi sono fidato (ho preferito spendere un poco di più per avere la garanzia), poi la cosa è soggettiva...:wink:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    La mia l'ho trovata da un privato grazie a autoscount, mi sono fatto 400 km per andarla a ritirare, prima però l'avevo visionata in occasione del passaggio dell'ex proprietario dalle mie zone

diffidate sempre da chi non lasci il numero di telefono e accetta contatti solo per email, vogliono solo fregarvi

5. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti
    pure io sono sempre dell'idea di comprare le auto da conce ufficiali
    almeno non hai problemi di garanzia o altro

6. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    A proposito di dubbi....

A proposito di dubbi, oltre al prezzo un tantino basso ( ....!! ), il paesaggio vi sembra quello di Lacco Ameno? ( isola d'Ischia ). Poi il contatto telefonico inizia con "049....", che non è certo un prefisso della Campania, anzi per essere esatti è di Padova.....
    Potrebbe esserci qualche errore nell'annuncio, ma visto nell'insieme la pulce nell'orecchio te la mette........ :eek: :-k :eek: :-k

7. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Vabbè, le foto, a meno che si vede che è sicuramente scattata all'estero, non mi preoccupano molto... d'altra parte è una macchina, quindi si può spostare! :wink: :mrgreen:

Anche secondo me il prezzo è per il subentro leasing!

8. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Ho fatto una mail al proprietario, ha detto che lavorava in Italia e adesso si è trasferito in Inghilterra, quindi x lui la guida a sx non va bene. Ma visto che sono TERRONE e non mi fido di quello che dice la gente non ci credo, vorrei vederla questa macchina che si trova in Italia (così ha detto il mio interlocutore) Se ho tempo la settimana prossima cerco di prendere appuntamento e vi farò sapere dove sta la bufala..
    Vi terrò informati.

9. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Ho provato a chiamare il numero di telefono 049 ecc ecc risponde una voce gentile di telecom italia che dice il numero è inesistente.
    Ma so tutti furbi in questa nazione di me..a??????
    Vorrei sapere chi è che ti regala la roba al giorno d'oggi????
    LADRI LADRI E TRUFFATORI

10. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Allora fa parte della truffa che ha scoperto pure striscia la notizia (e che avevo scoperto anche io qualche giorno prima che mandassero in onda il servizio)

Ti fanno anche visionare la macchina in inghilterra e poi ti chiedono 2.000€ x l'anticipo spese di spedizione o roba simile, dopodichè *PUFF*

tutte le auto con prezzo basso che ho contattato su autoscout (3) guarda caso erano tutte di "italiani trasferiti in Inghilterra" !!!

11. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    quotissimo..anche a me su ebay..per una mini s a prezzo 6000euro..macchina in italia e proprietario londra.....lo chiamo a cell e mi parla con un accento strano italo/americano....e mi dice che lui aveva una catena di negozi adesso ceduti in vendita..e siccome a londra la guida e diversa ....l ha messa in vendita ed affidata ad ebay....se volevo la macchina...acconto di 2500 ...mi portavano la macchina a casa....io visionavo..e se decidevo ....pagavo la restante somma.....altrimenti ritornava la macchina indietro(a spese di ebay) e mi restituivano le 2500euro anticipate!!!!!!:-k:-k:-k:-k:-kmahhhhhh......vero non e' vero???bhooo

12. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    l'auto è sul piazzale di un rivenditore, sullo sfondo delle foto c'è un'insegna. Sicuramente l'inserzione non è del rivenditore, altrimenti avrebbe inserito l'indirizzo e ragione sociale. Quindi, se non è una truffa, è il proprietario dell'auto in conto vendita che sta cercando un'aquirente, il prezzo potrebbe anche essere quello della valutazione del rivenditore.

13. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Sola, sola, nient'altro che sola.....

Fate una capatina su www.ebayabuse.it ed "investite" 15 minuti per leggere tutto. Truffa collaudata e consolidata, direi...
    Provate a contattare il sedicente venditore ( rigorosamente via e-mail non riconducibili a chicchessia ) e chiedete lumi: oltre alla solita storia della guida a destra, vi sentirete nominare la compagnia Escrow od altra equivalente ( serissime, comunque ), la quale sarebbe stata incaricata di gestire i trasferimenti di denaro in sicurezza, soltanto a consegna della vettura avvenuta; peccato che i riferimenti alle compagnie forniti dai truffaldini siano veri quanto una moneta da 3 Euro............
    :evil: :eek: :evil: :eek:

14. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    si certo
    535d

sono valutate circa 28000€ se non di piu dai concessionari!!!!!!!!

15. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Dalla foto si nota che non si tratta di un concessionario BMW, comunque facendo una ricerca sui prezzzi dell'usato dei rivenditori escono fuori dai 25K in su.
    Il margine di un rivenditore per un'auto del genere a quanto ammonta?
    Se un privato deve cederla non potrà certamente chiedere 28K!
    Quindi il prezzo richiesto non è, da solo, indice di una truffa, piuttosto bisogna valutarlo insieme ad altri elementi alquanto strani nell'annuncio, come la mancanza delle descrizioni dell'auto, l'insezione proveniente da Ischia e un numero di telefono con prefisso Pordenone.

16. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133673081
    RAGAZZI COSA NE PENSATE DI QUESTA???...QUASI QUASI ...LA FACCIO LA PAZZIA....CHE MI DITE???
    RAGAZZI .....DAI ...COSA MI DITE???DALLE MIE PARTE A QUEL PREZZO PRENDI FORSE IL 530D........PACCA CI SEI?????

17. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Io non saprei...valuta bene la distanza...dovresti fare 1200km...Io non sono proprio a due passi, ma qualcuno che abita da quelle parti nel forum c'è...magari chiedigli di fare un salto a vederla...

Asus

18. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ragazzi io quando ero novizio di autoscout ho intrattenuto qualche conversazione con questi tipi e perso diverso tempo...

Poi mi hanno fatto girare gli zebedei ed ho trasmesso le loro mail complete di indirizzi alla polizia postale :dangerous

19. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    LO SPERO......CREDO CHE SIA QUALCOSA D INTERESSANTE!:-k:-k
    QUALCUNO DEL FORUM IN ZONA????

20. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    BEHH IO L HO CHIAMATO ..SEMBRAVA SERIO E MATURO!!!!!!

Condividi questa Pagina