La fortuna di noi rossi è la testardaggine con la quale Hamilton si ostina a non tenere un profilo basso. Un'attitudine che gli è costata il titolo 2007 e che è oggettivamente il suo più pericoloso "rivale" verso la strada (a mio parere in discesa) per il titolo 2008. E' come se preferisse vincere 1 titolo piloti sbattendo in faccia a tutto e tutti la sua arroganza anzichè vincerne 5 di fila armandosi della necessaria umiltà
dipende come lo butta fori: nella foga di un sorpasso ci sta, è una gara di auto ad altissimo livello in teoria se fa una shumakerata (aka stronzata palese), beh anche il quel caso non gli sputerei addosso (più di tanto,via) , perchè credo di capire cosa l'ha spinto a farla :wink:
..ma porcozzio, capisco tutto ma sto autista di bus colorato ha fatto una cagata bella e buona, sportella quanto vuoi ma non ti accorciare la pista......mi sembra il minimo! Se poi vale tagliare allora ditelo anche a Kimi che magari tagliava prima del tassinaro beige e restava davanti per ancora un paio di giri......Gerry Lewis si e' nettamente avvantaggiato e lo spettacolo che volgio vedere io non e' questo, altrimenti vado a vedere i bimbi la domenica al parco con le macchinine elettriche.....se poi qualcuno ritiene che si possa tagliare le curve per aggressivita' in corsa allora conviene fare le F1 con trazione X!!! Basta polemica ha fatto l'ennesima gran caxxata reale.....e se continua cosi' prima o poi gli presentano il conto..............poi come sarebbe a dire che Massa non vince per meriti suoi??? Vuoi dire che sei te da casa con il telecomando che gli guidi la macchina? Massa e' sempre li ed e' sempre veloce...e poi a differenza di Gerry Lewis arriva in fondo senza cercare scorciatoie, corretto, veloce, efficace come deve essere un pilota di F1.....secondo me state a fare casino perche' pur tifano Gerry Lewis vi state rendendo conto di quante ne combina, forse ci stanno pensando anche in MacLaren??
Il fatto più grave a mio avviso è che di solito gli schiaffoni fanno crescere e allontanare dall'arroganza, mentre su di lui non sembrano avere alcun effetto. Meglio così per noi, perchè alla fine questo è il suo più grande limite :wink:
Il ragazzino è praticamente sempre stato graziato. E non è un bene per la categoria, per lui, e per gli altri ovviamente; è andato più volte oltre il limite lecito, ma non è stato mai ripreso.
Massa: "È vero che i sorpassi sono il bello delle corse. Ma ci sono sorpassi e sorpassi. Questa volta è capitata una cosa per cui le regole dicono che ha avuto un vantaggio perché ha tagliato la chicane. Ha alzato il piede dall'acceleratore ma ha preso la scia immediatamente. Le regole dicono che doveva essere penalizzato, non ha avuto pazienza, poteva aspettare un'altra curva e poi passare. È stato un bel sorpasso, lo abbiamo visto tutti, ma la chicane la devi fare. Ricorso McLaren? È la loro volontà, sono liberi di farlo. Comunque il ricorso non mi preoccupa per niente".
Per la prima parte ti posso dare anche ragione. La seconda invece, è priva di stile, viceversa di Kimi nell'episodio citato. Un grande, con un fairplay invidiabile. Hamilton si è invece dimostrato un deficente, visto che non si è nemmeno scusato.
Leggete le dichiarazioni di Hamilton Hamilton: "Kimi non ha coraggio" "Abbiamo le stesse responsabilità" Il pilota inglese non porge l'altra guancia dopo il controverso week end di Spa-Francorchamps, dove ha visto sfumare la vittoria conquistata in pista, rilancia: "Kimi frena troppo presto. Se non ha il coraggio di ritardare la frenata, e' un problema suo. Non ha meno responsabilita' di me per quello che e' successo". Firmato, Lewis Hamilton. Domenica si corre il Gp d'Italia e il leader del Mondiale vuole riprendersi i punti persi in Belgio I commissari del Gp disputato domenica scorsa hanno penalizzato il 23enne per le manovre eseguite nella fase finale della gara. Hamilton, primo al traguardo, e' stato retrocesso in terza posizione per il taglio di chicane che gli ha consentito di superare la Ferrari di Kimi Raikkonen. L'inglese ha restituito la prima posizione al finlandese prima di portare con successo un nuovo attacco: non e' bastato, pero', per evitare il drive through virtuale, la penalizzazione di 25" e il doppio passo indietro nell'ordine d'arrivo. Hamilton invoca una sorta di concorso di colpa, facendo riferimento allo stile eccessivamente prudente di Raikkonen. "E' il modo in cui guida, tutto qui", dice prima di concentrarsi sulla classifica iridata. "Ho ancora 2 punti di vantaggio" su Felipe Massa e "mi sento bene", dice il pupillo di Ron Dennis. "Sono andato via da Spa amareggiato, ma queste sono le corse e ogni tanto bisogna aspettarsi cose del genere. Non ho assolutamente intenzione di farmi condizionare da questa vicenda. Faremo di tutto per attaccare e per continuare a fornire performance all'altezza di quelle delle ultime gare". A Spa, sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia, Hamilton non ha rinunciato a spingere negli ultimi giri. "In quelle situazioni e' il pilota a sentire se c'e' aderenza e se puo' arrivare al limite", dice. "Io so che sono grande in quelle condizioni: sentivo di avere piu' grip di lui (Raikkonen, ndr). Sapevo quali traiettorie seguire, ho scelto soluzioni diverse rispetto a lui e ho trovato l'aderenza". L'euforia per la prestazione fornita in pista si e' trasformata in scoramento alla fine della giornata. Non e' il caso, ora, di parlare di propositi di vendetta: "Non ce n'e' nemmeno bisogno. La nostra stagione e' fantastica, stiamo lottando con la Ferrari ed e' un piacere. Loro sono un team fantastico, proprio come noi", aggiunge Lewis. "C'e' grande equilibrio, alla fine dipendera' dal lavoro che ognuno avra' fatto nel complesso. Certo, sarebbe bello vincere qui a Monza e battere le Ferrari in casa loro. Noi abbiamo vinto la nostra gara (a Silverstone, ndr), speriamo di fare altrettanto qui".
Il mio unico commento è "per essere dei grandi campioni bisogna saper ammettere i propri errori" se continua cosi potra anche essere il piu veloce, ma non sara mai un grande campione!!!
quel che è certo è che no fà nulla per rendersi simpatico..... anzi fà di tutto per rendersi antipatico e per farsi numerosi nemici all'interno del circus della f1.... è pure poco lungimirante......si sa bene quanto conta essere ben voluti per vincere un mondiale.... se sei antipatico a qualcuno.....quest'ultimo ti butta fuori più facilmente o ti fa perder parecchio tempo in un sorpasso fatti furbo inglesino
E si che gli hanno affiancato due spicologi Comunque sentivo che dopo il sorpasso su Kimi la mclaren ha chiamato la direzione gara e ha chiesto se era tutto regolare anno risposto "si" anno ribadito siamo sicuri "certo" La regola ce' va rispettata il problema e che la sanzione minima sono 25 secondi, mentre in altri sport motoristici ci sono anche i 5 secondi
Kimi Raikkonen: 'Non sono io che faccio le regole' Pochi giorni dopo la sfortuna di essere finito contro le barriere di protezione di Spa, terminando quella che era stata una gara splendida per Kimi Raikkonen, il pilota della Scuderia Ferrari è tornato per affrontare la stampa nel fine settimana della gara di casa della Ferrari presso il Parco di Monza. Inevitabilmente, l'incidente con Lewis Hamilton alla chicane è stato al centro dell'interesse dei media... "In un certo senso è stato un incidente di gara, ma ci sono regole che disciplinano questo tipo di situazioni. Non sono colui che fa le regole, nè sono fra coloro che prendono le decisioni, come è successo. Non ho niente da dire a riguardo tranne che, ovviamente, preferisco che la gara si decida in pista, non dopo la fine, ma le regole esistono per essere seguite. Per quanto riguarda le condizioni di guida al momento dell'incidente, quando sei davanti è un po' più complesso, perchè non sai cosa aspettarti, dal momento che colui che sta dietro riceve avvisi che dovrebbero aiutarlo a capire la situazione. Invece chi è davanti può solo provare e andare veloce per quanto il livello di aderenza lo consenta. Sapevo che se avesse iniziato a piovere sarebbe stato difficile mantenere il comando. Sarei dovuto rientrare a mettere le gomme da bagnato, ma non ce l'ho fatta a fare gli ultimi 200 metri per arrivare alla corsia del box!", ha dichiarato il finlandese. "E' facile dire a cose fatte che avrei potuto chiudere al secondo posto, ma volevo vincere e ci ho provato fino in fondo anche se mi è costato diversi punti, ma almeno mi sono divertito di più a Spa di quanto mi sia capitato in altri Gran Premi. Nella posizione in cui sono adesso in classifica vuol dire che, in termini di Campionato, non ho nulla da perdere, quindi si aprono nuove prospettive sul modo di affrontare le gare restanti. Farò il meglio che posso e se tutto va bene posso tornare in testa alla classifica e cercare di vincere il campionato. Ma una volta che non sarà più matematicamente possibile vincere il titolo, allora sarà arrivato il momento di pensare a come aiutare Felipe. Ma non puoi mai essere certo di ciò che accadrà: guardate come è finita la scorsa stagione. Forse posso contrattaccare. Per ora comunque, entrambi correremo più forte che possiamo". Alla fine, le domande si sono concentrate su questo fine settimana e le possibilità del finlandese per questo Gran Premio d'Italia: "So che nel passato le McLaren sono andate forte qui, ma con un po' di fortuna quest'anno possiamo provare a sfidarle per la vittoria. Abbiamo fatto un buon test qui prima di correre a Spa e la vettura è più forte adesso di un anno fa. Sarà difficile batterli, ma credo che abbiamo buone possibilità. Vediamo come andranno i prossimi due giorni"
....cmq la dichiarazione originale di Lewis era un po' piu' cruda di quella che leggo, ha proprio detto che lui corre per vincere e che se Kimi non ha le palle per ritardare la frenata....." .....ma scusate Kimi ha ritardato la frenata alla corda era davanti lui infatti.......che megalomane che e' Hamilton, gli manca la gavetta in un team minore.....vedrete che se continua cosi' diventera' la patata bellente della F1, scomodo malvolentieri una vecchia gloria Gilles Villeneuve, veloce ma spesso artefice dei suoi stessi guai, sfasciava macchine una dietro l'altra tanto da rimettere in gioco la stima di Enzo Ferrari.....piaceva perche' veloce ma non risuciva a mettere a frutto completamente il suo talento per la velocita'......(santi protettori della F1 perdonatemi per l'indegno paragone.....adesso vado a lavarmi la bocca con il sapone!)......spero che Massa nel prossimo Gp aiutato da Kimi lo svernicino fino al carbonio della carrozzeria......
Hamilton attacca Raikkonen: 'Non ha le palle e frena in anticipo' Ritornando sull'episodio che lo ha visto penalizzato al termine del Gran Premio del Belgio in seguito al taglio della chicane del Bus Stop, Lewis Hamilton non perde occasione per criticare duramente il suo avversario Kimi Raikkonen, a suo avviso eccessivamente prudente in certe occasioni. "Io e lui (Raikkonen, ndr) abbiamo le stesse responsabilità per quello che è successo a Spa. Se non ha le palle per frenare in ritardo è un suo problema", ha dichiarato il pilota della McLaren Mercedes che non ha poi mancato di auto-elogiarsi. "So di essere un grande in quelle condizioni. Avevo più grip di Raikkonen e sapevo quali traiettorie seguire perchè, rispetto a lui, ho scelto soluzioni diverse trovando l'aderenza anche sul bagnato". Raikkonen, da parte sua, non risponde alle provocazioni dell'inglese lasciando l'ultima parola al cronometro che, proprio a Spa-Francorchamps, mostra il suo nome in cima alla lista dei giri più veloci in gara con 1'47"930...
Dopo queste dichiarazioni pensate quante grasse risate si faranno in F1 appena commetterà il suo prossimo errore
anche in canada raikkonen ha colpa....ha frenato troppo in anticipo!!!! è un dilettante!!! LEVATEGLI IL FIASCO A QUESTO BRIACO!!!!