Ciao a tutti,come anticipato nel titolo sto pensando a quali gomme invernali montare.Lo so è ancora presto ma è un pensiero che già mi tormenta. Ho intenzione di montare sul mio 320cd e46 la misura differenziata. Secondo voi è una buona idea? Ve lo chiedo perchè alcuni mi dicono che per le invernali non sarebbe una buona idea la differenziata mentre altri dicono che non ci sono problemi. Voi cosa fareste?E poi che marca montereste? Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno un'aiuto
Le termiche differenziate non vanno bene; la misura + adatta in inverno è quella con le gomme + strette, la spalla + alta e il cerchio più piccolo. Io quando avevo la e46 avevo a libretto il 195/65r15; la misura migliore è quella. Se ti sembra troppo "brutta" vai di 205/55r16; evita i 17 o peggio ancora oltre!!
Grazie per la tua risposta.il punto è che primo non voglio sostituire gli attuali cerchi da 17 che ho e secondo non voglio stravolgere l'estetica della mia car.io sono dell'idea che la propria auto dev'essere bella tutto l'anno,non solo 6 mesi. inoltre non andando in montagna la mia non è proprio un'esigenza.piu che altro dovendo sostituire per forza gli pneumatici ora opto per le invernali.poi la primavera prossima ho intenzione di comprare i 18 estivi.quindi avrà i 17 in inverno e i 18 in estate....
..credo tu stia dimenticando un piccolo particolare..le gomme che monti devono rientrare tra quelle riportate nel libretto,a maggior ragione se parliamo di invernali,unico caso in cui vai in deroga all'indice di velocità prescritto (W ed Y invernali ,per esempio,non me ne vengono in mente..) quindi OCCHIO a copiare le misure delle estive..
appunto: a libretto viene specificato molto chiaramente quali misure di gomme m+s puoi montare..non puoi montare qualsiasi misura,quello intendevo...
in effetti lo ammetto,sono un po duro !!! ma le invernali hanno misure diverse dalle estive sul libretto? cioè io pensavo che visto che ho sopra le 225 R17 estive le potessi mettere tranquillamente della stessa misura anche invernali... forse mi sbaglio pero...
Ero incuriosito da questo fatto e mi sono informato. Per quanto riguarda le gomme invernali e' consentito l'utilizzo di codici di velocita' anche inferiori a quanto dichiarato sul libretto,purche' venga apposto un adesivo sul vetro che ricordi la max velocita'(Es.H=210 km/h invece di Y=300 km/h).