Nurburgring 2

Discussione in 'Foto e video dei BMW incontri' iniziata da *Alberto*, 5 Settembre 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    i musi gialli han fatto coda qui...:mrgreen:

2. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    scusate il disturbo... io ho girato il 30 agosto tutto il giorno (tot.12 giri)
    con una m3 bianca..... esiste un sito ufficiale di qualche fotografo che possa avere in archivio le foto divise giornalmente della circolazione turistica del Ring? grazie 1000..... marco

3. meti

meti Kartista

193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    Eh... dove vogliono andare con quelle cose... :D :D

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    marco guarda qui

http://www.ringers.it/links.asp

foto e video...

ma la signora di rent race car mi ha detto ke le hanno rotto la dkg e domenica hanno dato la manuale...forse era a voi

5. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..sul dritto vola però, abbiamo avuto un bel da fare con un Mercedes c AMG nuovo nuovo che mi faceva effetto fionda in uscita dalle curve:eek:
    Per l'amor del cielo, saranno dei barconi, ma l'effetto che ti danno quando spalanchi e loro allungano inesorabilmente ..panico:mrgreen:
    Si, cmq non servono a una fava. La accendiamO?:lol:

6. meti

meti Kartista

193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    'zo la C amg e' solo SEIMILAEDUECENTO di cilindrata :D Roba da muscle car americane :D :D

7. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ritorno IT per un atttimo, ma voi continuate pure :D

[youtube]HJsfcWhiTS4[/youtube]
    su youtube visibile anche in alta definizione.

Il mio PB con la pioggia, 11.07 ampiamente migliorabile visto che nel giro successivo al momento di schiantarmi ero sotto di una decina di secondi, ma questo e' quello che e' rimasto nella telecamera.

Al termine potrete apprezzare una "innocua" bestemmia, i deboli di "spirito" evitino gli ultimi 30 secondi, purtoppo una Giapponesota (molto giapponese ma anche molto mign...) ha deciso di bloccarmi con il suo Medcedes in un punto particolarmente veloce e che mi piace da morire, ho pensato cosi' di farle capire quanto avevo apprezzato il suo gesto :D

p.s. Visto che Youtube consente al massimo 10 minuti di filmato ho dovuto tagliare un minuto all'inizio.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Grande Giorgio, non ho capito se si era spostata a destra e hai provato a passarla in esterno curva, oppure se proprio nn ti ha nemmeno visto..
    Cmq se TUTTI usassero la freccia sarebbe già una gran cosa..
    Cmq complimenti per il video..:wink:

9. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    E' rimasta a destra per tutto il tempo, tanto che ero sicuro che lo facesse per facilitarmi il sorpasso, al Ring si deve superare solo a sinistra, poi in ingresso curva si e' buttata a sinistra per avere una traiettoria migliore ma io ero ormai con mezzo muso dentro.

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    amen :lol::lol::lol:

bella gio' =D>

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sapevo che era la Pflantzgarten III, una S in salita da fare a occhi chiusi, sarebbe stata nel tuo Dna, in effetti tutto il tratto che va dal Karussell, fino alla fine è quello che somiglia di più ad una prova speciale di rally .

So anche che quando ti sentirai di aver domato la bestia verde smetterai di venire per poi rifarti vivo ad ogni cambio-macchina.

Comunque penso che il Ring sia un'ottima scuola non solo per affinare il feeling di guida con la propria auto ma anche per affinare le proprie tecniche, sono 20km di massima concentrazione in apnea, dove gli errori di guida non sono ammessi.

12. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Qui penso che ti sbagli Nicola, per me il Ring ha significato e significa tante cose che vanno oltre la mera ricerca del limite cronometrico.

In primis c'e` la compagnia, sono le persone come te e gli amici che ho conosciuto in queste mie due avventure teutoniche che mi fanno dire "voglio tornarci".

Poi c'e` la storia di quel luogo, non mai smesso un secondo di pensare che stavo percorrendo un circuito mitico, che ha segnato la storia delle corse cospargendola di lutti e di trionfi, ripercorrerlo e' stato per me rendere un omaggio a questa storia, e continuera' ad essere cosi' perche' ancora non finito di ammirare quei personaggi, anzi aver provato di persona cosa vuol dire correre nel green hel ha aumentato a dismisura la mia ammirazione.

Quindi il divertimento nella guida, non credo che ci siano molti altri circuiti al mondo che possono regalare la stessa soddisfazione e divertimento che si prova nel correre su questa dannata pista.

Infine la ricerca del limite non credo che avra' mai fine, un po' perche' ad ogni giro terminato c'e` sempre la certezza di non averlo davvero raggiunto, per molti motivi che vanno dal traffico ai cantieri aperti fino ad arrivare al primo di tutti, il limite nella capacita' di chi guida.

Ma il primo e' il piu' importante, senza di voi non ci sarei andato, con voi ci tornero' ogni volta che potro'.

Insomma, se ancora non l'hai capito......E' tutta colpa tua Nico! =D>

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sigh...e non sai come mi sento responsabile, oltre chè la passione per la guida condividiamo anche il piacere dello stare insieme, in allegra brigata.

Forse è per questo che continuo a definire il viaggio a Nurgurgring come una gita, una piacevole passeggiata tra le montagne della Svizzera, che ti costringono ad apprezzare, imponendo limiti di velocità ridicoli e le mitiche cene da Patrizio.

Sempre di più rimarranno quelli con il Dna più simile, chi non riesce a vedere il fascino dell'attesa della partenza, della preparazione della macchina, il lungo viaggio ripagato dall'adrenalina dell'alzata di sbarra, la goduria dei giorni passati insieme ed il viaggio di ritorno, si stancherà presto.

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a dirla tutta Nicola a me piace quasi di più il viaggio di andata e ritorno, le serate ke tutto il resto :wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Se noti pure io faccio pochi giri.:wink:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma te xke sei vecchio...:lol: :lol: :lol:

adesso poi con il ginocchio bionico ne farai ancora meno...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quest'ultima volta mi son divertito di più andare con i ragazzi ke salivano x la prima volta ke girare con la golf (anke xke la golf non mi entusiasmava :redface:)

17. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    si anch'io :lol:

18. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    :haha:haha:haha

Io mi ero imposto non più di 6/7 giri..........
    Alla fine me ne sono sparato 12........
    Ma ne avrei fatti altrettanti.....:evil:

19. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    a chil lo dici, sono troppo pentito di aver temuto per un danno alle sospensioni, avrei dovuto spararmene almeno altri due o tre.

20. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    a chi lo dici........ =P~

Condividi questa Pagina