La MB ci sfida.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antoniolez, 11 Settembre 2008.

  1. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
  2. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Questo è quello che si afferma nell'articolo:

    "Già i dati tecnici gridano ad alta voce una serie di risultati che non trovano pari nella categoria delle berline del segmento D, neppure fra le nobili fila BMW e Audi.
    204 CV e 500 Nm da un quattro cilindri diesel di soli 2.143 cc non sono cosa comune, come ancor meno usuali sono le prestazioni che questo motore esprime sulla Classe C: 250 km/h di velocità massima, 7 secondi netti da 0 a 100 km/h, un consumo medio di 5,2 l/100 km e 138 g/km di CO2 sono risultati che fino a pochi anni fa non erano neppure immaginabili."

    Intanto parliamo di un motore con 150cc in più rispetto al 204CV BMW, i dati tecnici reali sono tutti da verificare e soprattutto i consumi di cui sappiamo bene come vengono calcolati...il prezzo poi ???...Se un C220 costa qualche euro in più rispetto ad un 320 quanto volete che costi un 250???..Sicuramente non meno di 46-48.000 eurozzi...Allora compro un 330 almeno ho un 6 cilindri più affidabile e con tecnologia Blu Diesel!!!

    Chi ha scritto l'articolo inoltre è un pochino di parte..ma un "pochino" :mrgreen:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A Parigi al 90% ci sarà anche la A4 2.0 TDI 204CV
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Checcacchio, sono dei maniaci però, tutti che dichiarano 204cv!:-k:-k
    Almeno si sa che quello BMW ne ha 215 all'incirca!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Perchè corrispondono esattamente a 150 kw :wink:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    150KW = 204CV
    Di solito si guardano i KW, per questo i costruttori fanno un conto tondo sui KW
     
  7. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    e sopratutto perchè in germania il bollo, mi pare di ricordare, si paga a fasce di potenza; ecco perchè sono sempre unificate le sorelline... a differenza di francesi ed italiane.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    adesso come fanno ad inserirlo in gamma alla bmw?

    dovevano farlo col restyling.....e non ho capito perchè non l'hanno fatto, visto che tra un pò saranno costretti a farlo
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bel motore....
    m paraticamente ci sono tt gli accorgimenti che già l'123d ha....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  10. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    arriverà arriverà, e io sono sempre stato sicuro che era nei piani di bmw farlo entrare; in punta di piedi però...
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    AAHHHHHH! ecco! Una furbata insomma...=D>=D>](*,)](*,):mrgreen:
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    la solita rincorsa ai td più potenti, peccato che sulla classe c nn ci sia il medesimo sterzo, telaio e assetto della serie 3 per godersi quel motore in pieno
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    neanche sulla a4......che poi è pure TA:wink:
     
  14. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    secondo me la bmw doveva farlo con il nuovo rest......[-X[-X[-Xe nn l ha fatto!!!!!!mi sa che vuole toglierci piu soldi possibili dalle tasche ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:e farci correre dietro a loro.......NOI POVERI AMATORII!!!!!
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Perchè faranno il 204 cv senza trazione quattro???? :eek: Nn l'ho provata la nuova a4 ma a naso è sempre stata una spanna meglio della classe c in strada
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non lo so se la fanno solo TI o anche TI:mrgreen:

    però sprido, per lo meno la classe C è TP e non ha problemi di trazione nello scaricare la coppia.....

    se la a4 la fanno solo TI, allora chiaramente il discorso è differente

    p,s, però se non erro la a5 2.7tdi la fanno anche TA......ergo:wink:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Una moderna TA non ha problemi a scaricare a terra 500Nm di coppia. L'elettronica fa miracoli, anche sulla TP
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    L'a5 2.7 è solo anteriore ma bisogna anche vedere che differenze di coppia ci saranno tra i 2 motori, mi auguro esca direttamente quattro o sarebbe una grossa auto-inchiappettata per audi o almeno per chi vuole guidare più sportivamente. La classe c scarica bene ma nn te ne fai molto se poi il telaio e l'assetto sono di burro e rolla come una giostra...

    La mia ne ha 350 ed onestamente è già al limite, 500 mi pare utopia... Forse con qualche futura diavoleria tipo q2 et similia, altrimenti sarebbe una schifezza da guidare
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma e' di fascia piu' bassa, e' ora di montarlo sulla serie 3...............
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chissà una avantgarde, con assetto e 18 come si comporta......sarei curioso di provarla:wink:
     

Condividi questa Pagina