Acquisto possibile M3: mi aiutate un po' voi esperti?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefanix_77, 10 Agosto 2013.

1. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Ciao a tutti, mi sarei quasi deciso a fare il grande passo, e lasciare la mia amata 330d msport per una emmona (e92)
    Ora, fatto salvo i costi di gestione (certo che il bollo, mah...[-X) che ho provato a calcolare anche basandomi su altre discussioni nel forum, vorrei sapere nel caso di acquisto di un usato (mi sto orientando su 2009/2010 x via del budget ovviamente...) e soprattutto con non molti km (max 50000)
    cosa relamente debba controllare in sede di visione della macchina. Non sono affatto un esperto, quindi sinceramente non saprei cosa guardare e cosa chiedere veramente, l'unica cosa di cui vorrei essere sicuro è che NON abbia fatto pista (e magari qualcuno qui stará ridendo, ma credo sia comprensibile come cosa) e che sia stata "trattata" bene
    Di offerte economicamente discrete se ne trovano x via della svalutazione clamorosa, pertanto vorrei nel caso andare il più possibile sul sicuro di non prendere un bidone (questo è anche dato dal fatto che non ho praticamente mai preso usati, quindi l'idea di prendere oggi una macchina che ha giá quattro anni un po' mi fa specie, ma questo vabbè è un "problema" mio :redface:)
    grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un futuro (forse, speriamo!) emmaro (o emmista, insomma ci siamo capiti no? :wink:)

ciao
    stefano

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    una curiosita': quando pagheresti di bollo+super bollo? nella mia regione per una m3 del 2009/10 e' sui 3800 euro annui..........:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  3. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    R: Acquisto possibile M3: mi aiutate un po' voi esperti?

Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi in rete ufficiale,se non ricordo male a 60 mila km c è un intervento importante di controllo del motore che costicchia quindi accertati che l abbia fatto prima che ti ritrovi tu dopo poco a doverlo fare ti consiglio di prenderla col dkg ho avuto modo di provarle sia manuale che auto e il dkg è tutta un altra storia e te lo dice un manualista convinto! Altre cose non saprei considera comunque che è quasi impossibile che non ci abbiano fatto pista è quasi fatta a posta quindi a meno che non ne trovi una di qualcuno che ci andava a passeggio....ma in tal caso non è detto che l abbia coccolata anzi ne ho viste più mal conce e trattate male da chi le usa tutti i giorni piuttosto che da chi ci va in pista...io l ho cercata per molto anche dopo aver preso il 335 tuttavia mi sono oramai convinto che aspetterò la nuova sperando Levino il super bollo, sinceramente mi rifiuto di tirare fuori tutti quei soldi... Buona ricerca!

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

4. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    4500 euro??????miiiiiiiiiink....iaaaa e mi lamento io delle mie misere 300 euro di bollo l'anno.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

4500 era quello del vecchio m5 secondo me

L m3 stava sui 2800 mi pare....

6. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    cmq se uno ce li ha i soldi non vedo il perché non debba prendere un'auto che paga 4500 euro di bollo l'anno.....:mrgreen:anche se sti azzi so' sempre 4500 eurozzi....

7. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Sono poco più di 1000 di bollo e 2480 di super, quindi un bel 3500 circa, bella sberla ma tant'è...meglio non pensarci altrimenti monta la rabbia e l'indignazione...

Comunque il meglio sarebbe trovarla dei primi 7 mesi dell'anno così almeno non dovrebbe (spero) pagare il bollo fino all'anno successivo.

Comunque altre cose da verificare? Inoltre, la garanzia che forniscono i concessionari non ufficiali, i classici 12 mesi, cosa coprono? Rotture varie, anche gravi, o solo cose più marginali? Direi che questo è fondamentale soprattutto su un'auto di questo tipo e come detto è quello ce più mi frena sull'aspetto auto usata...

8. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    scusate ho fatto un piccolo errore di calcolo:

bollo in abruzzo 1299 euro

super bollo 420 cv 2480 euro

totale 3779 euro

comunque sempre una bella mazzata.......:eek::eek::eek::eek:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  9. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    infatti una bella mazzata comunque.

10. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Infatti io ho ormai deciso di prenderla solo se lo tolgono mi scazza già gli 800 di super bollo che pago della mia... Credo che i possessori di auto cavallate a benzina paghino già abbastanz la benzina...dato i consumi se le sfrutti...

Altro cose da controllare verifica che non siano rimappate o che non abbiamo toccato il sw del dkg più che altro per il solito discorso della garanzia e sopratutto controlla che non siano incidentate e poi mal riparate a me ne era capitata una che poi fortunatamente sia perché me ne ero accorto sia per onestà del conce non ho preso

Tutte quelle che ho provato erano col volante storto fuori convergenza,è abbastanz fisiologico l ho capito da quando ho montato il kw sulla mia con le strade che abbiamo dopo sette otto mila km va fuori convergenza

Ne Ho provato una col edc le sospensioni elettroniche ma per me a mio parere è meglio un assetto a ghiera come il mio

Io eviterei fossi in te i rivenditori o rete ufficiale con garanzia ufficiale bmw o altrimenti un privato, il rivenditore su quel tipo d auto mi impensieriscè troppo

11. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    il super bollo, secondo i politici tecnici, doveva servire per colpire i ricconi. invece colpiscono, distruggendolo, l'intero mercato automobilistico dato che: l'amatore, lo scapolo mediamente benestante, il pensionato che vuole togliersi lo sfizio ecc.ecc. non prende piu' auto cavallate, mentre il riccone che volevano colpire, viaggiando su super car in leasing, se ne fotte del super bollo.......

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Hanno incassato molto meno dal super bollo che dal gettito che avrebbero avuto dalle vendite, passaggi, Iva ecc che se non ci fosse stato senza considerare il resto degli introiti derivanti da ricambi gomme tagliandi ecc

È puro terrorismo fiscale a scapito di quasi tutti quasi perché comunque c e una fetta di gente che vive pensando che se uno ha una bella macchina debba per forza essere evasore ,queste persone non pensano che magari hai la passione per i motori e per mantenerla rinunci a qualcos altro,.., ecco il governo Monti ha accontentato codeste persone rovinando un intero settore convinti di risolvere i veri problemi del Italia che formalmente sono poi 4 manca il lavoro troppo tasse mancano le infrastrutture e la burocrazia a dimostrazione di questo che tuttora siamo in una situazione che dir penosa è poco...

Tornando in topic per l M3 attualmente purtroppo il super bollo c è e onestamente trovo che anche se uno lì ha da buttare restano cmq tanti quasi 4 mila euro l anno considerato poi l assicurazione più manutenzione benzina ecc purtroppo rispetto a prima non è più un modello commercial quindi prenderla per togliersi lo sfizio e poi darla via la vedo dura trovo sia una macchina da tenere

13. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Già, infatti il sottoscritto è tutto fuorchè un benestante, semplicemente mi piacciono le auto, ho un lavoro dipendente decente e l'M3 è una cosa che ho sempre avuto come "sogno", e ora che ha prezzi abbordabili di acquisto, vorrei togliermi ' sto sfizio (perchè di questo si tratta, l'auto in firma è giá un'auto splendida e sufficientemente potente per cui tant'è) e si, certo, mi stragirano le così dette pensare al ladrocinio del bollo però ci posso anche passare sopra e sacrificare qualcosa in favore di questo sfizio...

Tornando al topic, i concessionari bmw nn ne hanno praticamente di M3 (verifico periodicamente tramite il sito ufficiale, anche se poi non so quanto possa essere affidabile....), per cui gli unici che ce le hanno sono i conce multi marca, sinceramente da un privato solo se lo conoscessi, altrimenti assolutamente come ci si fa a fidare su una macchina del genere senza nemmeno avere uno straccio di garanzia?

Qualcuno che magari ne è in possesso ha altre indicazioni/proposte?

14. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    se puoi fai benissimo a prenderla, la vita è una sola. se trovo qualcosa dalle mie parti te la segnalo subito.....

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Molti concessionari ufficiali non le inserzionano nemmeno quando le ritirano le rivendono subito in Francia o Germania per quello si fatica a trovarne sul web il consiglio che mi sento di darti è che se hai già un salone ufficiale di fiducia vai da loro e digli cosa vorresti e come

Così che nel caso gli capitasse per le mani ti avverrebbero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io dicevo dei privati perché le vendono a meno... E spesso i commercianti si sa fanno i furbetti:mad:

16. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    giustissimo...

17. the_bud

the_bud Aspirante Pilota

11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Se avessi i soldi non avrei dubbi. Vado a Monaco, prendo una M3 nuova di pacca in Leasing con targa tedesca, perfettamente legale e TUTELATO dal trattato di Maastricht per la libera circolazione di beni e servizi. Un conto è pagare le tasse, un altro è pagare cifre allucinanti perchè degli INADEGUATI alle esigenze del mercato dell'Auto hanno deciso dal giorno alla notte che un auto sopra i 250cv è da considerarsi a priori di lusso, considerando una PANAMERA/CAYENNE TDI 100.000€ un auto normale, mentre una OPEL INSIGNIA OPC da 325 cv che costa meno della metà deve pagare migliaia di Euro. Poi ognuno dei suoi ne fa quel che ne vuole, sia chiaro, ma questo è il mio punto di vista.

Il Superbollo è da pagare contestualmente al pagamento del Bollo. Da li non se ne esce. quindi preparati subito a pagare con un bel bonifico oppure Carta di credito nell'ufficio ACi più comodo, e l'home banking per compilare l'F24 relativo al superbollo. In merito alla garanzia sull'usato, diciamo che in linea di massima è migliore quella ufficiale BMW, AUDI, MERCEDES, ecc.... tutte le altre sono solamente uno specchietto per le allodole in quanto piene di cavilli, pronti ad evitare di pagare i danni se mai dovessero presentarsi. Sono pacchetti assicurativi che il commerciante di turno ti... "vende" insieme alla macchina, e quindi lui non ne risponde, in quanto l'obbligo di garanzia lo ha espletato con questo servizio.

Tanto vale, cercarla da un privato che di questi tempi gli affari potresti spuntarlo facilmente.

Di fronte ai 3500€ di Bollo e Superbollo.... spese fissa per spesa fissa , non hai considerato un noleggio di 1 mese? Ho trovato alla veloce questo sito qua.... http://www.primerentcar.com/it/noleggio/auto/BMW-M3-Cabrio.htm Ci farei un bel pensierino!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2013
  18. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Ma come dicevo se l'auto è dei prmi mesi dell'anno e poi è stata messa in vendita il bollo è per forza giá pagato, quindi bisognerebbe avere la botta di sederino di trovarne una così e quindi rimandare di un po' di mesi il pagamento che altrimenti, ovvio, sarebbe immediato. Quanto alla garanzia condivido, ma di M nei conce ufficiali nenache l'ombra, pertanto gli unici sono i multi marca vari...

Per la questione leasing potresti essere un po' più dettagliato, magari anche in pm, no perchè milano monaco sono 5 ore, ci vado subito se la cosa è fattibile (non so se cambia qualcosa, ma io sono lavoratore dipendente...)

20. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    diciamo che il leasing tedesco è assolutamente regolare ovvio che però se ti fermano le fdo qui in italia e vedono che non sei tedesco se lo chiedono il motivo per cui giri con una targa straniera.....a questo punto o sai di essere in perfetta regola con tutto per es perchè sei un lavoratore dipendente oppure perchè sei molto preciso altrimenti meglio lasciar perdere perchè imho è un po come andarsela a cercare,ho testimonianza di conoscenti che hanno usato questo sistema per evitare le troppe spese e poi nel giro di sei mesi si sono trovati con accertamenti in corso o peggio la finanza a casa,quindi bisogna verificare quanto ne valga la pena.....ovviamente è la mia idea poi ognuno è libero di fare quello che crede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina