ogni tanto di sera .. mi veniva una leggera l'asma mentre guidavo .. (sono asmatico e allergico alle polveri) e cosi mi sono chiesto : ma la compact ha il filtro abitacolo come la e46?? sinceramente ero allo scuro di questo! e invece c'e! consultando il TIS l'ho trovato. Non è semplice estrarlo e puliro, bisogna smontare la griglia, le guarnizioni e parte della paratia dietro il motore... ma finalmente ci siamo. Sono 2 filtri rettangolari.. non vi dico in che stato erano.. per il momento gli ho smontati e lavati con acqua e sapone... essendo sprovvisto di ricambi... al prox tagliando...sono la prima cosa da cambiare. (mi chiedo come hanno fatto a concepire dei fili posizionati in quel modo.)
ragazzi leggeteli i post...dal primo messaggio possibilmente. c'e scritto che li ho lavati e rimontati... quindi i filtri abitacolo "CI SONO"!
Fabio, quando avevo la compact come la tua avevo acquistato dal ricambista il filtro antipolline. Il tizio aveva sbagliato e mi aveva dato quello per la berlina. Forma completamente diversa ed alloggiamento tutto in un altro posto. Alla fine avevo fatto come te, smontato i filtri, lavati e poi risistemati per bene. Non è come averli nuovi ma l'odore nell'abitacolo almeno era passato :wink:
lavarli è un ripiego inevitabile per via della polvere.. hanno quel pannetto bianco (almeno è il colore da nuovo) che lavandolo si rovina e si buca.. ma sempre meglio di niente è!
in effetti quei filtri sono messi in una posizione piuttosto scomoda, comunque per la cronaca sostituiti costo udite udite! 60 eurozzi , e si trovano solo in BMW , in quanto di concorrenza non si trovano poiche' quei due filtri li fanno solo per compact
dal mio ricambista di fiducia. ho preso: filtro olio 8 euro filtro aria 20 euro filtro abitacolo 25 euro olio slx 0w30 LL 11 euro/litro bomboletta igienizzante da iniettare dietro il filtro abitacolo 8 euro tutti i filtri tranne quello abitacolo sono "Knecht!" (i ricambi ufficiali bmw)
Grazie per l'info, comunque da un ricambista ben fornito qui da me, ha tutti i filtri meno che per compact , sta di fatto che avrei trovato questi su ebay, perche 60euro lnon li caccio piu' per due filtri in BMW caspita! http://cgi.ebay.it/Innenraumfilter-...ryZ61119QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
scusate io ho questa macchia e sto cercando di smontarli, ho smontato la griglia e quel pezzo di plastica ke la tiene con ripsettiva guarnizione ma ora cavolo non riesco più ad andare avanti ho visto ke c'è un altro coperchio di plastica con disegnato mezzo sole e mezza molecola di ghiaccio penso sia la dentro ma come cavolo si smonta? qualcuno mi potrebbe dare una mano? almeno dirmi se è giusto il posto e in caso come procedere senza fare danni?
Dal simbolo che descrivi, il tuo clima potrebbe non essere originale... forse Diavia... Anche guardando il TIS, è difficile dire come fare...
il filtro abitacolo sula ocmpact è diviso in 2 piccoli filtrini quadrati. si trovano sotto la griglia in plastica centrale a ridosso del parabreza. tolta questa, devi rimuovere la guarnizione orizzontale e la paratia che convoglia l'aria. per togliere quest'ultima ci sono 2 viti una sul lato destro e una sul lato sinistro i due filtrini sono a incastro, è piuttosto angusto rimuoverli e non è proprio semplice perche c'e poco spazio. se ti serve aiuto, chiedimi pure. magari fai qualche foto al vano motore e ti dico dove intervenire.
allora io ho rimosso queste tre cose e ora mi trovo quasta paratia di plastica ke proprio non riesco a rimuovere.... Come si può vedere su questa plastica vi è questo simbolo ke sembra proprio quello del clima e riscladamento Ma sono nel punto giusto? questa paratia è da levare e sotto trovo questi 2 filtri? grazie mille a tutti
Infatti! simbolo Diavia!:wink: Prova ad aprire i gancetti di plastica, forse sono loro che tengono il coperchio dei filtri. Fai molta attenzione a non romperli. sollevali delicatamente dal basso, quel tanto che basta per liberarli. Se vedi che non funziona, fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto.