Ciao sulla compact della mia ragazza, una 325, i fari allo xeno hanno un difetto fastidioso. Alla prima accensione della giornata quello di destra non si accende, rimane accesa solo la lampadina di posizione, e ovviamente compare la spia sul cruscotto. Quando fà questo difetto non fà nemmeno il reset il motorino per il posizionamente dei fari. Bisogna spegnere e accendere un po' di volte, oppure aspettare che si accenda da solo...poi parte regolarmente. Se invece li riaccendete successivamente durante la giornata si accendono entrambi senza problemi. Lampadina già cambiata, in conce dicono che forse è la centralina del faro...cosa può essere? capita a qualcun altro?
Anche la mia è capitata che fa questo difetto, anzi la mia non si accende propio. Cioè accendo i fari e si accende solo 1, dopo 1 giorno o 2 si accendono tutti e 2 normalmente. Il primo problema credo quasi sicuro che sia legato al fatto che, qualche settimana fa ho smontato la cassetta dell'acqua dei vetri, e ho montato il motorino che spruzza acqua agli xenon che è praticamente a 1cm dalla centralina dei fari xenon. Praticamente nel montarlo, l'acqua è entrata a quantità nella centralina, e da quel giorno ho avuto questo problema. Fino a 1 settimana fa ha funzionato senza problemi, poi mi è capitato di lavare la macchina, e mi ha rifatto lo stesso difetto, anche se strano perche l'acqua non è entrata da nessuna parte, calcolando che l'ho lavata senza aprire il cofano ovviamente. Non saprei...