Buona sera mi trovo a scrivere poiché dopo vari confronti a livello prestazionale , e valutando le comparative con i dati dichiarati in bmw, non riesco a capire come la 120d 184cv sia dichiarata per i 228 contro i 230 della nuova 320d con solito cambio e motore, e come pure accelerazione e7,2 per entrambi, ma la cosa davvero strana che proprio stasera leggendo la prova completa su quattroruote della nuovissima 320gt con il solito 184cv diesel che a parità di propulsore e notevolmente più impattante a livello di aerodinamica e peso, anche lei nonostante ciò i rilevamenti l'hanno testata addirittura con i cerchi da 19' per 228 e accelerazione sui 7,5.....mi chiedo ma come è possibile???eppure la serie 1 e molto più piccola e leggera, premetto che più volte ho tirato la mia 120d sport per prova e non va oltre i 230 e ho su anche i cerchi da 16, che dovrebbero far meno attrito....
Certo ma che risposta e!?scusa ma è logico con i limiti che abbiamo che me ne frega!!!ma è solo una considerazione!per capire se ci sono limitazioni a livello di centralina da un modello a l'altro a parità di cv e motore.....tutto qui....
un'autovettura con il terzo volume è più aerodinamica di una vettura a due volumi come la 1er /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cui è facile che in velocità massima (per quello che possa contare) vada di più una F30 o la 3er GT..... per ciò che riguarda l'accelerazione, incidono numerosissimi fattori, come il peso complessivo, la qualità degli pneumatici e la loro sezione, eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> detto ciò, consolati nel constatare che il 2.0d BMW è probabilmente il miglior motore (o uno dei migliori) in circolazione nel rapporto prestazioni/consumi......peccato solo per la catena di distribuzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ha già rispoto ampiamente actarus, e per quanto riguarda le velocità massima sono tutte limitate...Anche la mia mura a 225 Km/h, che è quella dichiarata dalla casa... Te ne accorgi perchè quando ci arrivi i consumi tendono a diminuire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che cavolata limitata a 225!?e se non ci fosse sta limitazione cosa farebbe come velocità di punta!?schnitzer fa un modulo aggiuntivo e incredibilmente dichiara questi valori passaggio di coppia da 38,3 kn a 45,2kn e velocità Max 245
Ciao Roy, credo che sapere se le centraline sono bloccate o meno, o altri cazzi buffi, nulla tolga o aggiunga alle nostre meravigliose 1er. Cordialimente. :wink:
[MENTION=1126]AR147[/MENTION] te lo potrà confermare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' un limite che tramite centralina si può spostare, come tutte quelle delle macchine più cavallate limitate a 250 Km/h, anche se non ne vedo l'utilità di togliere questo limite... A che serve andare 20 Km/ h in più di velocità massima? Mica devi fare le gare in pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi preservi il motore facendo scaldare meno l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per la precisione 7.8sec (per quel che può valere)!:wink: Sono d'accordo cmq che queste limitazioni sono una cavolata....devo avere il diritto se voglio di sfruttare a pieno tutte le potenzialità della macchina! Altrimenti a parte l'accellerazione, mi compro una 114d che tanto sò che + di 185km effettivi nn fà e tutti in pace!
Esatto Roger io la penso come te sai.....mi chiedo senza limitazione cosa farebbe....di velocità e in oltre sarebbe interessante conoscere qualcuno che ha montato la centralina schnitzer, e vedere i relativi dati e incrementi reali!!!
con un modulo aggiuntivo non si alza il limite di vel max...bisogna andare a toccare per forza la centralina
la mia in pista arriva a 230km/h con i cerchi da 19" e sempre con gli stesi cerchi ma con il modulo cn -tech sono arrivato a 245 Km/h però ho notato che a 230 mura un secondino ma poi si riprende... quindi non è vero che è limitata a 225 e ne tanto meno che solo con il modulo la velocità massima rimane la stessa... se non ci credete appena ritorno in pista vi faccio il video sia con modulo che senza!! (OVVIAMNTE TUTTE VELOCITà PRESE DAL QUADRO STRUEMNTI) quindi non reali sicuramente
R: Prestazioni 120d c'è qualcosa di strano! E il 120d che mura a 230 a 225 si riferiva al 118i... Almeno anche la mia fa cosi e con i 18"..spiace solo che se sei in leggera discesa e butti giu tutto potresti prendere ancora 5/10 kmh ma nn puoi...muraaaa Sto parlando di un tratto ovviamente consentito (pista o Germania) by Tapatalk