constatazione dei fatti ( ccc )

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 10 Settembre 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    l'ho notato in questi giorni
    ho aspettato prima di scriverlo per avere certezze, comunque ormai penso di aver fugato ogni dubbio.... ora voglio sentire il vostro parere a proposito...
    Allora...

parto la mattina ( macchina in garage )
    soliti cd mp3
    tutto perfetto

lascio la macchina sotto il sole tutto il giorno ( dalle 8.15 fino alle 16.15 circa )
    Tenda chiusa
    doppiotetto aperto a compasso per far uscire un pò almeno il caldo
    ovviamente serve a poco ma almeno un pò

riparto ( scottano i sedili, volante tutto insomma, ma d'altronde ho il posto auto davanti alla banca.. in altri posti non la posso mettere ) e noto che a volte il lettore fatica a leggere gli mp3... mi salta ( raramente ma lo fa ) e a volte a metà canzone semmai parte quella dopo

Mi ripeto, di rado ma lo fa

Invece la mattina quando esco di casa dal garage va che è un piacere...

E' il caldo
    c'è poco da fare

la mia idea è questa

Qualcun altro l'ha notato??

2. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Immagino siano file MP3 registrati su cd: dipende molto dalla qualità delle tracce e dal supporto. Il cd masterizzato "in casa" spesso non fa tracce perfette come quello originale. Quindi in condizioni estreme anche un buon lettore può faticare a leggerlo. Mi pare una volta di averlo notato anche io!

3. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

...non avevo pensato al caldo...dovrei farci caso...comunque sì, anche la mia fa la stessa cosa...ogni tanto spezza i brani mp3 e passa al successivo...ogni tanto - diciamo una volta su 100 acccensioni - con l'mp3 va proprio in palla...più spesso invece, alla riaccensione, anche se stavo ascoltando mp3, parte sulla radio...io mi sono fatto l'idea che non gestisce bene la memoria... (con il navi invece nessun problema nemmeno dopo aver spento e riacceso...mi chiede se proseguire la navigazione o meno...dopo 5 sec. circa riparte sulla rotta preimpostata).

...ah, preciso che mi riferisco a mp3 su USB...

4. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    allora si
    cd verbatin ( uso solo quelli ) con solo mp3

pure a me il navi va perfetto ( anche se cd masterizzato con autovelox ). solo la musica lo fa
    se invece metto cd musicale non me lo fa ( come non me lo fa dal caricatore cd )

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    lo fa anche a me, la sera dopo essere stata sotto il sole fatica di più....ho provato a masterizzarli anche 2x ma non cambia....quando il tutto si raffredda il "problema" scompare.

6. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    vedo che almeno non sono l'unico a cui fa questo "difetto"

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    I diodi laser patiscono il caldo e il freddo intensi, in questi casi sale l'assorbimento elettrico e cala e di molto il rendimento di questi componenti.
    Probabilmente quindi con il caldo cala la potenza del laser di lettura che con i masterizzati fa quindi piu' fatica a leggere da qui i problemi.
    Anche il processore del CCC potrebbe poi avere un po' come i processori x86 per pc una sorta di thermal manager ovvero al salire eccessivo della temperatura o cala di clock o inserisce dei cicli di sleep per raffreddarsi e anche questo potrebbe portare a funzionamento irregolare del sistema.

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vi mando la siae a casa:D

9. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti mi ricordo che l'altro mio 530d touring addirittura quando stava tanto sotto il sole mi dava "errore lettura dvd navigazione" ( solo coi masterizzati ) dopo qualche minuto di utilizzo ( tipo 5 minuti di utilizzo in macchina ) e unica soluzione era inserire il dvd originale........ che mi faceva incazzzare non poco...

Almeno questa non lo fa...

ATD mi aveva detto che quando troppo caldo il lettore va in "blocco".
    E provoca questi errori

10. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Dal titolo pensavo volessi denunciare qualcuno.. :mrgreen::mrgreen:

11. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    a me con i cd audio no...forse perchè sono nel caricatore e soffrono di meno...invece il dvd del navi 2008-2 (che ha ripreso a funzionare =D>) deve stare al fresco un bel po' altrimenti non funziona e devo usare quello originale..](*,)](*,)

Una curiosità: riuscite a leggere i cd in mp3 che sono nel caricatore cd? perchè sulla mia sembra che funzionano solo se li metto al posto del dvd del navi mentre quello che conosco che ha appena preso la serie 1 con il caricatore legge lo stesso gli mp3....:evil::evil::evil:

Asus

12. pr3dator2006

pr3dator2006 Aspirante Pilota

26
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Stilo_per il momento
    per il problema del caldo e non solo...quando masterizzate gli mp3 o audio..usate tdk o sony(cmq meglio tdk)....e come programma per i cd di musica non usate nero..
    per quelli audio il migliore in assoluto è Feurio..con un tdk a 4x..è probabile che lo legga anche a -5 gradi o +45 ( anche se nn l'ho mai provato a queste condizioni)..
    ma con un masterizzatore del pc vecchio 5 anni ormai quasi andato..lettore cd in macchina vecchio 3/4 anni..con nero,sembrava di dover cambiare la radio nella macchina o masterizzatore del pc...installato feurio per gli audio...e tutto sembra nuovo
    nn so se Feurio fa anche gli mp3..se no,cmq in rete si trovano dei programmi migliori di Nero per quanto riguarda i cd mp3/audio

ciao

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io pensavo che si riscaldasse troppo il supporto :-k

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    bhè..se vai a misurare la temperatura superficiale di un cruscotto scuro esposto al sole da qualche ora in estate non è difficile avvicinarsi (ed in alcuni casi superare) i 70 gradi o piu'...

prova a prendere il piu' blasonato lettore CD che trovi,mettilo in forno ad 80 gradi e vedi se funziona..ti va di lusso se torna fuori della stessa forma!

i componenti automotive hanno specifiche eccellenti,di meglio si puo' fare solo con componentistica a norma MIL..pero' a tutto c'è un limite purtroppo..direi che in questi casi c'è poco da fare se non esser pazienti..l'elettronica iper-complessa delle auto recenti qualche dazio impone di pagarlo..

15. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    A me problemi con gli mp3, nessuno con il caldo, invece il dvd di navigazione nelle stesse condizioni di Andrea, e a volte anche viaggiando senza il clima acceso mi dice, ma non proprio sempre, di inserire il dvd di navigazione, anche con il dvd originale, ripeto con il clima acceso niente problemi :-k
    la stessa cosa la faceva la 525, mi fu sostituito tutto in garanzia, con uno nuovo, ma faceva lo stesso difetto..... boh....#-o

16. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    nel caricatore non si possono leggere gli mp3!!

17. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport

:-F

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    metti l'interfaccia per i-pod! molto più versalite e zero problemi!
    anche il passaggio da un mp3 all'altro è molto più veloce ed istantaneo, per non parlare delle playlist che puoi creare a proprio piacimento senza bisogno di rimasterizzare un CD ogni volta che devi aggiornarle

19. paccagnella

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    quanto costa montarla?
    Perdo però il caricatore vero?
    Non si riesce ad avere caricatore e ipod?

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    se metti la dension non perdi il caricatore
    Bortesi la GW 500 la vende a circa 350 euro

Condividi questa Pagina