Salve a Tutti! è il mio primo post in questo forum e cerco aiuto da gente ke si intende di automobili! son stato felice possessore di 1 320cd full optional, mi mancavano solo xeno e Chrome Line ma poi il furto . ora sarei intenzionato a prendere, mi sbuccio 720km x andarlo a vedere venerdi, 1 320 ci cabrio del 2003 con cerchi da 17", pelle, cruise control e xeno, ma vorrei aver qualke consiglio su cosa ben controllare dato ke è il primo cabrio ke prendo! Vi ringrazio e spero di entrar a far parte di questa grande famiglia!
mi dispiace tantissimo per il furto del tuo 320cd, per quanto riguarda il 320ci cabrio, ovviamente dovresti controllare il libro dei tagliandi, e soprattutto su un cabrio controllare lo stato della cappotta, se chiude bene, se ci sono strappi e che le guarnizioni non siano secche e/o crepate. Prova la macchina per sentire frizione, cambio, silent block e braccetti e controlla inoltre se ci sono spifferi d'aria provenienti dal telo. buona fortuna!
Ma più vicino non trovi niente? Son tanti 720 Km per andare a vedere una macchina! Eppoi un meccanico di fiducia per farla controllare, un rapporto di conoscenza con il venditore etc? Il consiglio è di cercarla più vicina. Anche per potere sfruttare garanzia ed altre cose ancora che puoi far valere meglio se stai vicino.
Ti ringrazio, spero bene anche perchè il tipo di macchina mi piace molto ma non devo prenderla solo x questo! Spero di postarne la foto la prox settimana! ma gli spifferi sono cmq normali o si riesce a isolare l'abitacolo al 100%? davvero Grazie 1000!
beh ovviamente sempre un cabrio è, però sinceramente l'abitacolo è molto isolato. Postaci qualche foto.:wink:
Grazie Antonio, ho provato a girare dalle mie parti ma non ho trovato nulla che mi soddifacesse! bè, 720km a/r, per il 320cd 630km a/r e mai 1 problema...spero sia lo stesso anke stavolta, cmq Grazie davvero!
per fortuna si, anche se cmq ci si perdono sempre dei soldi...La grande tradizione di queste macchine fa si ke le quotazioni Eurotax siano diverse da quelle del mercato leale...6 d'accordo?
E' più silenziosa di certe berline,stupisce davvero la qualità del progetto.Ho avuto un altro cabrio anni fa,la Bmw è proprio un altro pianeta,quasi non ci si accorge di esser su un cabrio,anche per via del buon isolamento termico/acustico.Spifferi sul mio cabrio non ne ho riscontrati,certo ad alta velocità,si sente un pò fruscio.IMHO
La mia è assicurata per il valore 4R... dubito se andassi a venderla io riuscire a prendere 19100 €.... cmq si mi dispiacerebbe un casino..
Beh... adesso... non esageriamo.... è sicuramente un ottimo progetto (data l'età) e l'isolamento è molto buono, ma da qui a dire che non ci si accorge di essere su un cabrio.... :wink: Un'amico ha un'Audi A4 Cabrio e secondo me l'isolamento di quest'ultima è migliore.... ma parliamo di un progetto più recente. A mio avviso è eccessivo lo spazio tra il lunotto e i vetri laterali posteriori... Mercedes CLK e Saab hanno una visibilità posteriore decisamente migliore. MB
Sai,ho avuto varie auto e non provate(anche di più),percui credo posso dare un buon metro di paragone. Poi se il tuo cabrio ha problemi,non so che dirti.
Magari la mia ha problemi (e in effetti il servosterzo è andato).... magari anche le E46 cabrio dei miei amici hanno problemi.... e magari le Audi Cabrio su cui sono salito sono state modificate dai rispettivi proprietari per risultare migliori... Cerchiamo di essere realisti! E' una bella macchina e sono convinto che sia riuscita bene.... ma evitiamo di indossare i paraocchi! La E46 cabrio ha un'ottima capote in tela, ma non puoi dirmi che quella della CLK e dell'Audi sono inferiori in quanto a isolamento e meccanismo... MB
A sto punto non so se lo stai facendo apposta. Io non ho mai detto nulla su CLK o AUDI o altro,abbi pazienza rileggiti tutto. Ho detto che è più silenziosa di certe berline,e che quasi non ci si accorge di essere su un cabrio,cosa che spesso mi dicono anche i miei passeggeri. Se poi certe cabrio hanno le guarnizioni secche come il cemento,sostegni vari partiti,ammortizzatori alla frutta,sarebbe già un altra cosa,io parlo della mia però,cioè un auto perfetta,ed è silenziosa da appalauso. Ancora Cordialità.
Lungi da me qualsivoglia tipo di polemica, anche perchè ho il massimo rispetto di te e di tutti gli altri membri del forum... ...però ho riletto il tuo post e sei stato proprio tu a dire che di macchine ne hai provate e avute diverse altre (riferendoti impropriamente a quelle da me citate), facendo capire che l'E46 cabrio non pecca sotto alcun punto di vista. E di questo sono contento, dato che anch'io ne possiedo una della quale sono parecchio soddisfatto. Cercavo solo di essere obiettivo e dire che anche l'E46 qualche pecca progettuale ce l'ha, ma forse lo penso solo io. Spero di non aver urtato i sentimenti di alcuno. MB
No no,io la paragonavo adderittura a coupè e berline,nulla di meno.Con le altre cabrio era troppo facile. Mi hanno criticato perchè spesso critico l'e46,non il contrario!!! infatti se dovessi elencarti le piccole sbavature rispetto ad altre marche,ti metti le mani in testa,detto ciò riguardo al fattore qualità capote e insonorizzazione,va detto che l'e46 cabrio è davvero da lodare.