Ho bisogno di fare acquisti! Vorrei fare una compravendita di dollari e altre valute, solo che la mia banca non me lo permette di fare sapete come e dove mi posso rivolgere? Non vorrei aprire un unovo conto corrente, gradirei avere solo una banca di "appoggio" per le transazioni.
ma vuoi comprare valuta o fare un operazione a termine???poi cosa vuol dire la mia banca non me lo permette??????
la banca può farlo e deve farlo se vuoi; devi aprire un conto valuta con relative spese di mantenimento. Perchè nn ti compri un'obbligazione in valuta?
allora... la mia intenzione è quella di cambiaere 10.000 euro in dollari australiani, mantenerli per un po di tempo, e di rivenderli quando la quotazione del dollaro si sia abbassata. La mia banca mi permette di fare questa operaione solo con dollari americani, aprendo un conto, appunto, in dollari. Ho visto invece che fineco permette di fare questi giochi. come posso fare senza aprire un conto in fineco?
ma che cavolo di banca hai? $ australiani, non mi sembra una valuta molto volatile su cui speculare, mah... perchè non compri obbligazioni in $aud
Mediolanum.. onestamente non ho fretta di riprenderli, ma sono convinto che nel medio raggio aumenterà di valore.. onestamente non ci capisco molto di obbligazioni, mi da più fiducia prevedere l'andamento della moneta.
Personalmente te lo sconsiglio. Speculare sul mercato monetaro è molto rischioso dato che l'oscillazione delle valute è molto difficilmente prevedibile. Se poi vuoi proprio farlo, basta che ti fai dare dalla tua banca un tot in una moneta estera e te lo metti in una cassetta di sicurezza. Federico
quoto, comrpa contanti li tieni per un po in cassaforte o cassetta sicurezza.....poi rivendili quando si è rafforzata la moneta.
ovviamente era inteso quando si abbassa il valore.. rispetto all'euro... cercavo qualche altra soluzione che tenere in casa 10.000 euro in banconote estere... Lo so che è molto volatile... ma ho avuto un' "ispirazione"
Forse vuoi dire che quando la moneta straniera si alza di valore vendi, altrimenti non è che ci guadagni granchè . Le speculazioni monetarie sono molto rischiose (parlo per esperienza)
si, si alza di valore, ma si abbassa rispetto all'euro... cioè abbiamo meno potere di acquisto.. comunque ci siamo capiti. Lo so che sono molto rischiose, ma lo farei giusto per divertimento... un po come giocare al casinò...
IMHO Qual'è la tasso di cambio (AUD ad oggi: 1.7541) che ti premetterebbe di raggiungere il punto di break-even (inclusi costi per l'acquisto della valuta, la vendita ed i mancati interessi)? Se hai 10.000 euro che ti avanzano sbattili su un conto qualsiasi di quelli che ti danno il 5% netto e fai festa.