8 camion si tamponano sulla A14

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da FabX, 10 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Non li sopporto più... scusate lo sfogo.
    Sono tutti i giorni in autostrada per ore e non faccio altro che vedere numeri assurdi, sorpassi impensabili per 1 km/h di differenza, chi è al cellulare, chi legge il giornale, chi legge un libro, chi si guarda la TV, chi sta seduto come un pachà da vedersi i piedi fuori dal finestrino, ...
    NON LI SOPPORTO PIU'!!

E la polizia stradale??? MA COSA CI VUOLE A VEDERE CHE UNO E' AL CELLULARE PER KM E KM?????? E' COSI' DIFFICILE???? PERCHE' ME NE ACCORGO IO ALLORA??

E generalizzo ormai. Si, ne conosco anche personalmente e li trovo persone normalissime ma ormai ipotizzo che alla guida cambiano... non ho più speranze!

Un auricolare porca puxxana costa 5 euro!!!!!!

Tenete la distanza di sicurezza! Basta mi son stufato di vedere incidenti causati da camionisti! Se sono stufi, stanchi, distrutti dal lavoro, e lo posso capire, si devono comunque rendere conto che guidano un mezzo da tonnellate!!!!!!!
    Ma cosa guadagnano a superare per 1km/h in più, creando una coda improvvisa di 20 auto? E godono a mandare a quel paese il povero automobilista che da dietro arriva e inchioda per non inxularlo mentre sorpassa????
    E perché se c'è un autovelox in strada mi devono venire a cuxo a cuxo e mettermi ansia???? SIETE IN STRADA!!!!!!!! Se vi tampono io non vi fate niente ma se mi tamponate voi mi ammazzate!!!!!!!

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    =D>=D>=D> come non quotare il tuo sfogo!! è assurdo come si comportano gran parte di sti personaggi... NO COMMENT!!!:(:(:(

3. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Io vado un po al dillà delle tue considerazioni, per quanto giuste!!
    è possibile che su una penisola così stretta e lunga tutti i trasporti vengono fatti ancora su gomma? ma se usassimo i porti ed i treni no?
    fare l'appennino in mezzo alla settimana è diventato quasi impossibile e la soluzione secondo le autorità è mettere una manciata di autovelox.
    Un altro mio piccolo sfogo: da quanto leggo e sento dai mezzi di informazione nella stragrande maggioranza di incidenti mortali c'è un camion o un ubriaco/drogato, però si dà la colpa all'altavelocità!!
    quest'inverno ho avuto la grande fortuna di fare 1500 km sull'autostrade tedesche e nonostanze l'assenza di limiti ti senti molto molto più sicuro per due semplici ragioni: 1 tutti rispettano la distanza di sicurezza e 2 non è un disonore camminare nella corsia di destra!!

4. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Ma....è riferito ai camionisti il tuo sfogo?

No perchè io vedo più gente in auto che si fa i capperi propri....
    Chi legge, chi telefona, chi si trucca...

ed ora, non è che siccome hanno fatto vedere all TV che un camionista ahimè ha fatto quel che ha fatto, allora è tutta colpa loro eh....

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Chi si scaccola...
    8-[

6. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    sinceramente non penso che i camionisti siano dei mostri, però il camion in se stesso è una fonte di pericolo: hanno una mole tale che solo sorpassarli mette in difficoltà e non poco un guidatore poco esperto o poco dedito alla guida extraurbana, senza contare che hanno un peso tale che è difficile compiere manovre veloci in caso di pericolo, inoltre se a tutto questo ci mettiamo che orami sono tantissimi, ripeto sull'A1 tra Firenze e Bologna sulla destra si ha un MURO di camion e non è sempre facile stargli accanto e subire gli indecisi in auto che non sanno cosa fare, che molti fanno turni improponibili (sicuramente non è colpa del autotrasportatore ma di chi non contrasta chi lo obbliga), tanti arrivano dall'estero e il codice stradale italiano lo usano solo come fermacarte...
    Si penso che i camion siano la maggior fonte di pericolo sulle strade Italiane insieme alla guida sotto effetto di alcol e stupefacenti e sono molto più pericolosi di chi va 180 all'ora con la radio spenta e la massima concetrazione in autostrada, magari su un'autostrada a 4 corsie come per esempio sull'A1 vicino Bologna dove si nascondo fuori la galleria con l'autovelox
    P.s. per quanto riguarda quel famoso incidente sull'A 4 (se non sbaglio) non penso che sia stata colpa del camionista ma credo che sia stato un cedimento dell'autotreno perchè mi risulta difficile credere che un mezzo di quel genere faccia una sterzata di 90° con quella rapidità, è certo però che se fosse capitato ad una macchina non avrebbe mai sfondato il muretto di cemento

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Evvia la fiera dei luoghi comuni assieme alla grandissima quantita di Stroxxate fondate dai mass media...

8. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
  9. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

forse non hai capito il mio messaggio..

L'articolo comunque rimane vago.. Grazie son coinvolti tir, ormai sono ovunque, abbiamo solo quello per trasportare merce... Non continuo tanto rimangono parole al vento.. :wink:

10. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Vero anche gli automobilisti si fanno i capperi propri... ma se sto al cellulare in auto (stupido chi lo fa perché l'auricolare costa anche per lui 5 euro) e tampono un'altra auto probabilmente non faccio lo stesso danno di un camionista che tampona l'auto avanti a se.
    Poi sono da incriminare entrambi.

E la tv a dirti la verità nemmeno la guardo.. mi baso sull'esperienza VISIVA personale. Io i camionisti a fare caxxate LI VEDO!
    Vedo anche gli automobilisti ma la cosa mi pesa meno... non li giustifico lo stesso ovvio. L'automobilista stupido invece mi pesa tanto quando sono in moto... come probabilmente mi peserebbe un motociclista stupido se fossi in bicicletta.

Il camionista guida un elefante in mezzo alle formiche... ZERO giustificazioni IMHO.

11. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Mah... dice che nel 53% degli incidenti mortali che avvengono in autostrada c'è di mezzo un camion non mi sembra tanto vago.
    Tra l'altro io non dico che è colpa del camionista, io dico che un camion amplifica gli effetti di un incidente (lo fermi tu un camion a 90 all'ora).
    il tuo messaggio dice che è un luogo comune e una notizia montata dai mass media, io ti ho fornito dei dati che presumo certi dato l'autorevolezza della fonte poi su tu mi dimostri che non è vero tanto di cappello!!
    p.s. rimangono parole al vento se non ti impegni a fondarle sennò si trasformano in dati statistici

12. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Vedi, il concetto tuo puo essere giusto, ma spiegami perche ad un'auto non devi dargli peso.. Se una macchina taglia la strada a un camion o inchioda di colpo, il camion non fa altro che dargli un bel bacino.. Mi baso su esperienza anche io.. E oggi ho rischiato la pelle per colpa di una stronza che stava al telefono, ha deciso, d'un colpo, di frenare, forte e meno male che ero distante son riuscito a schivarla.. Si è messa paura perche c'era la coda 2 km piu avanti... mi son fermato e sono sceso, sai perche ha inchiodato? perche le è caduto il telefono sul tappettino.. Io gente cosi l'ammazzo di botte..

13. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Per fortuna che io per andare a lavoro non faccio autostrada, ma...

Ogni santa mattina non vi dico i santi nominati per il tragitto casa/lavoro:

- Dopo ogni rotonda, da buoni siciliani, tutti si mettono sulla corsia di sinistra (superstrade a 4 corsie), o superi a destra o stai dietro di loro.

- Devi smadonnare, alle 8 e mezza del mattino, contro tutti quei caxxoni e scansafatiche mangiapensioni che di primo mattino si mettono sulla strada a 40 km/h per andare a prendere "u caFè o' bar", e vi assicuro che almeno l'80% delle auto sulla statale fa questa andatura: o tutti vanno a lavoro alle 10,00 o la maggiorparte delle persone qui non fa un caxxo.

- Devi stare attento a quei vecchidimmexa sulle api piaggio che, se non ti ammazzano, è solo perchè hai fatto un corso di guida sicura (questa estate uno mi stava uccidendo, facendomi solo un ricamo lungo la fiancata dell'auto, mentre un'altro è andato al creatore dopo aver tagliato la strada ad un mio amico)

14. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

appunto per quel che dicono che dico che i mass media sono delle stronxate. Scusami, quanti camion ci sono in autostrada? moltissimi, quando succede un incidente è normale che almeno un autoarticolato sia presente, o sbaglio? Poi sarebbe da vedere come è coinvolto.. La fiera dei luoghi comuni è rivolta a sempre le stesse parole, i camionisti qui, i camionisti la..

15. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    No ragazzi dai. Non parlatemi di luoghi comuni.
    Non penso di aver aperto una discussione per dare addosso ai camionisti così per partito preso.
    Però non ditemi nemmeno che 8 camion si tamponano se tengono la distanza di sicurezza. Probabilmente quei camionisti non sapevano nemmeno cos'è la distanza di sicurezza e quant è per la loro stazza!

16. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    e ti sembra normale che abbiamo la media di incidenti con camion più alta d'europa? se te avessi letto il mio intervento mettevo in evidenza di come Italia, purtroppo, non vengono usati altri mezzi di trasporto più sicuri.
    La morale è che io preferisco che mi tampona una macchina pittosto che un camion da 20 tonnellate... boh forse è un luogo comune anche questo!!
    come è coinvolto è coinvolto, questo non importa, però è certo che crea più danni di un'auto

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ci sono già altre discussioni UGUALI, che hanno già portato a flames e ban.
    Per ora chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina