Aiuto, mi entra l'acqua!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da totocamen, 9 Settembre 2008.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per la seconda volta mi accorgo, dopo aver lavato la macchina con le lance ad alta pressione, che i bordi esterni dei tappetini posteriori sono bagnati. Eppure aprendo le portiere le guarnizioni sembrano integre. Che prove posso fare o cosa posso smontare per cercare di capire da dov'è l'infiltrazione?
    Anche perché, avvicinandosi la brutta stagione, vorrei cercare di capire se il rischio è limitato agli autolavaggi ad alta pressione oppure se rischio che mi entri pure la pioggia!

Grazie a tutti e ciao

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Dai tanti post in merito che ho letto ti posso consigliare quanto segue.
    Togli il pannello portiera posteriore e controlla che quella specie di polistirolo/gommapiuma grigio sia ben attaccato. Se non riesci a sistemarlo così dovrai acquistare in conce il collante nero specifico.
    Fammi sapere.
    ;)

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quindi mi pare di capire che dovrebbe venire dalla portiera! Interessante.... ora che mi ci fai pensare circa 2 mesi fa mi hanno sostituito il motorino di uno dei 2 alzavetri di dietro (l'altro lo avevano sostituito quando l'ho comprata), vuoi vedere che dopo il lavoro non hanno rimontato tutto a dovere! Se così fosse la porto in conce e mi sentono!

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Sfortunatamente in giro c'è gente che si sente "professionista"....:evil:
    Evitiamo, evitiamo.:evil:
    Quando il carrozziere mi ha sistemato la mia bm sono andato due volte con altrettanti liste di cose che erano state fatte a "de minkias".:evil:
    Pensare che altre due liste le ho risolte io in casa da solo.:cool:

Professionalità: esiste ancora?:-k:-k

;)

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    a me è successa la stessa cosa e ho cambiato direttamente il pannello interno per soli 20 euro! infatti quando mi hanno cambiato il motorino alzavetro hanno strappato il suddetto pannello...! figli di putt.na!

6. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    é sicuramente la famigerata imbottitura interna della portiera che si scolla anche senza aver mai smontato il pannello; in concessionaria ( o da un buon ferramenta) troverai il rotolo di mastice bitumico( si dirà così...?) che potrai molto facilmente applicare su quello vecchio.
    é un lavoro semplice e rapido e risolverai il problema :wink:

7. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Ciao a tutti,
    anch'io ho lo stesso problema, ma a me l'acqua entra solo quando piove, e dallla portiera lato passeggero (lo capisco dal tappetino bagnato). Se la porto al lavaggio o faccio delle prove tirando dei secchi di acqua sull'auto, non succede niente. Ho già aperto la portiera e controllato il pannello fono-assorbente grigio, assicurandomi che fosse ben incollato, ma niente, il problema persiste. Che altro potrei controllare? Help me,:sad::sad::sad: please!!!
    Ciao:question:

Condividi questa Pagina