perdita di trazione | Page 9 | BMWpassion forum e blog

perdita di trazione

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by pitpro, Jun 29, 2008.

1. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Grazie per la cazzata allucinante....comunque libretto alla mano della classe A del mio amico con quel tasto puoi disinserire solo il controllo di trazione ma non l'esp !!! [-X Ha quella macchina da 7 anni....voui che non sappia come funziona ?

2. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Ma guarda Fra forse non ci siamo capiti sin dall'inizio:
    non mi importa se li provano al Polo Nord non voglio dire che siano inutili anzi se ci sono vuol dire che sono utilissimi però secondo me niente al mondo è infallibile al 100% .... e forse l'ho provato sulla mia pelle.....
    Io volevo solamente riportare delle esperienze negative che ho provato con i controlli di trazione che voi avete preso per false sin dall'inizio.(non vedo che senso avrebbe rompermi le balle per raccontare una storiella)
    Ti posso assicurare che quei due fatti accaduti sono stati movimenti improvvisi ed innaturali della direzione e stabilità della macchia provocati solamente dall'intervento dell'elettronica in quanto io avevo solo mantenuto il mezzo in trazione (anche perchè la spia ha lampeggiato nello stesso momento)
    Sicuramente non è facile incappare in questi avvenimenti soprattutto perchè avvengono i condizioni estreme che in pianura è difficile trovare.....in più se qualcuno non abituato alla neve si trova in montagna magari corre molto meno di chi è abituato...no??? di conseguenza l'elettronica interverrà molto meno e difficilmente creerà effetti negativi sulla guida....

Per cui visto che a controlli spenti non mi è mai successo niente preferisco fidarmi di me stesso e basta...tutto qui.....
    Anche per questo ho scelto il 4x4...invece del TP dove i controlli sono quasi d'obbligo (vedi 335i sempre via di culo ad ogni curva)...
    IMHO

Un pacifico saluto a Tutti :wink:

1 person likes this.
  3. fra78s

fra78s Direttore Corse

1,805
    21
    Mar 3, 2008
    bmw 120d 177cv Msport
    no comment#-o

4. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Mi dispiace che tu non sappai far altro che venir fuori con frasi fatte e porre un muro davanti a ciò che dico, speravo di riappacificare gli animi ma vedo che da parte tua non c'è alcuna disponibilità...

Anche se non accetti la mia opinione ci sono maniere più cordiali per rispondere.... e se ti ho detto che non capisci niente me l'avete tirato fuori di bocca dopo numerosi colpi incassati tipo cazzate allucinanti (poi fra l'altro rivelatesi vere), boiate, muretti che ti vengono addosso, risatine etc...

Nonostante tu sia da + tempo di me in questo forum evidentemente non hai ancora capito che ci si confronta con persone di mentalità e visioni diverse.

Con questo chiudo definitivamente

1 person likes this.
  5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    bhe vedi l'avevo anch'io (la A)..... e' esiste sempre il fusibile :wink: poi sei stato tu che da una discussione su perdita di trazione su una TP sull'acqua hai portato un esempio di una TA sulla neve con le catene a velocita non consoni per quelle
    disinseriscili sempre e vivi felice :wink: ma non venire qui a dire che sono inutili o che la macchina fa quello che vuole lei

adios

Last edited by a moderator: Jul 7, 2008
    1 person likes this.
  6. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    Apr 3, 2008
    BMW 130i
    ..posso spezzare una arancia a favore di questo ragazzo?

..indipendentemente da quello che scrive è senza dubbio molto meno bellicoso di TANTI ALTRI..

..ti tendo una mano. :biggrin:

7. fra78s

fra78s Direttore Corse

1,805
    21
    Mar 3, 2008
    bmw 120d 177cv Msport
    Disponibilità?!?!?:-k
    mi sembra che non solo io ma anche altri ragazzi del forum tiabbiano detto che probabilmente l'errore era stato tuo, ma visto che non hai saputo accettare le critiche questo è tutto quello che ti puoi aspettare! Se poi non sono neanche libero di ridere su delle battute palesemente esilaranti dove sta la libertà!!

8. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    quote=rs250v;2136763]bhe vedi l'avevo anch'io (la A)..... e' esiste sempre il fusibile :wink: poi sei stato tu che da una discussione su perdita di trazione su una TP sull'acqua hai portato un esempio di una TA sulla neve con le catene a velocita non consoni per quelle
    disinseriscili sempre e vivi felice :wink: ma non venire qui a dire che sono inutili o che la macchina fa quello che vuole lei

adios[/quote]

1)- ca@@@ta allucinante, l esp sulla A si disinserisce
    2)- secondo tasto della console, sopra la radio

l'hai detto te mi sembra......adesso siamo già arrivati al fusibile..... :climb grazie lo sapevo anche io....
    Chiudo definitivamente anche con te...

9. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Grazie

10. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1,115
    43
    Jan 25, 2008
    bmw 123d eletta
    Ciao Freestyle, ai traversi poi dovresti essere abituato, no? Hai una splendida super-motard ktm o sbaglio?:mrgreen: Ciao:wink:

1 person likes this.
  11. fra78s

fra78s Direttore Corse

1,805
    21
    Mar 3, 2008
    bmw 120d 177cv Msport
    però la ktm non ha i controlli elettronici!:lol:

12. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1,115
    43
    Jan 25, 2008
    bmw 123d eletta
    Comunque, a parte gli scherzi, anch'io che sono tecnologico come una matita stemperata, prima di andare sulla neve con la mia, studierei bene bene il libretto di uso e manutenzione della mia 123d, perchè se non ricordo male in quel caso il DTC va disattivato, lasciando attivo il DSC, almeno così mi sembra8-[. Ciao a tutti:wink:

13. fra78s

fra78s Direttore Corse

1,805
    21
    Mar 3, 2008
    bmw 120d 177cv Msport
    si infatti, praticamente non è che si disattiva, rimane una modalità in cui si ha un maggior slittamento delle ruote per mantenere la trazione, altrimenti col DTC attivato completamente non appena le ruote iniziano a slittare ti ritrovi fermo! Io quest inverno ho provato, con le calze al posteriore e il DTC disattivato la macchina saliva dalla rampa dei box con su 20 cm di neve senza fare una piega!

14. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Grazie per il complimento
    Si confermo la bambina s' intraversa parecchio e mangia i copertoni come le caramelle ..... però c'hai sempre il sorriso da scemo stampato in faccia....proprio così : :mrgreen:
    In montagna e in pista è da orgasmo :redface:....
    Ciao

15. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1,115
    43
    Jan 25, 2008
    bmw 123d eletta
    Penso che il giorno in cui troverò costretto a sostituire la mia fedele hornet 900 per raggiunti limiti di età (della moto beninteso:mrgreen:), mi butterò su KTM (magari la Superduke). Ciao:wink:

16. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Per chi ha la possibilità....io convivo ancora con tecnologia del 2003.... acceso o spento !!! :mrgreen: Se hai letto tutto capirai senza che te lo dica cosa scelgo.....

17. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    Oct 15, 2007
    Il motore Rotax LC8 ha una coppia mostruosa !!!
    Se vuoi qualche altro consiglio sulla Kappona mi trovi nella sezione Altre Moto....se no andiamo OT....:mrgreen:
    Ciauuuuuu.......

18. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    Apr 3, 2008
    BMW 130i
    ..con le moto ho smesso..
    ..basta..

..comunque LC8 uber alles!

19. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1,613
    23
    Sep 13, 2007
    Z3 1.8i
    ...

20. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    Jul 26, 2008
    BMW X3 20d Futura
    Dopo tutte le Vs. onorevoli discussioni credo sia venuto il momento di dire la mia!
    W i controlli elettronici!:wink: Altrimenti non avrei preso più TP!

Nell' ormai lontano 1998 a bordo della mia Mercedes 200E TP e senza un minimo di elettronica, forse l'orologio:biggrin:, in un giorno di pioggia mi ritrovai per una selva oscura ove la retta via era smarrita....](*,)

...cioè volevo dire che....mi ritrovai in ospedale senza nemmeno sapere il perchè, ma il perchè era che a 30 km orari su di una "S" mentre pioveva mi sono girato, riblaltato, rigirato e finito in un giradino di una casa e abbatendole un pino... ho ridotto la macchina a un bidone!!! Ma io me la sono cavata!

Da allora ho capito come funziona la TP! :mrgreen:

Share This Page