Ciao a tutti oggi mi e' successa questa cosa sono arrivato a casa ho spento la macchina e la ventola ha continuato a girare al massimo. Ho provato ad aspettare qualche minuto, a gironzolare per far rinfrescare la macchina ma niente non ne vuol sapere di spegnersi. Ho portato l'auto in un officina dove per il momento hanno scollegato la batteria..... Cosa potrebbe essere? Devo aspettarmi grosse cifre? Grazie a tutti.
io avevo avuto lo stesso problema con l'audi a3. alla fine hanno dovuto cambiare le ventole. Erano 2 sulla stessa cornice, ma solo 1 era fusa. L'audi vendeva il kit con tutte e due. La ventola rimane accesa perchè va in protezione. Forse il tuo è lo stesso problema.
Anche ATD mi ha confermato la diagnosi Ventola in avaria da sostituire..... Stessa cosa mi ha detto il meccanico costo 350+iva porca la vaccaccia..... Possibile non si possa riparare? Spenderci 500euro forse piu' su sta macchina di 10 anni e 230k km mi girano perche' tanto oggi cambio questa domani chissa.....
se togni elettricità la ventola si spegne sicuramente.io controllerei il bulbo della temperatura o quello dell'aria condizionata.fossi in te andrei da un elettrauto onesto e sicuramente non ti sostituisce la ventola
vai da un demolitore e ti fai dare una ventola, sicuramente è in corto internamente e rimane sempre attiva
Due anni fa ebbi lo stesso problema,dovunque sono andato tra ventola e manodopera mi chiedevano all incirca tra le 400 e le 500 euro (era bruciato il termostato/relè), ma siccome a me non andava di spendere quella cifra chiamai un mio amico ingegnere ,smontammo il termostato di una vecchia caldaia e lo riadattammo sulla ventola,costo complessivo dell'operazione circa 50 euro (la cena pagata all ingegnere) e funziona benissimo!!!,fra le altre cose l'ingegnere mi confermo' i miei dubbi,cioè che non era possbile vendere una ventola piu il relè/termostato a 300-400 euro,secondo lui il costo di realizzazione di una cosa del genere era intorno ai 50-60 euro e un costo divendita onesto si aggirava attorno ai 100-200 euro.. Occhio ai ricambi raga.
salve anche io ho il tuo problema ,solo che la mia ventola parte non appena giro la chiave,anche la mattina a motore freddo e gira sempre a massima velocita finche spengo il motore,quando si ferma anche la ventola , il clima funziona normale ma la ventola gira con o senza clima.....
Sono quasi certo che la colpa è del sensore pressione clima posto sul condensatore (o essiccatore) del clima o è rotto oppure è scollegato... ho avuto il tuo stesso identico problema... n. 13 --- http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=64_0770&hg=64&fg=60
grazie ,spero anche io, ho avuto un incidente e proprio i fili del essiccatore sono stati tranciati ,il carrozziere gli ha ricollegati ma forse gli ha messi male ,comunque domani lo cambio e vediamo ,poi un altra cosa dove posso vedere il giusto collegamento dei 3 fili la loro posizione sul connettore(spinotto ) x che il mio connettore manca e il mec ha solo inserito i fili nel sensore
Allora dovrebbe essere solo lo spinotto collegato male difficilmente il sensore si rompe, purtroppo la posizione dei fili non la conosco, io andai dallo sfascio e mi feci tagliare uno spezzone di cavo con i connettori...