non ho detto che fa il culo a tutti, ho detto solo che tra 125i e 123d le prestazioni sono leggermente a favore del 125i...va bene così???
stai calmo e non ti scaldare io sinceramente non lo vedo così scontato il fatto che un 125i stia davanti al 123d....e questo non perchè DEVO difendere la mia makkina... cmq mi riservo di provarla o per lo meno bekkarne una per strada :wink:
io non mi scaldo per niente...io le ho provate tutte e due perchè ero indeciso e ti dico lemie impressioni...non ti dico le cose per sentito dire...i rilevamenti dicono prestazioni leggermente a favore del 125i poi vedete voi...io mi tengo il mio 125i e ti assicuro che dietro non sto...quando hai tempo provala e poi fammi sapere...non solo possiede un bello scatto (non essendo un turbo) ma ha una fantastica progressione/allungo che un diesel pur di 200cv se lo scorda...
un 125i allunga qualcosa in piu della 123d , cioè in autostrada il 125i gli sta avanti...Ma in riprese , e stradine di montagna la 123d è un mostro , ed credo che in quelle circostanze la 125i le prenda...
bhè in primis dipende dal manico...poi io credo che in riprese, siano li...da o a 100 il 123d sta dietro, te lo garantisco perchè con un mio amico che ha un 123d Msport identico al mio abbiamo provato e sono stato davanti io...poi le stradine di montagna sono la strada per eccellenza dei 123d con quella coppia mostruosa e sicuramente qualcosa in più può darlo rispetto al 125i
senza andare a scomodare le stradine tortuose di montagna, secondo me il 123d sta davanti in tutte le situazioni in cui si è su un percorso che va guidato, ricco di curve. il 125i va via solo su un'autobahn tedesca...per il resto sta dietro. i diesel di oggi danno il meglio di se ai medi regimi e nei percorsi in cui si va tra i 40km\h e i 200km\h indubbiamente hanno la meglio. quando poi si va oltre i 200km\h il discorso cambia e l'allungo del benza fa la differenza...ma sono veramente pochissime queste situazioni. il diesel è più sfruttabile e godibile IMHO.
ma come fa a stare davanti sempre e comunque tranne sulle autobahn, se l'unico valore a favore della 123d è la coppia (che poi il 3000 è sempre un 3000)...sono le stesse macchine, con gli stessi assetti stessi freni stessi km ecc...hai mai guidato un 3000 bmw?...bhè io ne ho due in garage e ti posso assicurare che è difficile stargli davanti...mettili a monza e poi vedi chi stacca il tempo migliore...
Peccato che sia depotenziato.. Io sono sempre stato un sostenitore del 2.5 6L 218 CV vs. 3.0 senza qualche asino :wink:
infatti nei percorsi guidati, è la maggior coppia che ti tira fuori a fionda dalle curve :wink: il diesel ne ha a badilate sin da subito, il benza deve salire parecchio di giri...per questo rimane dietro. monza è una pista veloce, vince sicuro il benza. se le facciamo correre a balocco invece la situazione si inverte.
si ho capito, ma devi esere a fare la trento-bondone!!!...non ce ne sono tante di strade così...in pista non c'è confronto dai...
Questo è certo! Però sapere di avere sotto le chiappe un 3.0 con "appena" 218 CV mi farebbe girare un pochino le pelotas Visto che di serie ne ha 272 :wink: Il discorso è generico, non mi riferisco direttamente a te
"respiro"?? scusa che intendi? non si può dire che la coppia non influenza, specie sui percorsi tortuosi! nell'altro topic 335i vs S3 hai fatto un quotone a francesco1980 il quale ha scritto testualmente: "quoto , non dimentichiamoci che la 335i la coppia ce la già disponibile a 1300 giri , il tempo che la S3 trova la coppia , la 335i ha già guadagnato metri.." e qui dove la differenza di coppia è clamorosamente abissale dici che non influenza?! meglio chiarire un attimo le cose allora...
Si bhè ovvio, io ho fatto questa scelta in primis perchè avevo già il 335i e poi perchè il coupè mi piaceva un sacco di piùdella 13oi 3 porte...cmq quello che dico io è che preferisco avere un 3000 218cv depotenziato che cmq ha delle prestazioni di grande rilievo che un diesel da 204 che ha anchìesso prestazioni straordinarie ma che non mi soddisfano a pieno...
beh sui gusti ovviamente non si discute e forse (dico forse) neanche nel piacere di guida che può dare un benzina! questo mi sembra più che legittimo...:wink: ma ostinarsi a dire che un benza sta per forza d'ufficio davanti a un diesel in qualsiasi contesto, portando come prova di questo fatto qualche decimo sullo 0-100 e qualche km\h in più di vel max, mi sembra francamente assurdo. non esistono parametri peggiori dello 0-100 e della vel. max per valutare il comportamento globale di un'auto...specie se si parla di strade urbane e non di piste.
io non ho detto che sta davanti in tutti i contesti, sul misto stretto ho detto che qualcosa in più il 123d lo da rispetto al 125i, ma non così evidente come dite...tutto qui...tra un po' viene fuori che neanche il 335i sta davanti al 123d...