Consiglio per acquisti BMW Xi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sbrenzone, 9 Settembre 2008.

1. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Ciao ragazzi, eccomi a pianificare con calma insieme a mio padre un probabile futuro rimpiazzo per la vecchia auto comprando un'auto che mi permetta di montare il gancio traino e di trainare la barca per un peso con carrello di circa 1000 kg.
    Si pensava di comprare un 325 o un 330 Xi, le 4 ruote motrici sono ormai nel mirino ma non sappiamo qual'è il miglior affare in rapporto qualità/prezzo.
    Innanzitutto vogliamo comprare un'auto da mettere a GPL in quanto mio padre ormai ha la cultura del gas e non vuole più acquistare diesel per una questione di gestione più semplice e di avversione al costo dei carburanti tradizionali.
    Poi secondo voi quanti sono i chilometri massimi che l'auto deve avere sul groppone per poterla gasare senza problemi ( il 6 cilindri bmw è noto per essere piuttosto robusto )?
    Ho scritto in questa sezione dando per scontato che il modello che mi interessa è della serie E46 :mrgreen: grazie ragazzi!
    P.S. Cambio automatico o Manuale?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2008
  2. Unforeseeable

Unforeseeable Collaudatore

468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ciao io ho un 330xi Steptronic. L'ho gasato a 115000 km.
    Mai stato così soddisfatto!
    Se cambiassi è solo per ragioni di spazio...

3. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Come siamo messi a prezzo delle manutenzioni eccetera? A parte che io ho un meccanico di fiducia che è pure proprietario di un 530i vecchiotto ma molto buono ed è una persona onesta, non mi ha mai sbagliato nessun lavoro.
    Vedo che ci sono sui siti tipo autoscout24 auto del 2003-2004 con chilometraggio tra i 75mila e i 120mila e prezzi che si aggirano attorno ai 15-17mila.
    Secondo me più di 15mila non vale la pena di pagare, trovo qualcosa di buono?
    Spero di trovare una buona occasione su quest'auto anche perchè secondo me si fa l'affare su questi modelli che si svalutano essendo a benzina ed essendoci la serie più nuova ormai da un po'.......:mrgreen:
    Sarebbe il mio parto in bmw\\:D/

4. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ciao io ho un 325 xi a gpl, e ne sono sta soddifatto.
    Volevo un diesel, ma l'ho comprata perche me l'hanno tirata ditro (per fortuna si svalutano parecchio e nessuno le vuole...)

Per ora non ho speso molto di manutenzione, a parte l'olio (che ne ciuccia parecchio), per il resto devi abituarti ai prezzi BMW.

Se posso permettermi vedrei preò meglio un diesel come mulo da traino, il 6 clilindri benzina rende meglio a giri alti.

5. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Bè, però un 6 cilindri da 231cv non credo che traini a fatica 1000kg....
    Pur stimando i diesel di casa bavarese sono dell'intenzione di prenderla a benzina. Secondo me con 4 ruote motrici e quella cavalleria può trainare anche un aliscafo! :lol: Per trainare la mia barca è bastato anche un Espace della renault 2.2 benzina ma con 4 ruote motrici...Per farci qualche chilometro in autostrada penso che non ci sia il problema della benzina.
    Qual'è secondo voi il prezzo più corretto sopra il quale non devo salire per comprare un'auto del 2003-2004? Grazie!

6. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Come vi sembra un'offerta così?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135210393

Sul prezzo magari si può tirare un po' ma mi pare che gli interni siano veramente buoni ( a parte che quelli poi si possono sistemare ) ma danno l'idea che l'auto sia stata tenuta bene...Cambiando i cerchi poi quelli che ha ora si possono tenere per l'inverno con le termiche.
    Io non me ne intendo molto, l'allestimento piuttosto coincide con quello che si vede in fotografia? L'importante è che non abbiano preso una attiva e ci abbiano modificato delle cose e cambiato delle altre.
    A me pare che tutto quello che serve ci sia, la radio c'è e il cambio auto non guasta per mia madre che voleva un'auto comoda.
    Tirando un po' sul prezzo e facendo chiarezza con la garanzia faccio l'affare se me la porto a casa?:mrgreen:

7. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  8. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Me lo dici perchè mi troverò pentito se prendessi il 325 per via della potenza oppure perchè il 325 ha dei difetti in generale ( di motore o elettronici ) che sono stati poi risolti con il modello 330?
    Avevo visto anche queste inserzioni che mi hai riportato: la prima è buona ma preferisco la SW, la seconda sarebbe da controllare perchè non mi da l'impressione che sia un buon affare, non so per quale motivo preciso ( P.S. però se guardi il cofano puoi notare un particolare...Non è bene allineato = forse è una macchina che ha subito incidenti ) .

Bè comunque abbiamo tempo qui in casa perchè in famiglia passeranno ancora alcuni mesi prima che ci sia una neopatentata...Così abbiamo tempo di scegliere l'auto, gasarla, mettere il gancio traino a scomparsa :wink:...
    Terrò d'occhio autoscout...Comunque è un sito affidabile secondo voi? Grazie del vostro prezioso aiuto!!!!

9. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è solo questione di prestazioni:mrgreen:, il 2.5 è affidabile come il 3.0:cool:, considera però che i consumi sono quasi identici tra i due motori, quindi a questo punto.... andrei sul 330xi, io ho il 330i gpl e con 35 euro percorro 450 km.
    ti consiglio inoltre di prenderla con il cambio manuale in quanto più affidabile dello steptronic, ovviamente aspetta l'occasione giusta per il tuo acquisto ma ricorda che di 325/330xi touring non c'è ne sono moltissimi.:wink:
    buon acquisto

Condividi questa Pagina