Il dubbio mi assilla forte e la tentazione é ancora più forte. Sono "stagionato" (43) e padre di famiglia (le cui esigenze sono soddisfatte dall'immancabile SUV della moglie). Ho dal 2007 una 325 coupè che comunque giudico positivamente, ma che ormai ha fatto il suo tempo. Percorro 15.000 / 18.000 km annui. Sarebbe l'auto da lavoro, per gli ormai rari sfoghi pistaioli ho altro. Vorrei passare alla 135I, per cambiare modello e perché meglio si addice al mio "automobilisticamente parlando" essere "giovane" (volevo scrivere "immaturo", ma non voglio offendere nessuno). Il problema della rivendibilità potrebbe essere risolto con la formula SELECT, il cui preventivo mi soddisfa sufficientemente. Lo scarico performance é d'obbligo ? Sono 190: é un problema ? Ditemi tutto quello che vi sentite di dirmi (nel bene e nel male). Grazie.
Se hai un gt3 in garage non vedo perchè tu debba andare a prendere un'auto più scomoda e con più cavalli del tuo 325... Tienlo se ti ci trovi bene e quando vuoi camminare tiri fuori il gt3....
in effetti cambiare la serie 3 cuopè con una serie 1 solo perchè va di piu...Prendi la 335i e risolvi il problema..
non mi sembra un cambio così sbagliato...oltre che le prestazioni vuole anche un auto giovanile e il serie 1 (non che la 3 sia da vecchi) lo è!
i gusti son gusti, ma imho come linea la 3 coupè è un'opera d'arte rispetto alla 1 coupè che, con quella mezza coda, ricorda tanto le orrende sedan che vanno di moda nei paesi dell'est
l'135i non l'ho mai provato, ma sicuramente, se cerchi un auto divertente, penso che non rimarrai deluso. l'auto famigliare già ce l'hai, e ne basta una :wink: da come parli poi, non mi sembra tu abbia difficoltà a cambiare auto e a mantenerne una....se fossi al tuo posto lo farei al volo :wink:
Si ma non si può ragionare solo con le prestazioni: nessuno discute le prestazioni della 135i, che sicuramente saranno fantastiche, ma come linea imho la 3 coupè è molto più aggraziata: non a caso, nonostante costi di più, se ne vedono tante, al contrario della 1 coupè, che è piuttosto rara da vedere in giro.
la 3 coupè è infinitamente piu bella ma una 135i è un giocattolo raffinato e divertente.visto che la tua coupè ti ha stufato e il motore non ti soddisfa a pieno cosa aspetti?fatti sta 135 e divertiti!
avessi io il problema tuo!:wink: si scherza ovviamente, sarei anche io come te ma per fortuna (li spenderei tutti in macchine, moto e quant'altro bruci benzina o gasolio o qualsiasi combustibile e provochi forti emozioni) o sfortuna (amo da morire, oltre alla mia Lei che viene prima di tutto, le auto e più in generale i motori), è il mio sogno un parco auto simile: auto da famiglia (x3) auto per me per tutti i giorni (serie 3 nello specifico 335i o ///M3 E46/E92) e l'auto per sfogarmi in pista (porsche gt3/gt2 o una bella ma cattivissima elise/exige). Comunque tornando IT io fossi in te lo farei il cambio, la vedo più di nicchia la 135i dato che se ne vedono moooolte meno in giro rispetto al serie 3 (E92/E93). Valuta però attentamente anche assieme alla tua donna; immagino che nella coppia tu sia il braccio che agisce e lavora, mentre lei la mente e coscenza che ti consiglia al meglio:wink:
:wink: per me questo è un fattore positivo ed un motivo in più che farebbe propendere anche me verso il 135i piuttosto che una bella ma più comune 3 coupè. E poi la 3 coupè ce l'ha già e di certo la 1 coupe è anche più divertente. Io la prenderei di corsa, senza dubbio. assolutamente daccordo, anch'io la prenderei subito, magari meno bella della 3 ma tutta sostanza
una serie 3 del 2007 che "ha fatto il suo tempo"....??? in un anno ha fatto il suo tempo??? e cambiarla per 1er coupè.... certo che se ne leggono di tutti i colori su questo forum....
Provo a riflettere un secondo....allora per la famiglia sei a posto,per il divertimento estremo sei stracoperto,per le tue esigenze di guida giornaliera "automobilisticamente parlando" certamente il 135i non ti può deludere o far rimanere insoddisfatto. Se quest'ultimo punto è quello a cui dai più importanza,allora il cambio ha senso.Se così non fosse,allora proverei a guardarmi intorno. Poi se il tuo "essere giovane" lo intendi solamente come linea estetica,allora anche in questo,caso puoi provare anche a valutare altri modelli. Ritengo,come già detto,che il 135i sia un auto che offre un "total package" rispettabile a un prezzo giusto. Certo io sono di parte ma mi risulta davvero difficile,moooolto difficile,sconsigliartela se ci stai pensando veramente. Per quel che riguarda la serie 3,nessuno discute il suo fascino e la sua bellezza,ma se vuole cambiare auto e genere di auto,perchè il 325i "ha fatto il suo tempo",non credo abbia molto senso consigliarli un altro serie 3. Per lo scarico,non è di certo d'obbligo,ma sicuramente è un elemento che ti coinvolge,ti prende e ti entusiasma maggiormente rispetto all' originale.Io se tornassi indietro l'ho riacquisterei altre 100 volte!:wink: Se 190 intendi la tu altezza ritengo tu possa entrarci . Al limite vai in un conce e prova a salire sulla prima coupè che trovi...
Secondo me è da intendere che "oltre all'aspetto estetico", non suscita altre emozioni se non quella di farsi ammirare (da uno che guida un gt3 da pista). Secondo me un cambio migliore di così non puoi fare!:wink:
per come hai posto ti la questione........lo farei, senza dubbio hai già tutte le tipologie di auto che ti servono, ti manca una coupettina compatta, divertente, reattiva, piacevole a seconda del gusto che, opportunamente "procedizzata" ti farà divertire come non mai..... se badi solo all'estetica con un pò di prestazioni tieniti il 325i.......se vuoi il coupettino incaxxoso, incaxxato e bastardo....... 135i rulez
L'ho notato anche io, a volte leggo certe uscite che definire come un "monumento al consumismo" è un eufemismo...tipo nella room off topic lessi pure un post in cui qualcuno consigliava di comprare una cucina solo se costasse da 8 000 euro a salire
Voglio precisare il significato di "ha fatto il suo tempo" (visto il clamore): l'automobile é ancora attualissima e bellissima, ci mancherebbe, e a livello di prestazioni non é un fulmine ma nemmeno un chiodo piantato. Purtroppo é vero il detto che "chi poco spende, più spende": probabilmente se mi fossi buttato subito su una 335CI non avrei avuto motivo di aprire questo post, ma il suo comportamento complessivamente "da tranquilla berlina" mi ha un pò stancato. Vorrei salire su qualcosa di più pepato, senza prendere la stessa autovettura (che ripeto é più bella e complessivamente migliore). Gli OT su "consumismo" etc, non intendo alimentarli: per me quest'auto é fondamentalmente un bene strumentale, e quindi che li spenda per un mezzo o per un altro, non cambia molto. L'attuale 325 l'ho immatricolata il 2 gennaio 2007 ed a fine 2008 avrà due anni. Io preferisco, anche per mie convenienze, cambiarla con questa frequenza. Infine, la mia é un 2.500 a iniezione indiretta: quelle simpatiche teste di minchia della BMW hanno infatti ben pensato di "fottere" i primi clienti, mettendo furoi produzione quella motorizzazione dopo pochi mesi (ricordo ancora le raccomandazioni del conce a scartare il 330 ed a rivolgere l'attenzione sul 2.500 o sul biturbo). Grazie a chi mi ha risposto.
ottimo!!! ed a titolo di esempio guarda questo signore che cosa vuol cambiare per un 135i: http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=15536&highlight=performance