Eppure dalle mie parti iniziano a vedersi sempre + spesso, dal conce l'altro giorno aveva un bell'ordine da 50kili di 135i msport..... e pure al peos mi sa che gli sta scappando ....
In pista può esserci confronto tra 135i ed M3? ... i cavalli di differenza sono tanti ma credo che un po di quello che perde nel dritto la 1er lo guadagnerebbe nei tratti lenti...
se prendessi un auto da usare in giro e in pista penserei al 135, ho avuto in mano un 335i per un week-end e me la immagino con qualche kilo in meno... la m3 è sempre un 8 cilindri...
Io con la mia 1er coupè mi trovo bene e mi piace un sacco! Mio papà ha la3 porte ma a parte il colore che mi piace di più (è bianca) preferisco di gran lunga il coupè, a parte che io vivo di coupè, ho venduto la TT per la 120d coupè!!!!
La 1 coupè è una macchina che appena uscita la critica la distrusse di insulti e anche a me in foto mi sembrava un rutto, tant'è che mi comprai il 335i coupè...poi ne vidi una bianca con pacchetto M, 123d, la provai perchè era di un mio caro amico e mi innamorai subito...non avevo intenzione di spendere altri soldi, ma poi ebbi bisogno di una macchina più piccola rispetto al 335i e mi decisi di andare al concessionario...li ero deciso a prendermi il 123d, ma poi nascosto dietr ad un muro vidi una scritta...125i la provai e la comprai subito... Per chiudere la serie 1 coupè, la vedi in foto e non ti sconfinfera, la rivedi la seconda volta e ti inizia a piacere...poi la vedi dal vivo e ti piace di brutto...soprattutto la versione M sport...una macchina azzeccata, mala critica l'ha capito dopo!!!
Son linee americane..... si puo' dire di tutto, poi ovviamente ogni scarafone e' bello a mamma sua. Per capire come il mercato ha gradito un modello, basta andare in un concessionario e chiedere cosa abbiano in pronta consegna a livello di serie 1.... Provare per credere.... l'unica che non trovi in pronta consegna e devi un pelo penare per averlo e' proprio il 135i.. ne consegue che e' il motore che convince, o quantomeno convince piu' della linea, chiaramete "dedicata" al mercato americano... Sarebbe bellissimo se qualcuno riuscisse a beccare le quote di vendita del serie 1 per motorizzazione e modello :) si taglierebbero molti discorsi da bar .P
Quoto a parte il discorso del garage e del finanziamento Quoto ancora, secondo me la e92 è sicuramente bella, ma ha una linea più elegante, mentre la e82 la trovo più sportiva Il discorso della pronta consegna lascia il tempo che trova, ogni concessionaria deve acquistare un certo numero di auto e non tutte della stesa categoria, la 1 coupè è un'auto sicuramente di nicchia, quindi dai volumi di vendita molto ridotti, parlando con il concessionario il giorno che l'ho ritirata, mi diceva che per la serie 1 i volumi di vendita vedono prima la 5 porte, poi la 3 porte e infine la coupè, e mi sembra giusto, è comunque un'auto del segmento C dove la preferenza va forse più alla comodità (5 porte) che alla sportività, poi il fatto di trovare pochi 135 può essere dovuto al fatto che BMW spinge più sui diesel (visto anche il comportamento del mercato italiano dove si vendono molti diesel) anche perchè auto da 300 cavalli non se ne vendono tante, poi nel segmento C non so quanti la comprerebbero, nel mio caso molti mi hanno chiesto perchè non ho preso la 335 coupè, la mia risposta è stata i circa 10.000 di differenza come prima cosa, e la linea in seconda battuta.
Quotone generale.Io l'ho scelta principalmente per il motore. Le sensazioni,appena vista sui giornali e online,non erano di certo entusiasmanati,ma osservandola più volte da vicino i pensieri si sono in fretta modificati.:wink: Il 335i,meravigliosa auto,mi sembrava un pò troppo "seriosa" per i miei gusti.Certo anche la differenza di prezzo ha avuto il suo peso nella scelta finale rispetto alla sorellona maggiore. Scendevo da un segmento C e non mi allettava molto l'idea di cambiare genere.... Secondo me,è al top nel suo segmento,come motore,performance,stile e piacere di guida.(Jap a parte,quelle sono solo performance). Per il prezzo che ha,offre molto,parlo ovviamente del biturbobenza.:wink: Non me ne vogliano i naftari (lo sono stato negli ultimi 8 anni :wink:)ma ritengo anch'io che la 1er coupè col 3.0,aspirato o doppia girella,sia la scelta migliore. Se avessi optato per un altro diesel sarei rimasto sul 5 porte,ovviamente serie 1
la tua mi piace molto!!! Questi cerchi sono superiori ai precedenti e poi io parlavo della differenza estetica tra una 3p msport ed una coupè