Ciao a tutti , è un pò che cerco info sul forum riguardo le cornici cromate dei finestrini, io li ho ma sono rovinati, o almeno, dal lato passeggero lungo il longherone anteriore è opaco in alcuni punti, quasi come ci fosse caduto sopra dell'acido... e i pezzi in basso dove inizia il finestrino sono scoloriti. Qualcuno sa se cè modo di ripristinarli o cambiarli non originali (mi pare di aver letto che ci voglia 500 eurini se non di più ). Appena riesco posto qualche foto dove si capisce meglio cosa intendo.
li ho pagati üper la limo 390 euro ma quelli per le finestre costano solo 20 euro a pezzo quella che costa 109 euro e quella lunga di sopra
Continuo a non capire perchè su internet si trovano per qualsiasi macchina, a momenti anche per una Visa... e non per una macchina che li ha in origine. In compenso trovi le cornici cromate anche per il tappo dell'olio che non serve a un c@##... Quindi devo per forza andare in conce.
Ok, ho trovato. Su MBMW.it ho fatto le procedure descritte, quindi: Su Realoem col numero del telaio sono risalito al codice del pezzo. 134 euro + 13 di spedizione. A questo punto che non convenga in concessionaria...
Sei sicuro che la spedizione te la fa pagare 13 euri? In questo caso ti converrebbe acquistare in concessionaria dove, se ti prendi in simpatia il magazziniere, ti possono fare un buon prezzo. Per chi è interessato all'argomento questo è il link per i codici http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3267&hg=51&fg=20
ciao, prima di sostituirli, prova a passarci qualche prodotto specifico per le cromature, del tipo che usano i restauratori di auto e moto d'epoca... ho visto dei prodotti (ma non mi ricordo precisamente il nome) che contengono cromo e riescono anche a coprire tracce di ruggine...
Farli ricromare costa più che comprarli in concessionaria! sono da spedire in aziende (poche) che fanno cromatura, ma per piccoli pezzi cè da rovinarsi... proverò con qualche prodotto sui pezzi sotto i finestrini, che sembrano ossidati più che rovinati. Ma il pezzo sopra il montante è corroso e lo si sente anche al tatto, mi sa che quello lo comprerò ;( Domani vado in concessionaria e sento cosa dicono pure li... vi tengo aggiornati
io invece ho un 320 che ha quelle nere in plastica che da un pò di tempo all'altezza delle portiere posteriori si stanno iniziando a scollare... le ho fatte attaccare già un paio di volte dal carrozziere dato che i gancetti si sono ormai cotti ed in conce mi ha detto che non si vendono... dovrei comprare tutta la cornice... prezzo di quella nera 130€ l'una
Oggi sono andato alla Sassuolauto, gentilissimo il magazziniere mi ha prima mandato dal carrozziere di fiducia, che ha provato qualche prodotto senza nessun risultato. A stò punto... ordiniamo i pezzi! Listello sopra al finestrino: 137+iva Listelli sotto ai finestrini: 21+iva l'uno Nel mentre in questi giorni proverò con qualsiasi prodotto mi passi per le mani... magari scopro una soluzione nuova
compresi di iva il tot quanto ti è venuto? Ti ha fatto un pò di sconticino? Quindi solo da ul lato giusto? Le vorrei mettere anche io cromate dato che le mie nere si stanno iniziando a scollare...
Con Iva fanno 265 eurini mannaggia la miseria.... In pratica ho preso il montante solo lato passeggero (lato guida è ok) e i 4 listelli appena sotto i finestrini perchè rovinati tutti più o meno