non sono pienamente d'accordo.....sono auto premium....ci sono produttori che hanno scelto di fare delle auto premium...vedi lexus..infinity....che ti propongono auto full...ma veramente full e pochissimi orpional....secondo me poi all'atto della rivendita ne guadagni. la mia ha quasi settemila euro di optional ma quando andrò a venderla nessuno baderà......si apre eurotax e via.....è assurdo che su auto che superano i centoventimilioni del vecchio conio......ragazzi sono centoventimiolioni...ti chiedano altro ventimilioni extra per avere la pelle o il cambio automatico.....mercedes insegna....vi ricordate quando arrivavano i tedeschi...quì sul lago vedevi classe e con le manovelle per i vetri davanti......robe da matti....
mi ricordo che alla mia per avere le frecce davanti bianche ho dovuto pagare.......oramai le frecce arancioni non le ha nessuno.....
Io l'ho presa in Germania e pensavo che avrei risparmiato qualche cosina,ma mi sono ricreduto appena arrivato dal concessionario.....a parte la trattativa(Comica direi:wink:),ho scoperto che,se non mi sbaglio,da quelle parti non ci sono i 3 allestimenti (Eletta Attiva Futura) come da noi...ma uno unico,piuttosto scarno,rimpinzabile di tutti gli optionals possibili(molti dei quali pero',rientravano nei 3 allestimenti sopra citati).....ebbene,finche' si comprava la vettura senza optionals il prezzo effettivamente poteva essere concorrenziale.....ma la vettura,era davvero povera..... Conclusione,con tutto il ben di Dio messo,il prezzo ha eguagliato il nostro(Italiano),nell'allestimento piu' ricco e farcito di quasi tutti gli optionals..... La scusa di questo rigiro,mi hanno spiegato,stava nel fatto che i tedeschi non hanno il palato fine come il nostro,e hanno una visione molto piu' utilitaristica della macchina che da noi invece,sue testuali parole,e' prima ancora,uno status symbol....
X5 3.0D E70 futura con pacchetto sportivo+cerchi da 20" style 214+vetri oscurati+pedane+vernice metalizzata+ruotino+telecamera posteriore perfetta:wink:!Non sento la mancanza dell'active stering ma sarei stato curioso di provare l'adaptive drive,non per rollio marcato,tutt'altro ma solo per sentire il funzionamento!
Bmw X5: Irrinunciabili: Cerchi i più grandi possibili Sistema Hi-Fi Professional con dsp Sedili elettrici sportivi (alternativa confort) Pelle Sensori Navi Pack sport Adaptive light control Rinunciabili: Tetto Bluethoot Tv Dvd
X3 3.0 D Strafull. Optional Irrinunciabili: Tetto Panorama Step (per esigenze di città ma sarebbe stato meglio un DKG ) Pelle -E' insensato andare in giro con un'auto da 60000 euro con gli int in stoffa (e non ditemi che li avete se no sudate ) PDC (Per i parcheggi sono fondamentali) Cerchi 18' (riempiono meglio i passaruota) Xeno - Oggi ce l'hanno anche le mini quindi è indispensabile averli (meglio con ALC per le curve) Navi - Farà anche schifo ma riempie la plancia ed è utile (il Tom Tom sarà anche migliore ma lo devi appiccicare tipo Panda Style) Pack M - Da quel senso di esclusività ... e poi quando ti si affianca uno che no ce l'ha... non ha prezzo Optional Trascurabili: Assetto - Su questo tipo di auto è inutile tanto non ci fai i track day Adaptive Cruise - Inutile visto lo stile di guida autostradale di noi Italiani appena lo inserisci ti viene il mal di mare Optional Che avrei messo: TV - sarà una caxxata ma l'avevo sull'altra auto e quando stai nel traffico alle 20.00 e ti vedi il TG è una ficata Sedili con Memorie - Avevo anche questi e sono utilissimi se si presta l'auto alla moglie che riesce a spostare 20 regolazioni del sedile per fare 20 metri Per il resto da acquirente di auto usate scelgo sempre quella con più opt. tanto non contano mai quando la rivendi no???
Da possessore di X3, quasi full, sento la mancanza del tetto panoramico, l'ho apprezzato sulla x5 ed è davvero fantastico!!!
confermo:wink:!!Il tetto panoramico è stato il primo optional che abbiamo voluto sull'ultima bmw(tutte le precedenti non lo hanno mai avuto)!
X 5 futura 3.0 d adaptive drive actyve steering sedili confort tetto : fantastici. retrocamera, cerchi 19, parabrezza benessere,voice control un di piu'. cambio aut. molto lento in uscita di curva.
Piccolo OT(scusate),ma quoto un sacco!! Ho sempre pensato che tra lo steptronic e il manuale della mia E53 c'e davvero un abisso.....il primo vince solo in termini di comodita'....diverso il discorso per la E70(dove e' molto migliorato).
Io ho la x3 futura che è di per se' gia' ben accessorita, in piu' ho i sensori di parcheggio (utilissimi), il cambio automatico ( a volte lo trovo comodo a volte mi fa venire voglia di dormire....), il blutooth con telefono Motorola originale Bmw ( una favola, comodissimo), vetri oscurati ( bene per la privacy) , cerchi da 18" ( un po' rumorosi in montagna), la tv ( ne farei anche a meno) . Non ho le pedane (ne sono contento) , i sedili elettrici (me ne frego la guido solo io) , lo specchietto autoantiabbagliante ( di questo a volte ne sento la mancanza). Ottimi i fari bixeno (la differenza di visione, specie di notte e' notevole rispetto le h4), il cruise che uso in autostrada, il navigatore che mi ha sempre portato dove volevo..... Per una macchina cosi' costosa e prestigiosa trovo anche inaccettabile la mancanza di una segnalazione precisa di porta aperta e i tasti accensione luci di cortesia non illuminati!!! ciao a tutti
In sardegna questa estate ne ho vista una bordo' e devo dire che era veramente bella. Fatto una foto al volo col cell, non ne ho ancora vista un'altra in giro. Infatti quella era svizzera! Cmq un bel vedere! :wink: