quanto fa il vostro 123d..in I..II..III..IV..V..VI????? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

quanto fa il vostro 123d..in I..II..III..IV..V..VI?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 7 Settembre 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dico che a volte un po' di gavetta sul Pandino 30 e un po' più di pratica con la meccanica col cinquantino o col 125 non farebbe male.
    Vedo che i tempi sono cambiati, quando avevo 18 anni io in pochissimi giravano con 200cv e chi lo faceva aveva molta più consapevolezza di cosa faceva.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la mia gavetta è stata su fiat 126 personal4.......rigorosamente Trazione Posteriore:mrgreen:

    sul bagnato ne ho fatte di caxxate, a velocità irrisorie......:mrgreen:

    [​IMG]
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Panda 30 for evreybody...

    comunque per sapere qunto fa una macchina a seconda dei numero di giri nelle varie auto è semplicissimo .....


    se vuoi essere preciso vai nel menu segreto e visualizzi i RPM in digitale.

    poi metti la 1° cerchi di stabilizzare il motore a 1500giri per esempio e ti marchi rmp r velocità

    ripeti l'operazione per tutte le marce , magari fai scrivere ad un compagno che hai affianco......

    poi dividi Velocità diviso RPM e moltiplichi per il numero di giri che ti interessa ..

    ripeti l'operazione per tutte le marce e hai tutte le tue risposte..

    Il fatto che quando interviene il limitatore a volte va di più o di meno può dipendere da molti fattori , magari il limitatore ha una tolleranza di qualche centinaia di giri
    oppure limita prima o dopo a seconda delle temperature
    oppure la macchina va oltre per via dell'inerzia della forte accellerazione eccc..

    L'intervento del limitatore è comunque una cosa dannosa per il motore , o meglio il limitatore interviene per non danneggiare il motore .
    Ma si tratta ogni intervento del limitatore di un errore di guida come quando si accendo le spie del controllo di trazione...

    ps.. le mie auto..

    Panda30
    Uno CS
    BMW 315 E21
    BMW 318I E21
    BMW 318I E36
    Pajero
    Alfa 156 20ts
    BMW 320D E91
    ....
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ah ma si muove pure? ed io che me la son fatta mettere in garage solo perche' mi piace la sua linea....

    IMHO son daccordo per la gavetta da pilota, anche se non metteri mai in mano a mio figlio una panda 30... troppo pericolosa... troppo facile portarla al limite, e nel caso di incidente ad 80 all'ora, mi sa che ne uscirebbe ben poco vivo.
    Ci vuole sempre la testa al volante..
    pensa ci son pure neo20enni con oltre 200 cavalli su sto forum... ma come si fa... uno su tutti Oscar.. eh eh ma lui e' pero' bravino.... sta venendo su bene
     
  5. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    con la panda 30 per farsi male ci vuole molto molto impegno.....

    perchè arrivare a 80kmh in una strada curvilinea con la panda 30 non è facile... con bmw 123 ci arrivi a in 3 secondi....
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Quoto! Ho fatto la mia minigavetta di 2 anni con una monovolume da 140cv, non pochi, ma non andava una bega!:mrgreen:
    Presa in mano la 123d ci si accorge di quanto può andare forte una macchina con 200cv, contando che è una macchina ancora "normale" di questi tempi, si incomincia ad andare veramente troppo forte a volte...8-[
    Il difetto maggiore che ha quella macchina, è che non ti da le sensazioni giuste... a 100 ti sembra di essere a 60, a 130 ti sembra di essere a 80 e cosi via, se non sei con la testa sulla strada, non diventa un bel mestiere..[-X
     
  7. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Indovinello...

    Quale mezzo è che fa queste velocità nei vari rapporti...

    1. 130
    2. 160
    3. 190
    4. 220
    5. 255
    6. 280

    :mrgreen:
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Avrei detto F40 se non fosse che c'è la 6°.... (e che arriva a "soli" 280kmh)

    Cacchio di macchina è che va in 1° a 130 e non supera i 280....:-k:-k:-k:-k
     
  9. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    E' più facile di quanto tu pensi...:mrgreen:
     
  10. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    lo z4 M coupè :biggrin:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mi spiace non essere daccordo... ma proprio perche' la panda va poco, le tiri sempre il collo, facendola lavorare al limite delle sue prestazioni...
    un impatto ad 80 sulla panda e' mortale, su altre auto con una sponsorizzazione divina forse ti salvi....

    ma visto che per la mia esperienza, mi son sempre saltati addosso, il fatto di aver sempre avuto auto non piccole mi ha aiutato....

    mi e' capitato di addormentarmi al volante della mia ex audi s6.. e ho tirato giu' un palo della luce.... i soccorritori mi hanno detto... complimenti per la macchina, di solito i pali rimangono su e le auto si aprono in due.... non voglio pensare cosa mi sarebbe successo se fossi stato al volante della panda 30.....

    Quindi io son per vere limitazioni prestazionali al mezzo.... magari a livello software...un semplice fessurina dove infilare la patente, e la conseguente regolazione delle prestazioni del mezzo in funzione delle caratteristiche del pilota ( neopatentato? o meno ). in questo semplice modo si eviterebbe anche l'acquisto di piu' auto in famiglia... vedi prossimi limiti dal 1 gennaio per i neopatentati
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Non è la tua ///M verò???:eek::eek::eek:
     
  13. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    la suzuki gsx-r 750:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Magari.. avesse i rapporti cosi ravvicinati...
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    In effetti però guidando una 500 (quella del '95, la più pericolosa...) di un mio amico, c'è da aver paura solo a pensare ad un botto:-k.... nella 123d mi sento in un carroarmato:cool:
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Fuochino =D> la mia Z1000, al tachimetro e a Monza :mrgreen:.

    [​IMG]
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Checcacchio! mi stavo scervellando tra le macchine io!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  18. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    No avevo detto auto.. avevo detto "mezzo" :razz::evil::lol:
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Un impatto a 80 con la panda è pericoloso come tutte le utilitarie degli anni 80...ne hanno vendute milioni di pz e non sono morti tutti i pandisti....
    Certo che un'auto moderna è molto più sicura a pari condizioni .

    La massa dell'auto è sicuramente un vantaggio in caso di incidente , diventa comunque mortale per gli altri.... considerando che gli altri potremmo essere noi credo che un'auto molto perante non sia cosi utile per salvare vite ... tanto per capire auto grande significa più sicura solo se si scontra con auto piccola ... se tutti abbiamo auto grandi il vantaggio finisce anzi ci troviamo un'energia cinetica maggiore da smaltire....
    I tir non sono considerati un emblemma di sicurezza nelle strade

    Con la panda 30 tra il rumore e le vibrazioni non ti saresti mai addormentato.....:mrgreen:


    Bravo =D>=D>=D>
    La tua 123 a 100kmh è mille volte piu sicura della panda30 alla stessa velocità
    Poter limitare le prestazioni di un'auto sarebbe il massimo per ottenere sicurezza sulle strade ed inutili spese...
    tanto per esempio la mia E91 320D per un neo patentato è un'arma mortale... la tua anche peggio....se avessimo avuto macchine del genere quando avevo 18 anni ci sarebbe stata un'ecatombe ... dalle mie parti ogni mese moriva qualcuno con golf gti renault 5 turbo uno turbo.... ecc quelli con la panda 30 restavano in vita..... chissà perchè...

    Poter limitare la velocità massima a 100kmh e ridurla a 50kmh in presenza di accellerazioni laterali oltre un certo livello....:wink: salverebbe molte molte vite e portafogli...
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in parte quoto in parte no.
    non è l'età che fa l'inteligenza del pilota.
    io ho 7 anni di patente e da 4 anni guido una bmw prima da 163cv ora da 204....
     

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