mio padre ieri notte ha bruciato il motore della sua serie 5 del 2005, ora purtroppo non mi ricordo la cilindrata ma in grossi termini sapreste darmi una stima dei costi?
cazzz ma come è possibile???? quanti km aveva per curiosità? Comuque se era un 530d gli costa una vera botta.... meglio vendere la macchina e comprarne una nuova... però scusami, anno 2005 vuol dire che se l'ha comprata in conce bmw non import ha ancora garanzia..... le bmw italia hanno 2+2 anni ricordaglielo
rettifico omologata nel 2003, appena superati i 100.000 chilometri, non ho avuto coraggio di chiedere come è successo perchè l'ho visto veramente distrutto.
Intanto dovrebbe verificare cosa si è rotto.Ad esempio se fosse solo la guarnizione di testa e manodopera,non è una cosa eccessiva. Certo se è totalmente fusa,è un altra storia. Potresti farla verificare da un bravo meccanico,almeno per avere un idea a grandi linee dei costi,poi eventualmente valutate come agire.IMHO
2 anni sono totali, altri due sono sulle parti lubrificate, scatola sterzo, cambio.. però SOLO SE NON E' IMPORT!! @brianweb... solidarietà... e quoto il pacca!
Ma cosa costa un motore alleggerito D? Ricordo che il 5.30i costava circa sui 6000 euro + iva, che vuol dire montato 7000-8000 euri. Spesona, però poi hai un motore nuovo. CMQ, se è solo la testa, e guarda che di fumo e di scena ne fa, secondo me con 2000-2500 eurozzi te la cavi ...
non gli conviene!! io la darei indietro così o la venderei a dei commercianti e mi farei un 530d usato messo bene che ormai li trovi a palate, hai solo l'imbarazzo della scelta..:wink:
Ma come fa a sapere di aver fuso la testa? Non e' che ha fatto la fumata bianca e ha pensato sia quella invece e' una molto piu' frequente turbina che ha fatto ciao?
beh su questo non si discute portarla a far vedere cosa è successo è ovvio...... poi preventivo alla mano ci si ragiona sopra....