giorni fà ho dovuto lavare la bimba in autolavaggio e ci ho rimesso la spazzola tergi posteriore euro 24 non in garanzia.
.....pensa che a me un autolavaggio rapido staco' di netto la targa anteriore alla mia jaguar xkr sparandola in aria tutta accartocciata!
io nei lavaggi automatici blocco il tergi posteriore con de nastro adesivo, come consigliato dal gestore :)
...vero, si evitano anche i micrograffi che opacizzano le vernici, soprattutto le scure, infatti io lavo da solo, soltanto quella volta per fare veloce mi infilai in questo nuovissimo lavaggio, dovevate vedere la mia faccia quando la targa arrotolata mi cadde a 1 metro dai piedi, restai fermo per due minuti a cercare di capire cosa fosse e da dove fosse arrivato quel coso....per raddrizzarla mi ci volle il carrozziere!
Eh si conviene sempre il lavaggio a mano, anche se alcuni rulli di ultima generazione sono molto morbidi e "non dovrebbero" lasciare segni!! Poi purtroppo la sfiga è sempre dietro l'angolo....
Successo anche a me per ben 2 volte, ma sullo stesso lavaggio. Quando sono andato in BMW a prendere la spazzola nuova, il ragazzo al banco dei ricambi mi ha chiesto se per caso avevo lavato l'auto in un determinato autolavaggio e con molto stupore da parte mia, ho constatato che c'aveva azzeccato. Poi ha aggiunto che non ero il primo e che diversi altri possessori hanno avuto lo stesso problema solo con quel lavaggio sulle nuove X5. Però io credo che, sì è colpa della troppa pressione che applica il rullo orizzontale, ma coadiuvante al danno è di certo il supporto della spazzola che è un po' "leggero" e si spezza con facilità. Comunque dopo la seconda rottura ho imparato a staccare la spazzola prima di mettere l'auto sotto i rulli. :wink: Per quanto riguarda i promotori del lavaggio a mano, credo che non abbiano mai avuto una X5 o sono di stature superiori ai 2 metri
Mai fatta lavare la mia bambina ai rulli, o a mano o da me dove ci sono gli spruzzini... I rullli sono una cosa devastante rigano la carrozzeria in modo inverecondo ed irreparabile.
I lavaggisti,di lavoro fanno quello,percui son cavoli loro atrezzarsi. Comunque a mano in casa ho lavato il Pajero(certo non piccino) senza difficoltà,attrezzato a dovere per arrivare al tetto.
specifico non uso mai autolavaggio. ma causa macchie su carrozzeriaun carrozziere me lo ha suggerito dopo averla lavata a mano ancora bagnata ne ho fatto uso. risultato sono stato rimproverato anche in off . e pensare che la copro anche in garage. in casa stanno ancora ridendo.
credo ci sia lavaggio e lavaggio: nella mia zona ci sono un paio di lavaggi curati da "seri"professionisti che lavano fior di auto...da porsche a bentley a ferarri a lambo ecc. ecc......addirittura uno lava le auto nuove ad una conc. BMW prima della consegna (....figuriamoci un pò: le Conc. credete le lavino a mano????)....logicamente ci saranno lavaggi e lavaggi...spazzole e spazzole....io sempre lavaggio e mai avuto problemi....:wink: poi se uno ha il tempo la passione e la voglia...tanto meglio!