Ogni tanto posto anch'io... Vi spiego il mio problema (ATD, penso di aver bisogno di te): Un mese fa stavo per aprire la mia capote tramite la mia chiave, perchè come saprte, tenendo premuto il pulsante di apertura si attiva il dispositivo di apertura della capote, e a metà dell'apertura si blocca tutto e la chiave non da piu segnali di vita, salgo in macchina e chiudo la capote tramite il pulsante interno e dico: chiave scarica, che sfiga (P.s: ero in vacanza). Al mio rientro, settimana scorsa prendo in macchina la mia chiave di scorta, nuova di zecca, e dico, fino al prossimo tagliando, vado avanti con questa... Per una settimana tutto ok, fino ieri pomeriggio quando mi si è presentato lo stesso problema capitato in vacanza: Apertura a metà della capote e chiave morta. Come è possibile? Non penso proprio sia la batteria, anche perchè mi sembra di aver capito che le chiavi hanno una batteria ricaricabile che ogni volta che la si inserisce per l'accensione la si ricarica... Di cosa si tratta? Sparo la kazzata da inesperto totale: Può essere un cambio di frequenza della chiave (dei 433 Mhz indicati sulla chiave)? Prima di passare in Bmw a fare qualche figura di m... vorrei delle delucidazioni in proposito.
se la tua chiave è di forma romboidale allora monta la batteria ricaricabile (ma non eterna..) mentre se hai il vecchio modello "panciuto" allora dentro c'è una batteria normale,sostituibile..e costa qualche euro in concessionaria
E' romboidale, ma non penso proprio sia un problema di batteria, ripeto: la seconda era nuova di zecca. La cosa che non riesco a capire è che entrambe sono morte mentre stavo aprendo la capote a distanza... E si che sono 3 anni che la apro con il comando a distanza...
chiave da rinizializzare... vedi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2170802#post2170802 a volte succede...
difetto capote !!!!!! oppure avaria chiavi ricaricabili nb la funzione di apertura automatica non deve mai essere interotta con il pulsante ma esso deve essere sempre premuto
Grazie mille!!! ATD lo chiami...ATD ti risponde. Grazie 1000, speravo proprio in una tua risposta!!! Come ho spiegato sopra, tutte e due le chiavi (la seconda, quella di scorta, nuova di zecca) sono andate in tilt proprio mentre stavo aprendo la capote a distanza. Sono 3 anni che apro quasi sempre la capote tramite comando a distanza, e ogni tanto mi scivolava il pollice...ma in quel caso richiudevo e ritenevo premuto il pulsante e la procedura di apertura riprendeva dal punto interrotto!!! Ma come è possibile che la capote mandi in tilt le chiavi??? Ho aspettato a rivolgermi alla conce a cui mi appoggio (Briancar) perchè volevo prima un tuo parere in proposito... Che mi dici del post di mario74? (P.s.: grazie 1000 anche a te Mario per l'interessamento al mio caso).
Se una pila ricaricabile, dopo che è stata "attivata", non viene utilizzata per lungo tempo si guasta. Infatti sul manuale dell'auto vi è consigliato di utilizzare la seconda chiave per un lungo viaggio almeno una volta l'anno.
di nulla.... la procedura descritta dal tis.. credo tu possa provarla al limite continuano a non funzionare....:wink:
Se una pila ricaricabile, dopo che è stata "attivata", non viene utilizzata per lungo tempo si guasta. Infatti sul manuale dell'auto vi è consigliato di utilizzare la seconda chiave per un lungo viaggio almeno una volta l'anno. __________________ Quoto anch'io Peppe, puo' essera che la prima chiave si e' guastata o scaricata dopo tre anni d'uso e la seconda e' andata "in solforazione" cioe' non utilizzata mai raggiunge un voltaggio cosi' basso da non poter essere piu' ricaricata e deve essere sostituita ( la concessionaria dice di no ma si puo' fare.......)