Ciao ragazzi, venerdi della scorsa settimana a causa di una macchia di olio in una rotatoria vicino casa mia mi sono trovato con il mio E91 che si faceva 2 360° e successivamente saliva e scendeva per ben 2 volte dall'aiuola "perimetrale" della rotatoria!!!!!!!!!! Meno male che andavo piano, e sopratutto che non mi sono fatto niente! Le mie domande a sto punto sono: 1) dove cavolo sono i "registri" delle geometrie posteriori al retrotreno? 2) come è possibile che pur non avendo piegato assolutamente niente sotto la macchina la ruota posteriore sinistra è fuori quota sia di campanatura che di convergenza di diversi gradi tanto da notarlo in maniera importante anche ad occhio nudo? Grazie a tutti coloro che con nozioni di tecnica di certo maggiori delle mie vorranno essermi d'aiuto!!!!!!!!!!!
hai piegato qualcosa nel assale posteriore ti consiglio di portarla da un ottimo assettista ! anche non bmw
Grazie 1000 ATD!!!!!!!!!! Era la mia stessa idea, (anche se a prima vista non avevo notato niente) ma adesso che me lo hai confermato te vado tranquillo!
bhè..se vedi la ruota palesemente fuori assetto..serve proprio che ti suggeriamo che hai piegato qualcosa?..dopo le sberle che riferisci dovresti già esser contento che la macchina possa ancora spostarsi..riparala come si deve e poi racconta cosa era successo,va :wink:
2 360°??? O la macchia d'olio era parecchio grande o la rotatoria la stavi facendo "abbastanza allegro" se cosi' si puo' dire.....
Ciao Rafale, ho posto queste domande perchè guardando la macchina sotto vedo che è tutto dritto e completamente simmetrico con la ruota post destra!!!!!!! Solo per questo, premetto che la macchina va sul banco assetto non appena mi tornano i cerchi posteriori dalla "ristrutturazione"!!!!!!!!:wink: Ciao, Luigi.
Ciao ggcapp, lo macchia d'olio prendeva tutta la corsia di destra della rotatoria, come velocità ero tranquillamente entro i 50 orari!!!!!! Il problema è che quando vai nell'olio con 4 ruote............................. ................................ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Ciao, Luigi.
Grazie per l'ironia, a pensare come sta la mia macchinina un sorriso mi fa bene!!!!!!!!!:wink: Ciao, Luigi.
Ma..... hai fatto rilevare l'incidente da un Vigile o un Poliziotto che certificasse la presenza di olio sulla strada? Se non l'hai fatto ho paura che non riuscirai a recuperare il becco di un quattrino... a meno che la macchia d'olio non ci sia ancora... Federico