Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

1. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Le P0 le avevo su AUDI S6 è devo dire che anche con la tela tengono BENISSIMO !!!!!

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    due miai amici montavano P0 rosso entrambi su 17 uno su 120d e uno su 320d E46... entrambi delusissimi dalla gomma!
    quello col 320d si trovò meglio con le sportmaxx...
    quello con il 120d ha montato le Ps2 (gomma che a me non piace) e secondo lui è un'altro pianeta!

3. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Quelli della Michelin devono costruire delle gomme solo per le biciclette. Le PS2 su M5 E34 non valevano granchè, specialmente su bagnato.Per la motocicletta non valgono più di tanto. Perciò!!

4. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    si puo fare una sorta di riassunto / classifica sulle marche qui espresse???

5. DJSCORPION

DJSCORPION Secondo Pilota

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Io angelo sulla mia E39 abbiamo appena montato le Fortuna Sport contentissimo a velocita alte anke sui 200 nn le senti tengono bene sia sul bagnato ke sull' asciutto e vanno bene neake pagate tanto con montaggio bilanciatura convergenza valvola e gonfiaggio a azoto

6. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    un mio amico ha montato su cooper s le nankang se non sbaglio...io sempre su cooper s ho le pzero nero e devo dire che come tenuta con le pirelli non c'è paragone...molto ma molto meglio e soprattutto più silenziose...poi sono sempre pareri...soprattutto sui pneumatici...alla fine bisogna provarli e dare un giudizio personale...

7. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Qualcuno ha appena montato le Falken FK 452 per caso? Vorrei sapere lo spessore del battistrada per fare un confronto con le mie gomme

8. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Qualcuno può far chiarezza sulla storia che circola delle "gomme di prima scelta, seconda e così via"? Ho qualche amico che per giustificare la spesa maggiore da certi gommisti, mi han citato questa cosa....cioè ci sarebbero stesse gomme con stesso stampo ma materiali diversi che solo il gommista può riconoscere? A me sembra una gran ca..ata mollata li da chi ricarica i prezzi per giustificarsi....qualche opinione?

9. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

mi dispiace deluderti ma purtroppo è vero?? ti sei mai spiegato perchè nei mega supermercati(tipo l iper... non so se lo conosci) ogni tanto ci sono gomme (tipo michelin/pirelli e altri marchi grandi) a molto meno??
    un amico di mio babbo lavora alla vw a bologna... e lui ha detto che c è scritto sopra se sono di 2 scelta..... però non ho ancora capito come è scritto...

non ci metto la mano sul fuoco, cmq per mè nelle gomme tipo falken o robe cosi japponesi/cinesi la seconda scelta non c è... saranno solo seconda forse... ha ha..... cmq io di sti tipi di gomme sono contentissimo..

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Secondo me invece tutte str.... prima e seconda scelta... i prezzi dei supermercati sono dovuti a: acquisti in enormi quantità, disegni/modelli vecchi (vedi p6000), gomma vecchia d'età in alcuni casi, gomma ricostruita in altri casi.

Io conosco bene 2 gommisti, uno non riesce a fare i prezzi dell'altro semplicemente perchè ne lavora molte meno...

Quando acquistate guardate sempre la settimana e l'anno di produzione...

11. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    invece 1 e 2 scelta c è..... lo so.... e mi ci gioco il libretto della macchina... ;) per quello che lo dico... magari cambierà poco... cmq c è...

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

quando saprai spiegare la differenza ti ridaremo il libretto...:mrgreen:

13. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

ha ha.... spiritoso.... :D la differenza te la spiego... quello che non so spiegarti è quanta differenza ci sia(in qualità) da una di prima, rispetto ad una di seconda scelta...

-cambia la qualità della gomma e delle robe che ci mettono per la mescola(esempio:silicio e bla bla bla...)
    e la qualità dei metalli usati per fare le tele da irrobustire la carcassa....

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Forse è solo una leggenda,così mi disse anche il mio gommista.
    Poi nin zò.:mrgreen:

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se è veramente così, ci deve essere una sigla sul fianco che permetta di distinguere le varie qualità, altrimenti non hai nessuna garanzia che quelle che ti vende il gommista a peso d'oro siano di prima scelta

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    quoto...

ma non ti sembra un pò inverosimile che 2 gomme IDENTICHE con stesso nome e cognome, possano avere mescole o struttura diversa? A meno che non siano taroccate, ma già è un altro discorso... in entrambi i casi siamo nell'illegalità...

poi anche da un punto di vista industriale, andare a differenziare la produzione... mah... per me tutte scuse dei gommisti per giustificare i prezzi esorbitanti...

17. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    INFATTI C è SCRITTO.... mi devo far dire dall amico di mio babbo come si legge.... che lui adesso è capo officina all vw di bologna.. ma prima faceva il gommista.. solo che non lo vedo mai...

18. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

non è illegale.. ne contro producente...
    esempio.... la michelin.. francese...

quindi made in france... ha stabilimenti sparsi ovunque.... l esempio che mi viene più in mente.... gli scooteroni dell aprilia... (sono meccanico moto aprilia) hanno tutti le michelin da nuovi,... e su c è scritto made in serbia e montenegro.... l aprilia monta quelle gomme, perchè la michelin(marchio importante) gli avrà fatto un buonissimo prezzo... e non penso che gli e lo abbia fatto sue tasche.... tuttaltro..

la michelin, come tutte le altre marche, prende i materiali in un posto di solito in sede o in grandi filiali, e le spedisce a tutte le industrie che gli e le producono.. e lei scieglie cosa mandare.....

le pirelli.....(sempre moto perchè ho riferimento su quelle).. made in brasil...
    (in officina siamo in 3 ragazzi) i miei 2 colleghi fanno cross(non per spasso... fanno le gare).... adesso le pirelli sono made in brazil... e sotto metà gli saltano più spesso i tacchetti e tengono meno....
    una volta, le gomme le prendevano a cesena ed erano made in italy, e non facevano cosi...

è la legge del dove guadagno di più e spendo meno.... come con le macchine moderne..... una volta erano fatte per durare... adesso per essere cambiate ogni 4 anni...

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

quando questi grandi colossi si spostano a fabbricare in oriente in teoria dovrebbero mantenere gli stessi standard qualitativi, perchè la produzione è sempre sotto la loro supervisione, e dovrebbe esserci lo stesso controllo di qualità per qualsiasi posto di produzione...

...se è come dici, visto che praticamente ormai TUTTI producono in oriente/est, siamo rovinati...

20. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

=D>=D>

non siamo rovinati.. però tirano via... quando potrebbero fare meglio...
    infatti, altro motivo per il quale la mia bmw monta gomme cinesi... ovvero nankang ns-1.....

Condividi questa Pagina