Allora, salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tanto.. Vado pazzo per le cooper s e ne voglio assolutamente una, il problema è il budget che non può superare i 10000 euro.. comunque, oggi in concessionaria da un amico è arrivata una mini cooper s nera R56 del 2006 con 170.000 km full optional, so del problema del motore peugeot di quell anno ma il concessionario mi ha detto che il motore è bmw, va bene in questo caso? (Prezzo 8.000 euro) L'altra è una che mi piace di meno esteriormente perchè grigia... ma è del 2008, sarebbe questa qua, http://www.readycar.it/auto.php?modello=MINI-COOPER-S-PACCHETTO-CHILI&dettaglio=1&id=1079&p=auto, quale delle due mi consigliereste? Grazie in anticipo..
La prima sarebbe opportuno sapere a quanti km e in che hanno ha sostituito il motore. Perchè 170.000km non sono affatto pochi. L'altra resta da vedere se ha i soliti problemi che già sai o no, ma credo sia impossibile saperlo.
Oddio scusa volevo dire 78 mila km, comunque quando ci ripasso chiedo per il motore, gli devo chiedere in che anno è stato sostiuito? o a quanti km?
Quello che interessa davvero è l'anno, di sostituzione, da li si possono capire molto cose. I km sono un plus per sapere ora quanti km ha.
Alla fine mi sono sbagliato, quella dal concessionario che conosco è una r53 col motore chrysler ler del 2006, il fatto è che consuma tanto paragonato a quella del 2008.. vero? Voi quale mi consigliate di prendere?
Con l'r53 vai sul sicuro in quanto ad affidabilità. Per la scelta dipende dall'uso che ne farai e dal tuo piede. La r53 consuma sicuramente di più, ma tra le 2 credo che la preferirei per i noti problemi delle r56. Certo, se la r56 avesse il motore sostituito...
Si ma i consumi sono tanto alti? Io non la userò per fare moltissimi km, sono un ragazzo e mi serve solo per spostarmi senza dipendere dai miei e avere qualche soddisfazione visto il motore molto potente, non posso permettermi di pagare un patrimonio in benzina all mese.. un altra cosa, il volante della mini cooper s si può trovare nuovo? (lo vorrei sostituire in caso comprassi la r53 visto che il simbolo della mini è tutto sbiadito..)
Dipende molto dal piede e da quanto schiacci. Io con la mia senza badare molto ai consumi faccio una media di 11 km/l. Con una r53 sarai sui 9/10. Ma come ho detto dipende molto da quanto schiacci. Il volante certo che si trova nuovo, ma per il simbolo si deve cambiare l'airbag, e costa abbastanza caro. A quel punto ti conviene cambiare anche il volante e mettere il 3 razzi, che a mio avviso esteticamente è molto meglio.
UPDATE: oggi sono andato a vedere quella mini che si trova su autoscout, ho scoperto che è il modello della fine dell 2008, le condizioni in cui è tenuta sono OTTIME sembra nuova, è l'ex auto del propietario della concessionaria.. comunque lui ha detto che il motore va benissimo e ripeteva che aveva 180 cv, è normale?
Hanno 175cv, punto. Versioni da 180cv non ne esistono. A meno che la abbia rullata e sia uscita questo risultato, ma sono "problemi" suoi.