Ciao ragazzi! Non riesco più a trovare il post (e a dire il vero non ricordo neanche chi fosse l'autore... forse Nemis... Nemis se ci sei batti un colpo :wink: ) dove si parla del menu segreto sul navigatore satellitare. Qualcuno di buona volontà potrebbe indicarmi il link al messaggio? Con la funzione "cerca" non ci sono riuscito Ciao e grazie Diego
cè quello da tener giu il "manopolone" x 10 secondi, poi 3 giri destra , 3 sinistra, 2 destra 2 sinistra 1 destra 1 sinistra e rischiacci che non da tante info se non le versione hw e sw dei moduli presenti (o era prima a sx e poi a dx ? bho) e l altro qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=14943&sid=14447d20a7d39a587fc2160f6763a917 (ma io non c entro )
Complimenti Diego :wink: Equipaggiamento? (L'altro giorni mi chiedevi della radio professional con MP3...) Ciao Tennic
Grazie Tennic! 320d Eletta Sparkling Graphite, Sensatec black, pacchetto luci, cerchi 156 7JX16, Navigatore Satellitare S609, Voice control, Bluetooth, cambio Steptronic, antifurto volumentrico, antifurto Bmw Tracking... e infine eliminazione della scritta modello Come dicevano i paninari negli anni '80:"Trooooooppo giustooo!!!". Si vede che sono contento????!!!! Consegna prevista per la seconda metà di febbraio Ciao Diego
Ancora complimenti per l'ottima auto. Il pacchetto luci mi ricorda una disavventura col conce... Io ho una Futura, che dai depliant "prima serie" (c'erano solo i modelli 320i, 325i, 330i, 320d) doveva avere il pacchetto luci di serie... stò benedetto pacchetto luci risultava essere di serie su tutte le Futura e sulle 330i con qualunque ecquipaggiamento. Comunque io avevo configurato l'auto tramite l'apposito configuratore on-web, e lì il pacchetto luci me lo dava NON di serie, quindi lo avevo aggiunto come optional a 160 euro. Avevo notato quindi che probabilmente il depliant era errato. Quando vado dal venditore con la stampata del configuratore (dove appariva il pacchetto luci come optional a 160 euro), lui inizia ad inserire tutti gli optional da me scelti nel computer per fare l'ordine ma al momento di mettere il pacchetto luci il computer non l'ha accettato, in quanto risultava essere già di serie Quindi... era sbagliato il configuratore oppure il depliant ED il computer con il quale fanno gli ornini in conce? Poi, quando arriva l'auto, ovviamente SENZA pacchetto luci ...era sbagliato il depliant ED il computer da quale fanno gli ordini in conce... roba da matti... Ho ancora un mezzo-contenzioso "orale" aperto con BMW Italia, ed il conce stà con me. Mi sono anche informato per l'installazione in post-montaggio ma il conce dopo i controlli tecnici mi ha detto che non è fattibile, in quanto non previsto dalla casa... loro potrebbero farlo ma, dovendo smanettare sull'impianto elettrico, se l'auto dovesse avere appunto problemi elettrici (sgrat sgrat sgrat) il concessionario passerebbe guai con BMW Italia in quanto ha fatto una modifica non prevista per l'auto. Comunque attendo una spiegazione "intelligente" di BMW Italia a questo fatto. Altrimenti, potrebbe anche succedere che l'auto è prevista di serie con le ruote da 16'' quindi il concessionario non accetta l'inserimento di tale optional, poi arriva l'auto con le ruote da 13'' Ciao Tennic
Anche a me è stato detto che il pacchetto luci era di serie poi ho avuto la sorpresa. Ma in questo caso il venditore lo sapeva benissimo perchè mi ha venduto un'auto pronta consegna. Ho appreso da questo forum cos'è veramente il pack luci.
Anche io ho notato discrepanza nei prezzi e negli allestimenti. Il mio concessionario ha detto che sulla 330i Attiva che ho ordinato il pacchetto luci è di serie: mi devo fidare?
Si, sui 3000 il pacchetto luci è di serie a prescindere dagli allestimenti... (le ultime parole famose...) Ciao Tennic
Tennic io lascerei stare... l'impianto elettrico è una cosa seria e tu lo sai molto bene. Al concessionario farei uno di quei c...zziatoni con i fiocchi! Ciao Diego
Infatti io non tocco niente, però devo lisciare il pelo a quelli di BMW Italia. Comunque non penso che il concessionario c'entri granchè... nel depliant che loro avevano e nel terminale che utilizzano per fare gli ordini (e che quindi deve essere per forza collegato a qualche server centrale BMW in Italia) il pachetto luci risultava essere di serie sulle Futura, quindi il concessionario ha agito in buona fede, infatti ora vuole vederci chiaro quanto me con BMW Italia, anche perchè sono loro l'interfaccia tra il cliente e la casa madre, quindi se il conce è "onesto" cerca di vederci chiaro quando la casa madre fà qualche ca....ata ai danni del cliente, altrimenti và un pò di cattiva immagine anche a loro... inoltre il cliente và da loro per rompere le palle a BMW Italia, quindi è ovvio che si interessano. Certo, l'esito finale è che non si tocca niente comunque, ma io (e secondariamente il concessionario) voglio sapere come mai dove assemblano le auto (a Monaco penso, per la Serie 3) fanno stron...ate simili. Per la cronaca, nel nuovo depliant (quello con i modelli 318 benzina e gasolio, 330d e le versioni a quattro ruote motrici) il pacchetto luci risulta essere di serie sulle Attiva ed ovviamente sulle "3000". Si decidono? Sto cavolo di pacchetto luci ce l'hanno le Attiva o le Futura (oltre ovviamente alle motorizzazioni 3000 a prescindere dall'allestimento)? Ciao Tennic
E' vero... Ormani i listini sono così incasinati e gli optional sono così tanti, compresi i vari allestimenti e gli abbinamenti possibili di optional, che nemmeno loro sanno cosa l'auto deve avere o no, e cosa si può mettere... Per vedere se ti spettano le ruote devono prima chiamare BMW Italia, che dopo un controllo risponde di si ma solo in abbinamento al pacchetto Attiva, però in tal caso non si può mettere un 6 cilindri perchè la centralina non è predisposta con i connettori... Ciao Tennic
Si a volte gli allestimenti e i pacchetti hanno una logica perversa. Ad esempio mio padre voleva la sua X3 Attiva coi montanti e il cielo beige come gli interni però era possibile solo sull'Eletta e sulla Futura.
Buongiorno Yennic e buongiorno a tutti i partecipanti, vi scrivo con listino serie 3 E90 alla mano, valido dal 01/02/2006 e con qualche informazione amica: il pacchetto luci (credo intendiate codice 563 luci interne) è optional sulle versioni E90 Eletta, ad esclusione di 330i, 330xi, 330d,330xd nei quali allestimenti lo trovi di serie. E' comunque di serie su tutta la E91 Attiva e su tutta la 3 Futura (318i,320i,325i,325xi,330i,330xi,318d,320d,330d,330xd). Nel listino prezzi della E91 (motorizzazione benzina) lo trovo a €160,00 al pubblico, con l'unica differenza della 325i FUTURA dove si trova sì di serie ma al pubblico €110,00. Nella versione diesel si trova di serie ma al costo di €160,00 sulle 318/320 Eletta e Futura. Per la trazione integrale 325xi eletta e futura, €110,00. Questo per dirvi che non sempre di serie=€0; di serie vuol dire che fa parte della configurazione del pacchetto o della versione della macchina, ma in relazione ad altri optional potrebbe essere comunque prezzato. nel tuo caso ho appena controllato, il 563 è di serie sulla Futura, ma il suo costo è €160 per il 320d (E90). BMW Italia può spiegartelo con maggior precisione od un dettaglio più professionale, ad ogni modo è una scelta Marketing per il mercato italiano. spero di esserti stato utile. ciao
che tipo di info puo dare il menu' segreto dell navi?se qualkuno di voi puo darmi il link dei prcedimenti perche se nn sbagio ce ne sono 2!ps:il link che è postato sopra nn è valido.
Per prima cosa benvenuto nel forum :wink: Hai ragione, ma quando io ho postato l'ultima volta (a febbraio) e quando ho ordinato l'auto (l'anno scorso) era in vigore il precedente listino e/o depliant, pensa che non c'erano neppure la 318d, 330d ed i modelli x. Il questo depliant, sulla mia (320d Futura) il pacchetto luci risultava di serie, ed infatti il terminale non ne accettava l'inserimento come optional. Quando poi è arrivata l'auto, non c'era il pacchetto luci. Quindi mi girano i cosiddetti perchè non me lo hanno fatto ordinare perchè risultava già essere di serie, e quindi per soli 160 euro non l'ho preso, mentre poi non era di serie ma optional, ma non lo potevo prendere come optional perchè risultava di serie... insomma, un cane che si morde la coda, ed io sono rimasto senza questo optional, che costava una fesseria. Ormai comunque l'ho digerita, compreso il fatto che amici con la punto Mjet hanno la luce nel vano piedi... etc... ma ormai non mi rode più tanto... : : :