Sono in procinto di istallare l'impianto GPL sulla mia E46 143 CV Valvetronic. Gli istallatori della mia zona propongono: Landi; BRC; Tartarini. Qual'è il più indicato per la mia vettura? Ci sono delle controindicazioni su uno di questi? I prezzi si equivalgono, e vanno dai 1800 ai 2030 collaudo incluso. Grazie:wink:
Eccoti servito: http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php?&mghash=e15e332b96d9f3ba0abd3701c8da70ec&mggal=45
tartarini non so,mai visto,mentre le altre due case vanno bene di sicuro.e' molto importante anche scegliere l'istallatore giusto,non perche' e' simpatico o ha una bella officina,ma perche' ne ha montati tanti e ne hai visto qualcuno fatto bene.
Lascia perdere tartsarini che ce l'ho sulla punto, nettamente meglio il brc sequent sulla fiesta che ho dato a mia madre.
Ciao, io ho il GPL sul coupé col valvetronic 143CV come il tuo. Il motore è "particolare", non c'è depressione in aspirazione nei collettori, quindi informa subito il tuo installatore di questa particolarità in modo da impostare l'impianto in modo corretto. Personalmente monto Landirenzo OMEGAS e ho fatto 60.000 km in tutta serenità, con un pieno da 44 litri - 30€ (la bombola è da 54) faccio dai 430 ai 480 km (quindi i 10 a litro, mentre il bc indica i 12). Percorso 50% urbano 50% extraurb. A livello iniettori con i Landi ho avuto qualche problema, successivamente me l'hanno sostituito in garanzia con iniettori bosch e dopo erogazione pulitissima! A parte l'impianto che monterai, assicurati che il tuo impiantista sia organizzato e di certa affidabilità, la mappatura iniziale del valvetronic non si fa in automatico e ci vuole un pò di "mano". CIAO!
Fa figo il gpl eh ...? Io pensavo servisse per abbordare le ragazze ambientaliste... Che mondo inquinato...
""A livello iniettori con i Landi ho avuto qualche problema, successivamente me l'hanno sostituito in garanzia con iniettori bosch e dopo erogazione pulitissima!"" ma la landi renzo usa iniettori della med(l'azienda a cui fa parte)e in effetti i primi erano piu' delicati.ora quelli nuovi vanno molto meglio.per me i landi renzo sono tra i migliori!
No.. scherzo.. cmq è tutta invidia la mia, non sapete cosa vuol dire aver l'auto con gli int in pelle e la ragazza ambientalista/animalista... Cmq concordo con Damiano che i BRC sono i migliori, Ho sentito parlare diversi installatori della zona proprio di quelli e ha detto che vanno veramente bene.. e li ho installati sulla macchina della suocera.. Io francamente di girare con una bomba in macchina non me la sento... Poi consumano poco..
il gpl alla fine è più sicuro della benza... in caso di perdita, la benza resta li...il gpl vola via...e non è una battuta
Sono d'accordissimo con te... gli impianti gpl sono sicurissimi al giorno d'oggi.. era giusto per dare una sprizzata di umor al forum... mi sembra di non esserci riuscito..
Sugli iniettori Landi è vero che recentemente li hanno migliorati, quindi non dovresti aver problemi. Mio padre ha una honda accord 2000 con impianto landi e per 2 volte in 3 anni gli si è piantato un iniettore. Qualche mese fa l'installatore gli ha montato il nuovo rail landi che a detta dell'installatore è molto migliorato e in effetti per ora non ha più avuto alcun problema.
Io monto il tartarini e, a parte i settaggi iniziali, non ho alcun problema. Credo che più o meno gli impianti siano sullo stesso livello ora. Se trovi un bravo installatore che te lo setta bene vai tranquillo con quello che ti propone lui...
ciao a tutti io vorrei montarlo sulla 330ci e vorrei sapere se perdere tanto in prestazioni. qualcuno lo ha gia montato? franco
se hai un super installatore non perdi niente, se hai uno normale, che non ci perde una vita a trovarti la mappa tirata al limite in ogni suo punto, ma fa una mappa "ok, niente rogne" perdi un filino. ma quando dico filino vuol dire che tu, che la guidi ogni giorno, ti rendi conto che a gas non reagisce proprio come a benza, ma è un nulla... a me capita a volte di dover girare il commutatore a benza per poi dimenticarmene e non accorgermi che sono a benzina invece che a gas, o viceversa... poi, io o 150cv...è già un polmone di suo...tu con un 330 lo senti ancora meno..cioè pari a 0