Per quanto riguarda gli scricchiolii vari ok, sono fastidiosi ma non gravi (tranne il serraggio della barra duomi), per quanto riguarda la meccanica c'è un però.... il però è dato dal come utilizziamo le ns. vetture: se le strapazziamo ne accorciamo la vita, inoltre tra mappe e moduli l'inaffidabilità cresce esponenzialmente. Di questo mi sono convinto dopo che ho venduto la vecchia 320d a mio suocero: un'infinità di problemi comprese turbine, motore esploso, VP44, ecc. ecc. ecc. fino a 105.000; una volta che l'ha usata il nuovo proprietario sono spariti tutti i problemi per altrettanti km tranne il trafilamento d'olio dei cortechi del differenziale a 190.000k che, dato il chilometraggio, ci può stare. A questo punto, i problemi congeniti si riducono a mio avviso. Al fine di non incappare in sgradevoli sorprese post garanzia, basta farne l'estensione: io l'ho fatta, costa non poco ma tra tagliandi, dischi, frizione, pulegge e cinghie me la sono ripagata alla grande. Oggi giorno non esistono auto perfette, invece di parlare di auto stranamente sfigate credo sia + appropriato stupirsi di auto che non hanno problemi... ormai mosche bianche.
con le auto ci vuole anche fortuna e molto dipende da come le tratti, il mio vecchio 320d 136cv l'ho venduto a 195.000 km e non c'ho mai fatto niente, solo silent block, un braccetto e i supporti motore.
secondo me è questo che fa incaxxare di più...se sanno che un componente è difettoso, cosa aspettano a sostituirlo?
tanto le vendono lo stesso. e non hanno tutti i torti, ragionerei anch'io così: perché spendere per modificare quando ste auto le vendiamo in gran quantità lo stesso?
Abbiamo due RAV d4d 177cv del 2006 in azienda e onestamente non sono delle campionesse di affidabilità
[OT] meglio di dedalonews per il mondo aeronautico..non c'è e cmq qui c'è un altro che si occupa di ATA 34,22 ..e tutto il resto
i capitoli ATA catalogano la documentazione aeronautica per tipologia.. nello specifico,l'ATA 34 è la navigazione,il 22 l'autopilota, ecc ecc... (era un piccolo OT a proposito di aeronautica,tutto qua)
Beh, sapete che vi dico? Quello che ho scritto su un altro post qui. Il vecchio 5.20 E34 aveva pelle perfetta, vecchia NERA ma confortevole. Questa nuova beage mi fa sudare la schiena, nonostante il climatizzatore spettacolare. Inoltre, ho scoperto cosa affligge l'alzacristallo ant dx: a motore spento in risalita va in protezione e si ferma, a motore acceso NO! Sapete cosa vuol dire? Che se la tensione è 13-13,8 volt (motore acceso) funziona a meraviglia, se scende a 12 (motore spento) va erroneamente in protezione. Sarò più preciso con misure in tensione. Si fa strada l'ipotesi di smontare il motorino e pulirlo.
o.t. allora ti rispondo alla mia maniera: lé méi ciavér che stér a guardér .... Secondo me tutti i marchi hanno i loro guai. Ho provato un V8 3.2 benz audi 2002 di 6 anni, sulle portiere i maniglioni erano tutti spelacchiati. Siamo parlando di Audi, la macchina considerata er meijo per linee e materiali. Be, gli interni erano messi peggio di un qualunque altro usato. E l'auto non aveva segni di utilizzo smodato e privo di cure ...