Possibile?????????????? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Possibile??????????????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da eternity, 27 Agosto 2008.

  1. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Per quanto riguarda gli scricchiolii vari ok, sono fastidiosi ma non gravi (tranne il serraggio della barra duomi), per quanto riguarda la meccanica c'è un però....
    il però è dato dal come utilizziamo le ns. vetture: se le strapazziamo ne accorciamo la vita, inoltre tra mappe e moduli l'inaffidabilità cresce esponenzialmente.

    Di questo mi sono convinto dopo che ho venduto la vecchia 320d a mio suocero: un'infinità di problemi comprese turbine, motore esploso, VP44, ecc. ecc. ecc. fino a 105.000; una volta che l'ha usata il nuovo proprietario sono spariti tutti i problemi per altrettanti km tranne il trafilamento d'olio dei cortechi del differenziale a 190.000k che, dato il chilometraggio, ci può stare.
    A questo punto, i problemi congeniti si riducono a mio avviso.
    Al fine di non incappare in sgradevoli sorprese post garanzia, basta farne l'estensione: io l'ho fatta, costa non poco ma tra tagliandi, dischi, frizione, pulegge e cinghie me la sono ripagata alla grande.
    Oggi giorno non esistono auto perfette, invece di parlare di auto stranamente sfigate credo sia + appropriato stupirsi di auto che non hanno problemi... ormai mosche bianche.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh direi di si, se il difetto è congenito è normale che appaia su tutte no?
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

    con le auto ci vuole anche fortuna e molto dipende da come le tratti, il mio vecchio 320d 136cv l'ho venduto a 195.000 km e non c'ho mai fatto niente, solo silent block, un braccetto e i supporti motore.
     
  4. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Il mio precedente e39 520i l'ho venduto a 215K Km e non evevo mai nanche cambiato le pastiglie..
     
  5. eternity

    eternity Collaudatore

    427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    secondo me è questo che fa incaxxare di più...se sanno che un componente è difettoso, cosa aspettano a sostituirlo?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tanto le vendono lo stesso.
    e non hanno tutti i torti, ragionerei anch'io così:
    perché spendere per modificare quando ste auto le vendiamo in gran quantità lo stesso?
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Abbiamo due RAV d4d 177cv del 2006 in azienda e onestamente non sono delle campionesse di affidabilità ](*,)](*,)](*,)
     
  8. Peppe530d

    Peppe530d Aspirante Pilota

    33
    0
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E60 Futura
    650 euro scusami se parlo cosi' ,ma ti ha rapinato per una puleggia
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    [OT] meglio di dedalonews per il mondo aeronautico..non c'è ;)
    e cmq qui c'è un altro che si occupa di ATA 34,22 ..e tutto il resto :cool:
     
  10. Peppe530d

    Peppe530d Aspirante Pilota

    33
    0
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E60 Futura
    ???????????????????????????????????????
     
  11. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    i capitoli ATA catalogano la documentazione aeronautica per tipologia..

    nello specifico,l'ATA 34 è la navigazione,il 22 l'autopilota, ecc ecc...

    (era un piccolo OT a proposito di aeronautica,tutto qua)
     
  12. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Beh, sapete che vi dico? Quello che ho scritto su un altro post qui.

    Il vecchio 5.20 E34 aveva pelle perfetta, vecchia NERA ma confortevole. Questa nuova beage mi fa sudare la schiena, nonostante il climatizzatore spettacolare.

    Inoltre, ho scoperto cosa affligge l'alzacristallo ant dx: a motore spento in risalita va in protezione e si ferma, a motore acceso NO! Sapete cosa vuol dire? Che se la tensione è 13-13,8 volt (motore acceso) funziona a meraviglia, se scende a 12 (motore spento) va erroneamente in protezione. Sarò più preciso con misure in tensione. Si fa strada l'ipotesi di smontare il motorino e pulirlo.
     
  13. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    ti rispondo con questo link:mrgreen::mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139603
     
  14. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    o.t. allora ti rispondo alla mia maniera: lé méi ciavér che stér a guardér ....

    Secondo me tutti i marchi hanno i loro guai. Ho provato un V8 3.2 benz audi 2002 di 6 anni, sulle portiere i maniglioni erano tutti spelacchiati. Siamo parlando di Audi, la macchina considerata er meijo per linee e materiali. Be, gli interni erano messi peggio di un qualunque altro usato. E l'auto non aveva segni di utilizzo smodato e privo di cure ...
     

Condividi questa Pagina