ragazzi, a breve devo cambiare l'olio della mia piccina e volevo approfittarne per fare un bel trattamento al motore! Preciso che vorrei mettere l'Olio Royal Purple e lo Slider CL. alla luce di questo, quale trattamento di pulizia al motore (olio o nella benzina) mi consigliereste di fare prima del cambio olio?? grazie!
Ammesso che di solito i trattamenti si fanno sull'olio nuovo. Io di solito uso il sintoflon... I risultati si sentono e non è esageratamente caro. Chiaro che non è un trattamento ceramico che serve su motori con un discreto numero di km. Prima il sintoflon ET, poi il protector per fissare gli effetti di quello precedente. Uso sintoflon anche per il cambio ed è una meraviglia, innesti più precisi rapidi e morbidi :wink: Nella benzina ci puoi mettere solo il trattamento per la pulizia degli iniettori e di tutto il sistema di iniezione, anche questo se hai un bel numero di km all'attivo.
il precedente proprietario (mio amico) aveva fatto il trattamento Sintoflon ET su mio consiglio ma circa 50.000km fà! mi sono orientato su prodotti slider in quanto ho letto in giro che sono più performanti del sintoflon. la mia macchina a oggi ha 155.000km
Da come la vedo io allora sarebbe anche il caso di fare un bel trattamento ceramico al motore e al cambio... Niente Teflon...
come non ci sono più gli slider? li trovo comunque in vendita... è uscito qualcosa di più performante?
dove li trovi? Sei sicuro? Credo che il capo della Slider sia mancato tempo fa e quindi non ci sono più gli Slider.
ho visto qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120222762647&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002 c'è anche l'offerta CL+CD+TS a 98€ poi al limite chiamo direttamente chi li distribuisce
li ho appena sentiti, prodotto esaurito... cos'altro mi proponete? torno al Sintoflon ET e poi Protector+Royal Purple?