Sembra che la sfortuna mi perseguiti. E' da un po' di tempo che la mia auto, soprattutto a freddo, va a tre cilindri. Questo ovviamente mi fa accendere la maledetta spia gialla che mi segnala o cattiva combustione (è ovvio, si sente un puzzo pauroso di benzina incombusta) o mancata accensione di un cilindro. Il bello o il drammatico è che la mia auto è alimentata anche a GPL equando passo a GPL non mostra questi problemi, se non ogni tatto qualche buco in accelerazione o un minimo irregolare. Cosa può essere? (Ho già cambiato il sensore albero a cammes ma senza alcun beneficio). Grazie in anticipo.
hai detto a freddo ...a caldo va ancora a tre??? potresti provare a cambiare le candele...magari ce ne una mezzo andatta...o se no il cablagio delle candele... no scintilla no party
No, non penso sia quello il problema perchè a GPL l'auto va bene e se fossero le candele o il cablaggio a gas serebbe ancora peggio. A freddo il problema è più evidente ma, anche quando si riscalda, se la faccio andare a benzina il problema resta. Ciao.
Ciao, Un problema simile l'ho viso su una 156 con gpl di un amico.. quando andava a gas tutto ok, passava a benza prima borbottava da paura e poi andava a tre.. morale.. era un piccolissimo problema causato dal impianto gpl mal installato.. Non saprei dirti con esattezza pero con pochi euri l'ha sistemato..
fai cosi chiudi la bombola del gas e provalo solo a benzina (se fa uguale allora e l 'iniettore se invece va bene e invece ifiltrazioni del dispositivo di chiusura del gas )
Grazie a tutti per le risposte. Non riesco a capire perchè dovrei chiudere la bombola del gas. Ho la possibilità con un pulsante all'interno dell'auto, di far andare l'auto sempre a benzina quindi non vedo la necessità di chiudere la bombola. O non ho capito qualcosa? Cosa significa "infiltrazioni acqua terzo cilindro"? Già tremano le gambe (ed il portofogli) Grazie.
no il dispositivo non chiude se e guasto allora il gas continua ad uscire e la vettura va dispari (gia successo ad un cliente la settimana scorsa) chiudendo la bombola si e sicuri checi lgas non esca !
Ciao, niente da fare, lo fa lo stesso. Ricordo che la stessa cosa la faceva un po' di tempo fa e con un additivo per la pulizia degli iniettori andò poi via. Questa volta ho rimesso lo stesso additivo ma non ne vuole sapere. Tu dici che sono gli iniettori? Ma basterebbe farli pulire? Grazie.
ho avuto un problema simile sulla mia auto precedente: M.B. 190. Non avevo il GPL, ma visto che lo hai escluso e il problema continua... Era un iniettore che perdeva e bagnava la candela. Nella mia, avendo una sola bobina e i cavi tradizionali, è stato facile trovare il colpevole. Inoltre smontandolo si vedeva la goccia di benzina.
prova a smontare le candele e mettile apogiate su una massa..fai girare il mottorino e prova se funzionano tutte o c'è ne qualcuna che non va o che magari va a scatti... e semplice e non costa nulla... poi se e l inetore(benzina)sull e bay.de li o trovati 50 euro tutti e 4 pazzesco
certo e un magazino da quanto ho capito di pezzi usati.... un link e questo http://cgi.ebay.de/Einspritzanlage-...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
Buonasera a tutti. Ho appena ritirato l'auto dal meccanico e dopo una pulizia degli iniettori con lavaggio ad ultrasuoni è sparito il problema. Il meccanico (a cui ho dato 150 euro porc.......) mi ha detto che con impianto a gas è facile che si possano incrostare gli iniettori in quanto vengono usati pochissimo e quindi mi ha consigliato di utilizzare un additivo nella benzina e di fare sempre un po' di km a benzina. Ora io mi sto chiedendo se effettivamente conviene sto benedetto impianto a gas: pulizia iniettori (e devo ritenermi fortunato perchè non se ne è bruciato qualcuno), benzina sempre a metà serbatoio altrimenti la pompa si brucia, additivo da mettere nella benzina, fare sempre della strada a benzina, manutenzione più frequente (vedi cambio candele ad un chilometraggio nettamente inferiore a quello di una macchina utilizzata solo a benzina), manutenzione impianto a gas (pulizia fultri gas etc).... Alla fine conviene veramente? Chissa'......Comunque grazie a tutti come sempre per le ottime indicazioni avute. Un saluto a tutti.