bmw 135i pregi e difetti???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

bmw 135i pregi e difetti????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 4 Settembre 2008.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco, volevo dire questo!:wink:

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No anche se l'avrei preferita quattro, però nn ha 306cv ed è molto più semplice da guidare :wink:

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dipende quando le hanno provate....stefano71 non lamenta alcun vuoto...potrebbe esser tutto questione di versione software:wink:

4. imat

imat Kartista

69
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    38
    bi-turbata
    Difetti??:-k
    Io,in sincerità,dopo 2 mesi,3 giorni e 5140km non ne ho ancora trovati.
    Valutandola come auto in uso quotidiano,in qualsiasi percorrenza,urbano ed extra,io veramente non li ho ancora notati.
    Poi se vogliamo fare i difficili,possiamo anche trovarli,ma per me,nel suo complesso è oltre ogni mia rosea previsione.:biggrin:
    Sul bagnato mai avuto problemi e/o tensioni.
    Runflat di certo non sono il meglio,ma rimangono cmq accettabili.
    Turbolag....sinceramente mi vien da ridere a pensare di accostare questa parola all'N54,senza offesa per nessuno.:wink:
    Quando apri di violenza,a qualsiasi regime,la goduria è indefinibile,il sound è sublime e la schiena rimane sigillata al sedile e non si stacca...:mrgreen:
    L'assetto,la tenuta,la stabilità mi sembrano equilibrati in base al tipo di auto e al suo motore.
    Linea/Estetica: buona;
    Finiture e confort: notevoli;
    Abitabilità: buona davanti,discreta dietro(Io sono 1,83 e dietro ci stò,non comodissimo come sul divano di casa,ma ci stò :mrgreen:)
    Frenata: spaventosa;:eek:
    Consumi:assolutamente accettabili calcolando la cilindrata le girelle e la cavalleria.:lol:
    Motore: Allucinante:eek:
    Piacere di guida: Da Infarto!:mrgreen:

Io non sono un pilota,non ho avuto un parco macchine "da paura" in questi 12 anni di patente,ma per la mia esperienza quest'auto è qualcosa di stupefacente.

Infine,qualsiasi difetto vogliamo trovarli li accetto tutti a priori...:mrgreen:
    Il piacere e la goduria nel guidarla rimane in ogni caso la sensazione e il ricordo più positivo ed entusiasmante che ti rimane di quest'auto.:wink:

5. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La mia non ha turbolag...
    Su 'sta storia ancora non ci s'è capita una ceppa chi sì, chi no, chi non capisce cosa sia il lag...

Difetti?

GOMME perlapupazza.
    Del 215/40 non si trovano coperture di altissimo livello (medio-buone sì... ma non ci si dovrebbe accontentare con 3-400 cv da tenere)... e comunque sono misere rispetto a quello che può montare la concorrenza.

Senza parlare delle RFT di serie che, pur con un buon livello di grip, scombinano l'assetto sulle minime sconnessioni tanto da non fartelo mai vedere 'sto limite.

Barra antirollio posteriore fatta col fil-di-ferro... il sottosterzo è una ovvia conseguenza.

Consumi in città fuori di testa: i 7/litro sono un miraggio.

Per il resto rasenta la perfezione e costa una miseria in relazione a quello che offre.

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2008
  6. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a proposito di gomme,....
    Ieri ho montato le sport contact non rf.....se riesco oggi e domani testo,anche se sentendo in giro pare siano m***a](*,)](*,)](*,)
    Ad ogni modo almeno a livello di confort hanno portato moglioramenti,ma si sapeva:mrgreen:

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pareri contrastanti, come su tutte le gomme...
    Fai piano i primi km che se sono come le mie Falken c'è da far rizzare i capelli (è diventata una trottola in accelerazione... non la tiene manco l'ESP inserito a livello neopatentato).

Io ancora aspetto il miglioramento che temo non ci sarà mai (350km di utilizzo e prego...)

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il discorso del turbolag andrebbe analizzato per bene, si rischia di confonderlo con il ritardo dell'acceleratore elettronico ormai presente ahinoi su praticamente qualsiasi auto in circolazione. Anche sulla mia moto percepisco questo ritardo lieve, ed è evidente che non si tratta di turbolag... Forse con la "scatoletta magica" il problema potrebbe essere attuato

9. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A tal proposito abbiamo un video "artigianale" sul presunto lag.
    http://it.youtube.com/watch?v=iBWFag_JrOo

Primo lancio in quarta
    secondo e terzo in quinta (il terzo è quello buono)
    quarto in sesta.

Pieno gas dopo il colpo di clacson.
    A me sembra che vada su para para senza esitazioni.

Certo, acquisire apertura farfalla e pressione di sovralimentazione con un datalogger sarebbe più professionale... ma non ce l'ho (e non ho nemmeno una telecamera migliore del telefonino #-o).

CiauZ, Rino.

10. Marco Codoni

Marco Codoni Aspirante Pilota

1
    0
    5 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    135i
    Ciao a tutti, io un po' di problemi sulla 135i x drive li ho avuti, e non tutti sono risolti...es. Problema 1 rumore proveniente dalla clappa dello scarico in accensione ed in rilascio del acceleratore (il problema resta malgrado la sostituzione dello scarico in garanzia). Problema 2 ticchettii strani nelle curve, proveniente dalle ruote anteriori (succede con i cerchi del 19) in concessionaria mi hanno messo dei distanziali ma non è cambiato nulla poi anche il consumo anomalo del pneumatico anteriore sinistro (ho rifatto tutte le calibrazioni sempre tramite concessionaria bmw) e attualmente sto monitorando la situazione...

In oltre la trazione x drive mi ha parecchio deluso (premetto arrivo da una Evo x), per il resto la macchina è ottima e sul dritto è un missile, ottimo motore e cambio...attualmente ho circa 55000 km e l ho presa nuova...

Nessuno ha riscontrato qualche problema simile? Consigli?

(La mia è il penultimo modello uscito)

Grazie un saluto,

Marco

Condividi questa Pagina