Ho letto il post sui costi del montaggio aftermarket dell'interfaccia per l'i-pod, ma mi viene un dubbio. Quando ho configurato l'auto risultava impossibile il montaggio sia dell'interfaccia per l'i-pod che del caricatore cd nel buale. Ora mi cheido...ma è possibile montare entrambi? Il tutto sulla radio professional con display da 9''
Non mi sembra, anzi sono quasi del tutto sicuro che si possa scegliere o una o l'altra opzione... :wink: attendiamo pareri più esperti.
Infatti.... sembra che facciano le cose per dispetto. Che caxxo ci vuole quando uno sceglie un allestimento di alta fascia, a metterci tutto a prescindere ? Succede spesso che, anche in fase di configurazione possa sfuggire qualcosa o possa sembrare non utile, poi al momento....invece serve tutto.
l 'interfaccia ipod bmw (progettata dalla alpine ) simula il caricatore cd multiplo e viene visto dal sistema come un caricatore e gestito di conseguenza . quindi o il caricatore o ipod. non e possibile far funzionare entrabbi (anche perche hanno in comune la rete most)
Scusa Riky, ma ne fai una curiosità oppure una necessità? Ti faccio questa domanda perchè con un i-Pod anche solo da 8 Gb....................................:wink:
Cioè? Diciamo che vorrei montare l'interfaccia i-pod, ma non voglio nemmeno perdere l'uso del caricatore cd. Inoltre, considerando che posso montare SOLO accessori originali BMW....mi sa che sono fregato
Riky, quando metti l'Ipod ti dimentichi di tutto il resto..... te lo assicuro. Nella TOUAREG (che ho avuto fino a poco fa), ho messo subito l'Ipod escludendo il caricatore e nonostante l'interfaccia non era molto funzionale, sono andato benissimo, tre anni senza problemi, fino a alla vendita. Qui l'ipod funziona veramente da Dio, in qualunque aspetto.
Sull'audi avevo la symphony che ha in caricacd da 6 integrato in plancia ed ero un pò terrorizzato dal perdere il caricacd e peraltro odio gli mp3 che in qualunque salsa si sentono male. Poi ho scoperto che esiste il formato apple loss less, ho preso un ipod classic da 160gb, ci ho riversato in quel formato tutti i miei cd (una 30ina) e mi avanzano ancora 120gb, si sente perfettamente ed è di una comodità inimmaginabile... altro che caricacd :wink:
Scusa se ti correggo ma gli mp3 che si sentono male sono quelli scaricati illegalmente, se importi un cd o acquisti musica su internet la qualità degli mp3 è molto alta. Concordo con te che il formato usato sa "Mamma Apple" è di qualità ancora superiore con uno spazio occupato inferiore agli mp3. Sinceramente avere sia l'iPod che il caricatore cd nel baule mi sembra uno spreco di soldi e di spazio... l'iPod fa quello che faceva il "vecchio" caricatore cd e lo fa anche meglio (vedi playlist, raggruppa per artista, o per album o per canzone) e quindi approvo la scelta di BMW di dover scegliere se uno o l'altro.