Impianto GAS su BMW 330 Ci...consigli!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da boxer, 4 Settembre 2008.

  1. boxer

    boxer Kartista

    78
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330Ci
    Non capisco, quindi il sequent è migliore? anche se hanno tolto dei componenti è stato fatto per migliorarlo, non capisco il punto di vista dell'installatore!
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Su questo concordo in pieno, ma nel caso citato, se sulla R32 c stà scarico tutto, camme, centralina e airbox, e poi c vuoi mettere il GPL x risparmiare, e devi fare 1 pieno al giorno di GPL (dato i consumi) effettivamente tutti i torti nn li ha! cmq fai il passo + lungo della gamba solo xke quella Golf si trova tirando tirando anche a 20K euro, ke poi il discorso vale anche x le M, prendo 1 M5_E39 solo xke ha 1 prezzo 'accessibile' e poi nn la posso mantenere e ripiego sul GPL, il discorso è complesso e puo essere afrontato su 2 strade d pensiero.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Il discorso è molto semplice invece, ma ci sono ancora troppi pregiudizi sul gpl, specie da parte di chi non ha mai provato un impianto con le palle.

    Io so solo che il mio costo per km è rimasto lo stesso che avevo con il 320d ma ora ho il doppio della goduria. Questo è quello che volevo e questo è quello che ho ottenuto. Non volevo risparmiare, volevo aumentare le prestazioni a parità di costo, è ben diverso... :wink:
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    Il sequent sarebbe per 4 celidri..ma copre anche i 6
    il 56 è specifico per 5 e 6 cilindri.

    hanno sostito elementi al sequent, aggiornandoli e migliorandoli. peccato che quei elementi li abbiano messi sul 56
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Cmq sia l'importante è che ogniuno sia contento/soddisfatto della scelta che ha fatto a prescindere Gas/Gpl/Benza/Diesel, e ribadisco che cmq io l'impianto GPL serio su 1 M3 E46/M5 E39 lo farei !:mrgreen:!
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Più di 300cv e consumare come una punto......
    sputaci sopra
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    il consumo rimane sempre quello, è il GPL che costa meno!:mrgreen:!
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Lo so..è per dire
     
  9. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    xo puetroppo quando parli di questo discorso al 'bar sotto casa' (x esempio) la gente è convinta che con il GPL l'auto consumi meno [-X, avoja a piegaje come funzioa ma nulla ](*,)so de coccio!!
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se oltre a costare meno consumasse ancora meno allora non capirei più quella cosa chiamata DIESEL
     
  11. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè

    vero solo in parte...se vuoi davvero risparmare prendi un modello già con un basso consumo a benza ma brillante (ergo con qlk cv) e gli metti il gas...ma se vuoi avere un gran motore e avere consumi decenti perchè non mettere il gas...rimango dell'idea che i motori son tutti uguali e son tutti trasformabili,per lo + un R32!!!

    Sulle M il gas ha forse solo un limite di portata degli iniettori per l'elevata potenza spec. di ogni singolo cilindro...il mio installatore l'ha fatta una M e46 a gas...

    Ps:grazie Rox per la puntualizzazione sul prezzo...pensavo fosse più caro.
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Figurati, di nulla... anzi è bene chiarirlo perchè ne sono convinti in molti, invece i loro prezzi sono perfettamente in linea con la concorrenza, anzi... per lo meno hanno la trasparenza di un listino al pubblico per installazione completa, tra l'altro pubblicato sul loro sito... mentre per altre marche non si può apprezzare altrettanto...:wink:
     
  13. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    a suo tempo venne convertita a metano pure una EB110..che di cavalli ne ha qualcuno in piu' pure della M6..basta volere e tutto si puo' fare :wink:

    in fondo la M5 E39 non è che abbia sta gran potenza specifica..è un 5 litri V8 da 400 cavalli..dividi in due ed hai una normalissima 525i,niente di eccezionale ,vista la cilindrata quindi :cool:
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ok, x questa tipologia d motori si è vincolati dall'autonomia!!
     

Condividi questa Pagina