Ciao ragazzi come da titolo e arrivato il momento di sostituire il volano compreso di frizione , bella mazzata in bmw il preventivo e di 1427 euro. Qualcuno sa dirmi se per gli stessi soldi o la possibilita di montare qualcosa di non originale ma migliore a livello di prestazione e affidabilita? Ciao ringrazio in anticipo
Per gli stessi soldi no ma per molto meno si Ci sono dei post dove si parla di volano + frizione a 900 euro. L'utente Giorambo a suo tempo ha messo anche un reportage sul cambio del suo (anche se la sua era un 3000). Ti consiglio di leggere un paio di post in merito per farti un'idea. Se usi la funzione cerca ne trovi un bel po'. Ho trovato questo scritto dall'utente bikers: "Ti elenco iriferimenti degli articoli ,questi sono i codici luk a cui puoi fare riferimento x chiederli in autoricambi ,la bmw vende la stessa marca perche e questa di primo impianto ..Volano bi massa 415017410 costo 638,00+iva La frizione 623300100 costo 207,00+iva.Chiaramente il ricambista ti fara sempre uno sconto almeno del 20% ma forse anche qualcosa in piu se sei cliente .QUESTI articoli vengono distribuiti da RHIAG SPA il ricambista sicuramente avra modo di ordinarli ..."
grazie ragazzi in pratica dovrei ordinare il materiale e trovare qualcuno che mi monti il tutto giusto. qualcuno sa darmi il sito di RHIAG SPA o cercato su internet ma mi da pagina bianca
io ho trovato su ebay kit frizione piu volano 500€ piu spese di spedizione , fatto pure io alcuni anni fa frizione e volano 1200 in bochcarservice
http://cgi.ebay.it/VOLANO-BMW-318-320-520-D-E46-E39-LUK-ORIGINALE-NUOVO_W0QQitemZ220238457405QQcmdZViewItem?hash=item220238457405&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
ciao scusate ancora ma per avere accesso al listino di http://www.rhiag.com/ cosa occore? per ora o mandato solo una mail di richiesta listino sperando che mi rispondano.
Penso che sia disponibile solo per gli autoricambi. L'agente della tua zona molto probabilmente ti rilascia un codice da utilizzare per entrare nel sito.
su milano ho un amico che rimette a nuovo i tuoi componenti cambiando tutto il cambiabile e te ne esci con 5-600 eur. E' una ditta che a richiesta e che praticamente senza sovraprezzo te li irrobustisce anche x una durata maggiore.