Ciao ragazzi, Ieri ho fatto cambiare le pasticche post. con relativi sensori, alla mia 320 D Futura E90, da un'officina non BMW. La spia rossa dei freni e il messaggio sul monitor non si spegnevano, ho pensato bene di resettare il cambio pasticche dal menù segreto. Ora la spia e il mess., si sono spenti ma, il prossimo cambio pasticche me lo da a 50.000 km, non sono troppi, dato che con quelle precedenti ho percorso circa 27.000 km ? Inoltre da pochi giorni la conce. BMW mi aveva aggiornato i dati della centralina x problemi al navigatore-park dist. control ma, mi sono accorto solo ora, che sono cambiati i valori di alcuni interventi "service" come mai? Fatemi sapere
io ti dico che ho dato dentro la E90 con 94.000km e i freni non son mai stati toccati nemmeno le pastiglie e ce n'era ancora...
per me sei tu che freni troppo!! io con la mia ho fatto 70.000 dietro e 80.000 davanti ... con lo steptronic... cmq, vai tranquillo che il bc si assesta pian piano...
E' da vedere su quale percorso li ha fatti questi 94.000km. Un conto è farli in città, un conto autostrada, per cui non ci vedo niente di strano
Io ho la mia che ha appena 2 mesi e 13.800 km e mi segna da oggi il cambio pastiglie posteriori tra 6000km (Fine febbraio praticamente) Fede
94,0000 ????????????????? La mia ha 20.000 km mi segna il cambio fra 15.000 le posteriori e 20.000 le anteriori !! 320d step.
con la mia 330d e93 24000 km ma alcuni di voi non frenano mai? o sono io che freno come un ottantenne ? un abbraccio a tutti
raga la mia che ha 47000 km usata da uno più preciso di me che non le ha mai cambiate, il bc segna 100000 ant e 100000 post. preciso che chi l'ha posseduta prima di me era autista di pullman , m entre io uso molto il freno motore (alias scalata di marcia), cmq molto dipende dal sensore, io non l'ho mai visto non saprei se si monta a parte o è affogato nelle pasticche cmq con la mia vecchia auto non bmw di km ne ho fatto 100000km prima di cambiare le anteriori considerando un percorso 80%extraurb. 20% urb.. un consiglio al prossimo service fatti consegnare una pasticca nuova e confronta lo spessore con quella installata e ti fai un'idea se il bc è pessimista o veritiero.