Mi sono divertito a guardare le mappe delle 330d del sito...beh, prova a confrontarle con la mia nella versione stock, forse ti accorgerai della notevole differenza che fa quella turbina in piu'. Comunque sia, al limite puoi avvicinare un 535.
se mappi un 530d rimani sempre dietro ad una 535d , e questo non lo dico io ma tanti e tanti dati...Uno per esempio è che il 530d stock arriva a 230 km/h circa , mentre un 535d arriva fino a fondoscala , ed non credo che con una mappatura aumenti di tanto la velocità massima...:wink: PS : ora scommetto che qualcuno dirà che la sua 530d l ha portata a 250 km/h.. io ci sono salito da passeggero , piu di 230 km/h non andava..
Qua non ci si capisce -Si parla di 530d da 231 cv mappato VS. 535d ORIGINALE. -Tu nei siti vedi mappe preconfezionate con tarature "leggere" -Son convinto che il 535d ,rispetto a un 530d mappato seriamente, resta dietro. Ti diverti con poco eh??!:wink:
Ma chi se ne frega della vel. max,io mi riferisco a un 0-100 oppure 0-200! Postali sti "tanti dati" che valutiamo insieme...
530d stock 0-200 http://it.youtube.com/watch?v=bsUg7IWtzM8 530d mappato a 270cv 0-200 http://it.youtube.com/watch?v=nnZ-Vs-nbHo 535d stock 0-200 http://it.youtube.com/watch?v=9KaMVA6cqwE 535d mappato 0-200 http://it.youtube.com/watch?v=asJdJzn2eHY
sono reali eccome , una 530 stock ci mette circa 30 secondi ad arrivare a 200 km/h , queste ce ne impiega "solo" 22...La 535d stock ci impiega qualcosa in meno..
bravo bravo tu riesci a capire se questa 530d mappata ha 270cv osservando un video. Ma a cosa serve il banco a rulli poi??!! Mi dissocio da questa discussione,senza rancore.... Ciao:wink:
nono resta , mi dissocio io...Tanto o 530d o stock o mappato , me lo fumo lo stesso non mi importa piu di tanto ....
Via ragazzi cosa state facendo, comportandovi cosi andate contro lo spirito del forum..... confrontarsi non vuole dire litigare, mica la possiamo pensare tutti allo stesso modo.... e meno male aggiungo io :wink:
giusto..:wink: ma non stiamo litigando trank , se io avevo il 535d allora lottavo di piu.. Scherzo naturalmente..
Questo mi sembra giusto..... a parte gli scherzi, un sano campanilismo nei confronti del mezzo scelto mi sembra abbastanza lecito...... basta non andare contro le regole del buon senso....:wink: comunque la 530d è un bel mezzo che da delle belle soddisfazioni, poi quando si parla di 3.0 che superano abbondantemente i 200cv non c'è un abisso che le divide nelle prestazioni
Però in un forum,in special modo tecnico come questo,quando si "difende" a spada tratta una propria idea è bene riportare dei dati reali e non solo chiacchere o sensazioni. Cosi la discussione diventa costruttiva! Chi legge assimila tali informazioni e arricchisce il proprio bagaglio del sapere:wink: Peccato che spesso mi capita di leggere discussioni con una miriade di pagine ed alla fine non si arriva a capire una mazza Domani vado a recuperare un 530d e lo mappo come dico io
non è che si difende a spada tratta , ognuno dice e afferma il proprio pensiero..Anche tu , dici la tua...Non credo che l hai visto con i tuoi occhi...:wink:
Non ho mai visto un 530d mappato correre di più di un 535d (questo lo penso e ne son quasi sicuro!),ma ho visto l'x3 3.0d del mio preparatore rullare a 300 cv. Come prova di quello che affermo,il mio 330 ha rullato quasi 50 cv in piu:wink:
Devo dire che le "banfate da bar"" non aiutano molto ad incrementare le conoscenze tecnico/culturali di nessuno. A parte i comunque simpatici interventi di tutti,l'unico che ha dato un contributo tecnico,con report cartacei alla mano e' stato Haran Banjo. Trovo inoltre la sua rimappa molto intelligente e non eccessiva. Se qualcuno ha altri report con grafici annessi (molto chiarificatori del vero comportamento della vettura) e' il benvenuto. Purtroppo i filmati "youtube" saranno simpatici ma hanno ben poco di tecnico. Aggiungo poi che delle vetture che ciascuno possiede non ne scarterei neppure una. 335,330,525d,530d,535,530i,ecc....stiamo comunque parlando di "signore vetture"...con o senza rimappe.