Ciao. come da subject qualcuno monta un SS o altra marca compreso di collettori e cat a 100 celle? Come avete risolto con il recovery della centralina?? Thx
Io l'ho montato per un periodo.... xpipe senza tagliafiamma della SS, cat a 200 celle SS e terminale gruppo "N" da pista della CSC tutto rigorosamente non omologato.... centralina rimappata con eliminazione dell'autolimitatore, soglia max giri motore portata a 8200 e altri ritocchi... la centralina mi segnala con l'apposita spia l'anomalia gas di scarico (ogni tanto si spegne, per poi riaccendersi)... nessun inconveniente come perdite di potenza o altro... l'unico problema... l'estrema rumorosità..
La spia è quella che riporta anomalia gas scarico... quella che vedi accesa alla sinistra del volante...
..sto cercando il centrale SS non omolgato senza barilotto (nuovo l'ho trovato a 360 euro...troppi per un pezzo di tubo dritto...per i miei gusti)...ma usato nn riesco a trovarlo!!!
ah ok quindi credo che il problema siano i cat a 100 celle. Credo che la centralina non li riconosca come catalizzatori e vada in protezione. Se è cosi' devo procurarmi una fix..
scusa ma non c'e' bisogno di portare la centralina a 8200 visto che quello e' il limitatore gia di serie
scusami ma sei sicuro? perchè se fai una ricerca in giro per "m3 e46 rev limiter" si parla sempre di 7900 e di over 8000 per motori elaborati. Poi perchè una casa dovrebbe appore un limitatore 300 giri oltre la soglia di potenza max?
Ciao, io monto il terminale ss e il centrale senza barilotto e la prox settimana metto il decatalizzatore perchè a giorni mi portano degli inibitori per non far accendere la spia di errori. In ultimo appena li troverò ad un prezzo decente volevo mettere i collettori sempre ss, anche perchè di altre aziednde o su ebay ne trovi una miriade a prezzi stracciati, ma come vanno?????
io monto tutto SS tranne i collettori che sono di un'altra marca, sempre conformazione sportiva..lunga storia... domenica smonto i cat sportivi che monto ora e rimetto quelli originali per capire se il problema sono loro. Se si dovro' anche io comprarmi gli inibitori di cui parli. Per i collettori non saprei io ho montato tutto insieme. Cmq credo che cambiando tutto lo scarico e adeguando centralina qualcosina agli alti la prendi, ai bassi invece io ho perso paurosamente. Non appena avro' sistemato il recovery e mappato la mettero' sul banco e ti faro' sapere.
leggi qui: http://www.unofficialbmw.com/images/E46 M3 press release.pdf riportano limitatore ad 8000, piu' veritiero che 8200.. bye.
Per darti il tempo di arrivare al picco di potenza e cambiare marcia senza essere frenato dal limitatore :wink: IMHO anche 300 giri di "bonus" son pochini, nelle marce basse è abbastanza complicato guardare il contagiri e guidare senza incappare in uno stop da limitatore, io ho risolto con una shiftlight. ciao
ma come mai la tieni lo stesso in questa configurazione anche se perdi ai bassi??? cmq il limitatore le E46 originale ce l'hanno a 8200