quando freno senza tenere il volante..sta dritto non si muove.. in curva nessun problema..il volante fa quello che voglio io..non vibra ne forza..tutto ok xò...a volte sul dritto..magari quando c è un po di pendanza laterale..cambio di asfalto..o cmq strada non perfettamente piana e omogenea...il volante sterza x conto suo da un lato..di solito verso sx...e x andare dritto devo fare forza contraria x non far girare il volante questa cosa non mi capita con altre auto anche sulla stesse strade... cosa potrebbe essere?? è 'normale' sulle bmw?? (assetto di serie)
Che misura hai di pneumatici? Con gomme particolarmente ribassate l'auto tende a "leggere" di più la strada... :wink:
Lo fa anche a me con le stesse gomme. Ho provato quella di un amico con i 16 e non lo fa quasi per niente. Inoltre quando passo sui giunti dei viadotti si sentono dei colpi molto forti in confronto, nonosante braccetti e silent block nuovi.
Io ho i 18 e copia tantissimo la strada......è normale.....anche un mio amico coi 16 non sente nulla....cmq può anche essere una pressione errata dei pneumatici!
abbastanza normale con i 17... nulla di grave!!... fattore di spalla piu stretta..... prova ametterti su i 16 del tuo amico e verdai che nn ti succede!!:wink:
Se vuoi esserne proprio sicuro falla alzare sul ponte di qualche meccanico o gommista.... senza dover smontare nulla possono verificare in pochi secondi lo stato dei braccetti dello sterzo. Però... anch'io monto 17" con 225 davanti e 245 dietro (con assetto sportivo ribassato) e ti posso confermare che buche, avvallamenti e pendenze si trasmettono pesantemente al volante e quindi influiscono sulla direzione.... è il lato negativo delle ruote larghe e ribassate! MB
anche la mia lo fa' con i 17,o sostituito i silent blok ma lo fa' meno xro' lo fa',controllato i braccetti tutto ok...quindi quoto con la misura dei pneumatici
se fossero i braccetti... o silent.. la sentiresti come "galleggiare" sul dritto e vibrazioni in frenata.... una sensazione come se la macchina volesse andare dove dice lei e non tu...:wink: