Vi chiedo lumi su questa cosa! Agendo sulla leva del tergi, l'acqua fuoriesce tranquillamente dai fari, dal lunotto posteriore, ma davanti solo un timido schizzetto e basta !!! Cosa può essere accaduto secondo voi?
forse anche a te si sono solo formate le alghe nella vaschetta del liquido lava-vetri. è successo pure a me perchè non avevo usato il liquido originale... o almeno così mi hanno detto in conce... dove però hanno risolto il problema in un attimo.
Probabilmente ti si è ustruito un il condotto con della sporcizia. C' è un rimedio molto semplice: prendi il compressore e soffi su uno dei fori di uscita alla sommità del cofano (sotto il vetro).
Alghe a parte...potresti provare con dell'anticalcare (anche aceto) sugli ugelli o controllare se i condotti sono strozzati in qualche punto.
oltre a quanto detto dagli altri, apri il cofano e controlla anche che non si sia semplicemente staccato uno dei 2 tubicini che porano acqua ai tergi, sono ad incastro, a me era successo, uno si era sfilato e quindi tutta l'acqua in prex usciva da quello e dall'altro solo uno schizzetto... :wink:
1) tubo staccato. 2) valvola rotta (in alcune serie vi è una valvolina sul tubo in gomma che in caso di otturazione degli ugelli sputa fuori l'acqua per preservare la pompa) la puoi togliere 3) ugelli intasati. per 3 il più classico io uso un metodo poco ortodosso: l'ago! non insistere troppo altrimenti quando spruzzi l'acqua va direttamente sul vetro di dietro
anche a me si erano incrostati gli ugelli sulla saxo....li ho "puliti" con un ago ed è andato tutto a posto!
ALghe? aiuto... ci manca solo la mucillagine :)) eh eh ad ogni modo... molte volte la parte che si intasa come detto da molti e' proprio l'ugellino finale... da cui puoi con una semplice azione meccanica ( spillo ) rimuovere il calcare..... ( non mettere pero' l'anticalcare mi raccomando )
"nella vaschetta c'è un filtro... ed è proprio questo che si intasa a causa delle alghe bloccando lo spruzzo". ve la "passo" così come me l'aveva detta il conce quando, una cosa simile, era capitata a me ... se poi sia questo il caso di chi ha aperto il 3d, non lo posso sapere.
si può darsi, anche se personalmente non l'ho mai sentito , cmq il caso più comune è quello che solamente gli ugelli si siano intasati con della sporcizia o altro... :wink:
io col 318 mi sono imbattuto nella valvolina sui tubi l'ho smontata e visto che con lo svitol non aveva voglia di riprendersi mi sono innervosito, ho preso il trapano e svam un bel foro passante e l'ho rimontata
ma infatti... puoi immaginarti come ero stupito io quando mi son sentito dire che avevo una coltivazione di posidonie nella vaschetta ma la mia auto è sempre stata
Anche io ho lo stesso problema con gli ugelli del parabrezza che non funzionano. Sapete indicarmi come si smonta il filtro posto sul serbatoio dell'acqua ? ? La pompa dei lavafari e' sempre la stessa degli ugelli del parabrezza ? Help !