mi hanno sospeso da bmw 1 virtual club

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pierbmw, 4 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ve la devo raccontare!
    sono iscritto al sito nel titolo da un pò di anni e sinceramente l'ho sempre poco frequentato, non tanto perchè non lo reputassi interessante, ma ogni volta non ho mai respirato un'aria rilassata o amichevole.
    Appena mettevi una i in più o in meno, subito uno dei moderatori ti tirava un orecchio.

Premetto che trovo giusto che ci debbano essere delle regole ed ovviamente sono anche fatte per essere rispettate.

Però aggiungo io, tutto, nei forum come anche nella vita, deve essere accompagnato da una dose di Buon Senso, altrimenti quel tutto diventa molto più complicato e con conseguenze facilmente evitabili.

Qualche giorno fa mi sono loggato al sito perchè volevo capire se la mia 1 montasse di serie i fari posteriori a led o quali allestimenti lo prevedessero.
    Ebbene, ho trovato subito il post che riguardava l'argomento ed essendo lungo 15 pagine, mi sono permesso di rivolgere una domandina a cui era sufficiente rispondere anche con un si tutte, o solo questo allestimento.

Ma ecco che puntuale come un raro treno in orario, sono subito stato "redarguito" a cercarmi la risposta nel forum o a recarmi addirittura in bmw a chiedere.
    Sinceramente, se anche potevano forse aver ragione, non ho gradito la risposta, che era chiaramente colma diciamo di rigidità e molto poco friendly; avrebbero impiegato meno parole a rispondere con gentilezza alla mia domanda, magari aggiungendo che se avessi cercato meglio avrei cmq trovato la risposta.
    Solo Dr.Pianale (che cordialmente saluto e ringrazio nuovamente), utente di quel sito, si è distinto dal gruppo, rispondendomi efficacemente.
    E poi subito tutti i portaborse rufiani del moderatore, a multiquotarlo, anche con arroganza nei miei confronti.
    E cmq se il motivo per cui si preferisce non dare una notizia già presente (forse) nel forum è quello di non inquinare il post o di non ripeterlo per allungarlo inutilmente, che senso ha poi quotare l'invito del moderatore, ottenendo lo stesso risultato? ok, accetto comunque.

Ma volete sapere il bello? Dopo aver spiegato, credo con garbo, la motivazione della mia richiesta evidenziando che non sarebbe stato di certo agevole arrivare alla concessionaria bmw per chiedere una cosa che era in fin dei conti una sciocchezza... mi hanno prima dato un 20% di penalità e dopo circa 3 giorni sono stato il destinatario di una loro email dove mi comunicavano la sospensione temporanea del mio account..

ps Chiedo scusa se questo non era il luogo ideale per questo post! ma volevo solo riportare questa mia testimonianza.

e poi, un saluto in particolare ai moderatori di questo forum che sebbene non li abbia mai conosciuti personalmente, noto che applicano il regolamento con molto buon senso ed elasticità, elementi molto importanti per una civile convivenza, in qualsiasi realtà, anche virtuale.

pier:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    solidarieta',
    ciao, anche io sono stato sospeso da quel forum e non me ne frega niente, non mi sono mai piu' reiscritto e non lo faro'. Un topic su due tratta di bravate a 240 su autostrada a fare a gara con qualche porsche o m3...gente che con 118d si attacca a ferrari f40...qualcuno addirittura con 118d e tre persone a bordo afferma che si e' bevuto un 320d sempre a 220 km/h in autostrada....insomma lasciamo stare.
    Dei moderatori non parlo che e' meglio, ti dico solo che mi hanno sospeso senza dirmi nulla...Ho chiesto spiegazioni e loro nulla...bella gente.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :sad:

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Il classico delirio di onnipotenza che coglie i moderatori di qualnque forum, a meno che non siano, come quelli di questo sito, persone con la testa sulle spalle.

solidarità

5. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.884
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

para.qulo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:wink:

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    argomento molto scottante.....

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...:neutral:

9. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    160
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Calma calma... io sono iscritto da 6 mesi e 2500 post...
    Per quanto riguarda Pier, ha rifatto la domanda più volte nonostante gli sia stata data una risposta precisa dal Dr.pianale dopo 4 post (dove prima anche sgarbatamente gli si diceva di cercare..)...:-k

Per quanto riguarda le varie sfidone su autostrada..... non mi risulta che ci sia niente di tutto questo, anzi, quando si posta roba del genere, la risposta è la chiusura immediata del topic con allegato ca**zione...[-X[-X

123via, non credo che non ti abbiano dato la motivazione del ban...:-k

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Senza offesa eh

ma non mi sembra molto di buongusto andare a sbandierare i propri problemi con un forum su di un altro forum

11. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    un po' è vero,
    ma ci sono anche utenti fantastici, su tutti brais e il peos =D>=D>

12. Il Peos

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

lol....come ben sai ai tempi(quando ero mod) ti ho bannato io :mrgreen:,ma le motivazioni te le avevo spiegate....:wink:

per il resto quoto il buon masa....oltre che poco corretto rasenta un pò il ridicolo....specialmente per chi quota e non sà cos'è successo:wink:

13. Oscar123dM

3.404
    160
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    All'S1VC non c'è niente di tutto questo, anzi, a volte sono fin troppo permissivi, molte volte (quasi tutte) le "infrazioni" vengono segnalate dai soci... tra cui IO:cool:

14. Oscar123dM

3.404
    160
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>

15. Il Peos

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

grazie ciccio :wink:

16. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dovere maestro......dico quel che penso sempre!!! :wink:
    quando uno è un grande è un grande!!!

17. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    ma ti riferisci a me?:-k

ps un grazie a chi ha espresso solidarietà:wink:

18. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Perdonami Peos ma cosa ci trovi di ridicolo nel post? E cattivo gusto poi..?
    Ho riportato solo una vicenda e ciò non vuol dire che tutti gli utenti di quel forum siano scortesi o delle teste calde.:wink:

E poi potete andare lì a leggervi la discussione anche se son certo che molti messaggi li avranno editati.:lol:

19. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    :mrgreen:...ci sono ci sono, l'ultima e' proprio di un fenomeno che con tre persone a bordo con la sua 118d si vantava di attaccarsi con un 320d a 220 in autostrada...lascia stare, mi hanno bannato ma ogni tanto sbircio:mrgreen:

...e' vero, ma le motivazioni me le hai date qui su bmw passion...Io dal s1vc non ho sentito nulla...e poi non sapevo che eri stato tu....stardo:wink:
    cmq il ban era meritato...

20. Il Peos

4.363
    148
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    lol...avevi 200 nick!:wink::lol:
    cmq bona dai,ormai è passato :wink: