Un domandone..... Oltre alla garanzia di 2 anni invece che quella di 2 + 2 solo sul lubrificato di BMW ufficiali ITA che problemi avrei comprando un'importazzione..... Oltre che allo "storcere il naso"in BMW quando andra' x i tagliandi che differenze ci sono!!! X me nessuna....anzi....risparmio 4000€ x un'auto usata IDENTICA ma non ufficiale!!! (E91 FULL)
Che non sei coperto sulla due più due, nel senso che se nei secondi due anni si rompe qualcosa Bmw Italia non riconosce nulla perchè di import!
Xro' il 3° e 4° anno delle ufficiali e' solo sulle parti lubrificate vero? Quindi il cambio automatico potrebbe esser un problema..... Anche i 4000€ in - non son pochi!!! Rischieresti?
alla fine la differenza è solo quella che hai detto tu...... quindi se il risparmio è consistente, puoi tranquillamente prendere il "rischio" di comprare una bmw import..... è chiaro che il risparmio deve essere consistente, a parità di accessori con una vettura ufficiale bmw italia......spesso le auto import sono accessoriate meno di quelle italiane, o comunque in maniera differente.....esempio. spesso le import tedesche hanno i sedili riscaldabili, ma non hanno il clima automatico e alcune non hanno i cerchi in lega
L'auto in questione a gli stessi identici optional di quella ufficiale a 4000€ in meno!!!! Quindi non avrei garanzia del 3/4° anno su cambio e motore!!! Il motore non penso dia problemi...il cambio automatico di questi modelli invece si rompe? X rispondere a fabio.....la futura rivendita e' l'ultimo dei miei problemi visto che ho appena venduto una import ed e' stata valutata da diversi conce,anche ufficiali,senza far differenze se fosse importata o meno!
Si scusa sono stato incompleto; generalmente sono i privati ad essere un po' scettici sulle import, i commercianti invece non fanno problemi (valutano in ogni caso le auto cifre ridicole )
Ci sono 2 tipi di importazione: 1) importazione fatta direttamente da BMW ITALIA. In questo caso hai la garanzia 2anni+2anni su parti lubrificate (lo so perchè è il mio caso) 2) importazione fatta da concessionarie o privati. In questo caso solo 2 anni garanzia. Per sapere se è importata da BMW ITALIA devi guardare il libretto di circolazione dell'auto e trovare appunto l'intestazione BMW ITALIA SPA. Se poi ti interessa comunque l'auto e non ha la garanzia ufficiale 2+2, puoi sempre valutare di fare una garanzia privata dopo il 2° anno. Il costo dovrebbe essere sui 500/600euro circa.
Nel mio caso l'auto e' importata da un autosalone multimarche ma presa in germania da un concessionario BMW ufficiale!!! Quindi........? NO Best 4.
non credo proprio eh!! gli euro, importati o no, sono gli stessi. vai tranquillo, con quello che si fanno pagare non storcono il naso manco se fosse un'isetta
e se invece io trovassi una bmw importata dal prezzo alto ma ripiena di accessori mi conviene prenderla d'importazione o no?
Temo di no. L'unico "importatore" autorizzato è BMW ITALIA. Purtroppo! Non conta dove la prendi e da chi. Conta solo sapere chi è l'importatore. Nel tuo caso un autosalone multimarche. Prova magari a chiede al tuo autosalone se ha contatti con BMW ITALIA oppure, visto che abiti a Bergamo, prova magari a contattare BMW ITALIA Spa, che ha sede a San Donato Milanese in via dell'Unione Europea, 1. Non si sa mai... Io comunque la mia l'ho acquistata a Bologna da un autosalone multimarche, che si riforniva ovviamente dalla concessionaria ufficiale di Bologna (la quale aveva preso l'auto da BMW ITALIA).
Le import solitamente sono molto accessoriate.....:wink: Di solito ci si rivolge all'importazzione x aver auto nuove in breve tempo,dove x le ufficiali ci vorrebbero mesi. O x l'allestimento full a minor prezzo. Full care le trovi anche in Italia con 4 anni di garanzia. Io sono in trattativa appunto con una importata a 4000€ in meno rispetto alla ufficiale identica.
vi spiego..io sto cercando un 320 e46 coupè..ma con gli accessori che voglio io in italia non si trovano..cioè tetto apribile,fari allo xeno,pacchetto m interno e esterno,sensori di parcheggio e cerchi da 18..in germania così ci sono e con pochi km..solo che costano tanto..tipo questa che secondo me sarebbe perfetta.. http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=70265006&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=specifics.mileage&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=10&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&fuel=DIESEL&minFirstRegistrationDate=2005-01-01&maxFirstRegistrationDate=2005-12-31&transmission=MANUAL_GEAR&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&maxMileage=50000&customerIdsAsString=&categories=SportsCar〈=it&pageNumber=1
L'auto sembrerebbe molto bella e accessoriata ma a mio avviso cara!!! Penso che con quei soldi ti compri un modello molto piu' recente....ma di che anno e' che non ho trovato nulla in merito? In Italia allestita cosi difficilmente la troverai......... Considera la svalutazzione......tra 2/3 anni non te la valutano piu' nulla!!!o gran poco!!!
un 320 coupè modello nuovo con quei soldi mi piacerebbe trovarla ma dubito..si in effetti è molto cara...infatti voglio sapere dalla concessionaria quanto sconto riescono ad avere..al navigatore potrei fare a meno ma la plancia senza non mi piace proprio... è del luglio 2005...dando dentro la mia smart la verrei a pagare 17000 euro anche meno..pensavo di tenerla per 4/5 anni almeno...