non mi riferisco a quella chiavetta che giustamente serve per quello che dici, ma ad un'altra chiave piccolina del tipo che apre gli armadietti da ufficio con il logo BMW stampigliato, che fa pensare ad un accessorio installato in concessionaria
Salve a tutti io ho la bimba che sta male dietro, vomita tutte le volte per quello la vorrei metter davanti non è un capriccio Come posso fare?? Qualcuno l’ha mai fatto??
Disattivare Airbag Vai più piano e non darle 1 litro di latte prima di partire. I bimbi sono esseri "semplici" e "abitudinari" e si abituano semplicemente a ogni condizione. Sono i grandi il problema che si fanno mille paranoie e gli creano problemi. Come quelli che sento che dicono che li fanno dormire nel lettone perché se no non dormono. Come si può anche solo pensare di mettere il proprio figlio nel posto del passeggero che statisticamente è quello più a rischio di tutta l'auto?
ha 4 anni non beve il latte cmq non avevo bisogno di un consulto pediatrico illuminato di uno che certo non ha figli ma sapere solo se tecnicamente si poteva disattivare.. perchè tante macchine hanno la possibilità di disattivarlo?? forse saranno degli ingegneri carnefici e sadici a progettarle... cattivoni..
Di figli ne ho due.... 6 e 3 anni. Vedi che non ci becchi proprio. Il fatto che si possa disattivare su molte auto è perchè gli ingegneri, che non sono cattivi, sanno che ci sono tanti che nonostante sia risaputo che i seggiolini siano più sicuri dietro li vogliono comunque mettere davanti (disattivando l'airbag forse avranno qualche lesione in meno) con il risultato che: 1) Il bambino in caso di incidente sarà meno protetto 2) Il guidatore sarà ovviamente distratto dal bimbo. Il primo articolo a caso che ho trovato ma ne esistono ovviamente moltissimi:
Sulla sicurezza sono d’accordo sarebbe temporanea e sono felice per te con 2 figli nessun problema ma visto che ti piacciono le “indagini” chiedi all’asilo quante mamme o papa hanno problemi di vomito in auto.. sono tanti e non mettono davanti il figlio per capriccio ma per disperazione!!!!!!!!!! Ti faccio un solo esempio ma ne avrei mille: inverno: parto per andare sulla neve un weekend, vomita!!! ti trovi sulle piste con figlio pieno di vomito macchina e seggiolino pieno.. che fai? La devi cambiare tutta e non sempre c’è un bar, devi smontare tutto il seggiolino lavarlo nella doccia ed in lavatrice le imbottiture ma sei sulla neve in albergo senza garage e senza lavatrice… devi metterti a pulire la macchina a -10 fuori nel parcheggio… se non la pulisci viaggi tutto il weekend nel vomito E così mi è capitato andando ad un matrimonio.. andando al mare con bagagli e tutto carico Cioè io capisco tutto e sono 100% a favore della sicurezza, ora la sto abituando a viaggiare con il sacchetto ma mi sarebbe piaciuto fare un tentativo davanti, molto spesso non è per capriccio…
Sull'asilo e sul comportamento degli altri non posso che darti ragione. Ne vedo moltissimi, che non solo sono davanti ma addirittura senza alcun sistema di ritenuta.... Ritengo siano veramente incoscienti onestamente. Sono abbastanza sicuro però, che non lo facciano perchè i bambini stanno male, ma solo per pigrizia e perchè sono convinti che a loro non succederà mai nulla.... Questo argomento mi infastidisce un pò proprio perchè in prossimità del casello autostrale dove vivo poco tempo fa si è ribaltata una signora che aveva le due figlie in auto con se di 4 e 11 anni. La signora e la bambina più grande avevano i sistemi di ritenuta e non si sono fatte un graffio. La piccola non l'aveva e non ce l'ha fatta. Scusa ma mettendolo sul sedile anteriore dovresti metterlo in senso contrario alla marcia. Secondo me l'auto gli darebbe ancora più fastidio. Comunque tecnicamente tramite codifica è possibile disattivarlo ma sono abbastanza sicuro che in concessionaria non te lo possono fare.
ok grazie cmq i miei viaggi saranno a base vomito non ho scelta - - - - - aggiornamento post - - - - - concordo su tutto la sicurezza prima di tutto io non parto MAI se non è ben legata nemmeno se devo fare 1km e mia moglie nemmeno era per fare magari un viaggio senza vomito... mi era venuta l'idea di provare davanti.....
in alcuni casi è sufficiente con una tradizionale autodiagnosi fare la disattivazione, in altri se non volete acquistare il kit la codifica (rarissimo). Altrimenti acquisti il kit... comunque il seggiolino deve stare dietro se stiamo parlando di sicurezza.