Si parlava di TA, no?:wink: Certo che se si parla di TP si guarda BMW (o quelle meglio riuscite), non la Scorpio o la Simca.
appunto!! si stava parlando di differenza tra tp e ta, non tra una ta sportiva e una ta diesel!!!! comunque qualche post fa abbiamo dato la nostra finale impressione e considerazione ed è quello che conta in base all'oggetto della discussione! poi se vuoi stiamo qui a parlare di golf IV e di cooper ( a cui ho dato la paga più di una volta...:wink:), ma questo è un altro discorso!! difenderò sempre l'iniettore pompa.. quello è divertimento, non un mini cooper (non S) da 116 cv..
Si le ho lette le altre pagine, tu hai letto l'intervento che ho fatto prima di quello a cui mi hai risposto? il succo, sempre secondo me, è che se ti piace guidare non puoi non preferire una Tp apparte pochissime eccezioni!!
Io per ogni soluzione guardo le auto che la rappresentano meglio sia come prestazioni, sia in base anche al prezzo. Con una Clio Light ci si diverte anche il guidatore esperto che scende da auto costose e prestazionali, con una Golf molto molto meno. Lo stesso parlando di TP, chi scende da una Scuderia o da un GT3 è più facile che si diverta con un 120i che con una C200Cdi. Non mi sembrano concetti strani. Fermo restando che ognuno di noi ha le proprie preferenze oltre che le proprie esigenze.
Il tuo ragionamento mi sembra oculato. La Yaris non l'ho portata al limite; posso solo dirvi che in curva ho accelerato e l'auto ( io sterzavo a sinistra ) cercava in tutti i modi di andare con il muso veso destra; poi ho decelerato gradualmente perchè evidentemente l'istinto mi ha suggerito di non lasciare l'acceleratore repentinamente. La TP la porterò al limite solo se trovo un bel piazzale privato grande quanto il parcheggio di un ipermercato.
a me no...e comunque nello 0-100 stavi pari a Drio che manco sà guidare. Te poi fai solo gare sul dritto,te l'ho detto più di una volta puoi dire quello che vuoi ma la tua Golf 130cv non teneva una borsa,smusava si allargava e s'imbarcava. Per forza se tu sei in superstrada e butti giù a 120 all'ora con un turbo diesel nessuna auto aspirata a benza con 15cv in meno ti può stare a pari se non una Elise
Classico sottosterzo di potenza. Però se provavi la stessa manovra con una Integra TypeR smusava meno, anzi con l'autbloccante ad un certo punto tira dentro la curva e non punta verso l'esterno. Il sottosterzo di potenza è una caratteristica di tutte le TA, solo che c'è sempre chi riesce a fare la macchina meglio della concorrenza. Prima che sorga un equivoco: l'Audi e la Toyota hanno il know-how per fare una TA caxxutissima, non sono fessi, solo che hanno volontariamente deciso di farle così, cioè molto turistiche, rilassanti e sincere piuttosto che affilate come lame.
alla pari?? i primi 3 metri! poi non mi vedeva più! pensi che la tua vada tanto di più??? mmmm poi guarda che sul misto stava dietro l'Astra 150 cv di fini, il 156 di bizze e altre varie che più o meno andavano come la mia!ma se non mi sei neanche andato via col saab 3000 una volta sul misto che aveva 50 cv in più!!! ma dai...! non sarà mai stato un mostro di tenuta e motore il golf, ma molto meglio di alti bocchini che girano, hai voglia!!!
sono d'accordo con te, però c'è da dire però che anche l'Audi nelle versioni più potenti si affida alla TI... se non ricordo male delle "S" nessuna è TA
Sì vai tranquillo ...tornati a prendere il Golf visto che ti piaceva tanto...però non rompere il caxxo a me e Drio per farti provare la Mini visto che la critichi tanto perchè vuoi guidarla? Io e te col Saab non abbiamo mai provato e se è successo avrò accelerato appena sul dritto perchè non è certo na macchina da misto. Poi forse dimentichi che è una SW da 177cv che pesa appena sotto i 18qli vedo che te ne intendi di masse e prestazioni. E comunque se giochi con i bambini è facile...però non ti ho mai visto stuzzicarmi con la Bravo...strano...era un cesso,aveva 100cv stanchi e perdeva nafta...però come mai stavi alla larga se volevo provare sul misto? Ah sì usi la carta che io avevo l'assetto ...ti stavo davanti pure con le ricoperte a quel dondolo 5 posti
Io restringevo il discorso solo alle TA. Storicamente, Mini, Peugeot, Renault e Honda hanno fatto delle anteriori migliori delle Audi. Mi ricordo un megatest di EVO con tutte le migliori TA di ogni epoca: non c'era manco un'Audi. Tanto per dirne una.:wink:
guarda, mi sarebbe piaciuto veramente provare visto che fai tanto lo sbruffone e lo spavaldo con me qui sul forum!! 6 bravo a scrivere... un po meno a fatti secondo me...non abbiamo mai provato perché non mi hai mai chiesto e non abbiamo mai avuto modo di provare, semplicemente!! se ora come ora avessimo ancora quelle auto sarei gia nella strada del diavolo ad aspettarti... ma non col golf 4, troppo facile..proverei col golf 3 gt che di assetto era migliore, cosi abbiam pari cavalli e non puoi avere scuse quando ti do via!!! saluto...
Certamente...mi meraviglio dei tuoi discorsi che mi conosci da un bel pò...darmi dello sbruffone quà dentro? Vai vai...vai a prenderti il Golf và che sei un pilota
GRANDE!!! anche tu leggi Evo!? ora capisco perchè sono quasi sempre d'accordo con quello che scrivi!!
mi piacerebbe trovare un compromesso su questa discussione, secondo me: le tp generalmente sono più divertenti, certo che per divertirsi bisogna avere una certa passione per la guida e avere strade idonee per divertirsi in sicurezza. Le Ta, tranne qualche scatoletta diabolica che fanno venire il sorriso da ebete anche al pilota più esperto, sono più tranquille e se sballottate sul misto non riscono a dare le stesse sensazioni delle Tp. p.s. non parlo ne di efficacia e ne di tempi sul giro o cose del genere ma solo di divertimento puro e ovviamente chi non ha passione fa molta fatica a capire quello che intendo!!
Io ho avuto una TA un po' più grossotta e pesante delle varie scatoline, una Saab 900Turbo Coupè. Di motore non era lenta rispetto al 205 1.9 che avevo posseduto in passato, è solo che il peso e le dimensioni ti fanno capire che su auto non più piccolissime la TA è molto castrante. Mentre avevo la Saab contemporaneamente avevo una 318i Touring E36: pur con molto meno motore la BMW era più divertente. Magari più veloce no, specie dove si poteva tener giù di quarta o quinta, ma il 318i ti faceva sentire molto più coinvolto, la Saab non ci è mai riusciuta. Per altri versi gran macchina, assemblaggio degli interni superiore, motore indistruttibile, confortevole.. dipende se questi plus bastano oppure si preferisce puntare tutto sulla guida. Se c'è gente che si accontenta di un SUV, che spende 60-70.000€ per avere una dinamica scadente, a maggior ragione hanno senso di esistere le TA. Però io, almeno adesso, sono convinto che una TP in garage la vorrò sempre. Potrò affiancarci una TA, un 4WD, ma fare solo con una anteriore o una integrale ora come ora lo vedrei come un regresso. Mi rendo conto che la posteriore possa essere anche meno pratica, d'inverno uso molto più la Mini e meno il 330i, ma è anche il piacere di sapere che se voglio è lì. Capisco che questo approccio sia un po' da malato, che per qualcuno possa essere una sorta di snobbismo esagerato, ma la realtà è questa.