Vedo dai vostri messaggi che è frequente la rottura della turbina sulle 320d e vi chiedo.. Chi ha una 330d 204cv '04 ha rotto per caso la turbina? Se si intorno a che soglia di kilometraggio?
Io ho un 330cd '04 204 cv fino a 80000km,ora rimappato a 255 cv e con 10600km e la turbina è ancora ok!!
La rottura della turbina sul 330d è molto meno frequente,cmq nella maggior parte dei casi si rompe intorno ai 100'000 km...
Ah, però 255 cv, lo vorrei fare pure io , quanto costa e che componenti hai usato?oppure sei intervenuto sulla centralina originale? fammi sapere ..
255cv pure io rimappato a 108mila. ora ne ho 130mila, turbina smontata per verificare se tutto era ok prima della rimappa.Tutto ok. E' più raro, ma capiterà anche a noi, non sono eterne.
Ma ascolta , come va con quei 51 cv in più..? Quasi quasi lo faccio.. mi sai dire la spesa e gli interventi che eseguono? e magari i problemi che si possono creare? Thanks
Vorrei tanto sapere cosa gli fanno a ste centraline per dargli 50cv in più... ho sempre pensato che potessero dare problemi o cmq rovinare il motore o sue parti.. Fatemi sapere..
Sinteticamente : vengono modificati alcuni parametri di gestione motore. In parole povere si fa entrare piu gasolio e si alza la pressione della turbina. Tieni comunque presente che nei motori da 150 cv,le turbine saltavano una macchina si e una no,anche a macchine originali senza mappature!
Quoto! Cmq io ho il cambio automatico,e prima a metà accelleratore sentivo la turbina che iniziava a pompare,adesso ne basta un quarto di gas.La macchina non ha un comportamento diverso,però è molto più briosa nel salire di giri. il mio 330cd prima sui 3500 giri non perdeva potenza,ma si stancava,si sentiva che era finito e aspettavi l'altra marcia,adesso a 3500 senti ancora un gran allungo fino a 4500. Da fermo in modalità sport,staccando i controlli,se butti giù tutto compreso il chickdown,ti parte un mezzo traverso di prima e seconda da paura. E' logico che di conseguenza tutti gli organi vengano sollecitati più di quello che dovrebbero,ma basta guardare 'ste lamelle per vedere che anche i costruttori non è che ci diano troppe garanzie.....
Io non so mica se ce l'ho la modalità sport ma il chickdown è quel bottone che senti a fine acceleratore? ho letto qualcosa sulla modalità sport ma non c'ho capito molto.. La mia è un aprile 04 , dovrebbe avercela pur essendo una touring?
Ma hai il cambio automatico steptronic? Il chick è proprio quello,il pulsantino che inserisce la marcia giusta per avere la massima accelerazione.La modalità Sport Drive è quella dove tiri la leva verso di te dove c'è il sequenziale,e sul display del cambio si accende S D ,appunto Sport Drive,guida sportiva.
ahhh... allora ce l'ho anche io... infatti appare S D quando inserisci il sequenz... Eh scusate ma è la mia prima bmw.. Son qui appunto per imparare il più possibile su questi stupendi giocattolini.