Domanda sulle turbine

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 2 Settembre 2008.

  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Vedo dai vostri messaggi che è frequente la rottura della turbina sulle 320d e vi chiedo..
    Chi ha una 330d 204cv '04 ha rotto per caso la turbina?
    Se si intorno a che soglia di kilometraggio?
     
  2. Daffyz

    Daffyz Kartista

    97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Io ho un 330cd '04 204 cv fino a 80000km,ora rimappato a 255 cv e con 10600km e la turbina è ancora ok!!
     
  3. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La rottura della turbina sul 330d è molto meno frequente,cmq nella maggior parte dei casi si rompe intorno ai 100'000 km...
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ah, però 255 cv, lo vorrei fare pure io , quanto costa e che componenti hai usato?oppure sei intervenuto sulla centralina originale? fammi sapere ..
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    255cv pure io rimappato a 108mila.
    ora ne ho 130mila, turbina smontata per verificare se tutto era ok prima della rimappa.Tutto ok.
    E' più raro, ma capiterà anche a noi, non sono eterne.
     
  6. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ma ascolta , come va con quei 51 cv in più..? Quasi quasi lo faccio..
    mi sai dire la spesa e gli interventi che eseguono?
    e magari i problemi che si possono creare?
    Thanks
     
  7. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    250 pure me...turbina esplosa a 110000#-o
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Vorrei tanto sapere cosa gli fanno a ste centraline per dargli 50cv in più...
    ho sempre pensato che potessero dare problemi o cmq rovinare il motore o sue parti..
    Fatemi sapere..
     
  9. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Sinteticamente : vengono modificati alcuni parametri di gestione motore. In parole povere si fa entrare piu gasolio e si alza la pressione della turbina. Tieni comunque presente che nei motori da 150 cv,le turbine saltavano una macchina si e una no,anche a macchine originali senza mappature!
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    330d 02/2005, 204cv, turbina con 18k km, macchina con 53k. Tutto ok..
     
  11. Daffyz

    Daffyz Kartista

    97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46

    Quoto! Cmq io ho il cambio automatico,e prima a metà accelleratore sentivo la turbina che iniziava a pompare,adesso ne basta un quarto di gas.La macchina non ha un comportamento diverso,però è molto più briosa nel salire di giri. il mio 330cd prima sui 3500 giri non perdeva potenza,ma si stancava,si sentiva che era finito e aspettavi l'altra marcia,adesso a 3500 senti ancora un gran allungo fino a 4500. Da fermo in modalità sport,staccando i controlli,se butti giù tutto compreso il chickdown,ti parte un mezzo traverso di prima e seconda da paura. E' logico che di conseguenza tutti gli organi vengano sollecitati più di quello che dovrebbero,ma basta guardare 'ste lamelle per vedere che anche i costruttori non è che ci diano troppe garanzie.....
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Io non so mica se ce l'ho la modalità sport ](*,)
    ma il chickdown è quel bottone che senti a fine acceleratore?8-[
    ho letto qualcosa sulla modalità sport ma non c'ho capito molto..
    La mia è un aprile 04 , dovrebbe avercela pur essendo una touring?
     
  13. Daffyz

    Daffyz Kartista

    97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Ma hai il cambio automatico steptronic? Il chick è proprio quello,il pulsantino che inserisce la marcia giusta per avere la massima accelerazione.La modalità Sport Drive è quella dove tiri la leva verso di te dove c'è il sequenziale,e sul display del cambio si accende S D ,appunto Sport Drive,guida sportiva.
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ahhh... allora ce l'ho anche io...:biggrin::biggrin::biggrin:
    infatti appare S D quando inserisci il sequenz...
    Eh scusate ma è la mia prima bmw..
    Son qui appunto per imparare il più possibile su questi stupendi giocattolini.:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Daffyz

    Daffyz Kartista

    97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46

    Figurati!!!:biggrin::biggrin:Sono qui anch'io per questo!
     

Condividi questa Pagina