Consiglio se togliere o no le lamelle su una 320d 150cv (E46)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da andreamika, 18 Luglio 2013.

  1. andreamika

    andreamika Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw
    un saluto a tutti,sono andrea e sto per acquistare una bmw 320d 150cv del 2003...se non erro con 160mila km...sono poco esperto di motori,ma ho sentito dire che su questo modello,spesso c'è il problema della rottura delle lamelle sul collettore di aspirazione,mi consigliate cosa fare? Se toglierle,come? ](*,)
    Questo modello ha il filtro antiparticolato? Stessa domanda,conviene rimuoverlo sia fisicamente che dalla centralina? grazie di cuore a tutti...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si toglile.

    o almeno apri il collettore per verificare se già son state tolte o comunque in che stato versano.

    nessuna E46 ha il fap.
     
  3. andreamika

    andreamika Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw
    ah grazie mille...ma per togliere le lamella come si fà ? io che non ho mai aperto un motore non sono in grado giusto? devo rivolgermi ad un meccanico? ma si tagliano o si segano via?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda qui nel forum ci sono dei tutorial con foto, guarda nella sezione "fai da te"!
     
  5. eraser128

    eraser128 Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46
    Quoto anchio come sopra, io le ho appena tolte (erano abbastanza incrostete) e ora dormo piu' tranquillo, ho un 320d e 46 150cv del 2003 con 107.000 km.

    Ciao
     

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