Salve ragazzi, una cosa stranissima! oggi mentre viaggiavo a velocità moderata col clima acceso e riciclo su automatico, ho sentito un botto e poi del fumo (o forse polvere) uscire dalla boccola di areazione frontale (quella aperta). Non ci giurerei ma dopo il botto mi è sembrato vedere qualcosa dentro la boccola che saliva. Situazione attuale: il clima sembra funzionare bene ma a volte si sentono dei rumori e sembra la ventola; in particolare se si abbassa la velocità a minimo aumenta. Forse si è rotta una paletta della ventola??? devo smontare la radio e la copertura del cambio per ispezionare la situazione?? garzie
forse qualche ramoscello è riuscito ad infilarsi nella presa d'aria ant per il condizionatore e si è triturato nelle ventole......mah.....
ma qualcuno sa dirmi cosa devo smontare per trovare questa maledettissima ventola? ho tolto il cassetto portaoggetti la copertura del cambio, ma mi sa che è sotto la radio! conferme?
Se parli della ventola dell'areazione interna stai sbagliando posto. Devi smontare dall'esterno la parte con la griglia sotto i tergicristalli, togliere il filtro antipolline e successivamente la parte che reggeva il tutto. Una volta tolte tutte queste "plastiche" hai davanti la ventola. Se servono le foto vai nella sezione "fai-da-te" e guarda il post su come eseguire il tagliando, cerchi la parte per la sostituzione del filtro antipolline e sei apposto :wink:
dio che botta ragazzi, si è sbriciolata una delle due pale! ovviamente in conce non vendono la pala ma tutto il motore vero??
non avevo dubbi di essere il solito gran sfigato! qualcuno sa dirmi dove potrei acquistare la sola ventola sx (dato che il motore funziona) visto che quei simpaticoni della bmw vendono tutto il motorino alla soli 339,60€
Secondo me l'unica possibilità che hai è di comprarne una allo sfascio e recuprare solo la parte che ti serve
Dai Shark ora te la racconto così sdrammatizzo :) Dunque ieri faccio 3000 telefonate e 500 giri alla fine la trovo una come la mia incidentata concordo il prezzo e tutto felice di aver risolto vado con il tecnico qualificato allo smontaggio. Il simpatico amico si presenta con l'attrezzatura per lo smontaggio: cacciavite di misura allucinante e piede di porco Mi permetto di dire che la ventolina è delicatuccia e che magari servirebbe altra roba ...vengo guardato con aria di sufficienza Mentre io sudavo, il tizio inizia a spaccare tutte le coperture e alla fine riesce anche a tirarla fuori ehehehe è riuscito!!! NO! il connettore non si stacca e la mano non entra nella fessura dunque ecco il colpo di genio del tecnico qualificato: piede di porco sul corpo del motore per allargare le lamiere ...non riesco a dire "n...ooo" spak entrambe le pale frantumate sei un C*gli*ne!!!
quando sono uscito il titolare mi dice: fatto? ed io mentre andavo via tutto incazzato: "chiedi al tecnico"
che *****...cmq secondo me ci è caduto dentro un dado metallico alle tue palette! x quanto riguarda il tipo,.....qui da me ne è pieno vi dico solo che un *****ne è riuscito nell'impresa di distruggere un faxo allo xeno quando gli è sfuggito un simpatico arnese e si è infilato dentro....poi mi fa :"vabbè per ora prendi il sx poi appena arriva il dx ti chiamo" al ke gli risposto: "per ora prenditelo forte e sonoro .. .... poi si vedrà " e sono andato via
Bravo irnerio notker balbulus! ieri ho fatto una attenta ispezione e pulizia dell'alloggiamento con una bella pulita al radiatore (quanta sporcizia ragazzi) e cosa ho trovato? la riconoscete?
si mi sa che sia quelle o cmq una delle viti che tiene le plastiche hai notato nello smontaggio se mancava qualcosa?in caso contrario guarda da dove viene nn vorrei facessi un dano più ingente....tipo ti perdi la centralina x strada! skerzo cmq dacci un'occhiata migliore!